venerdì 30 aprile 2010

BUON WEEK END!

Inizia il week end!
Cosa farete mie care?

Vi immagino assorte in una buona lettura...romantica magari !



O anche intente a fiorire i vostri giardini, balconi e davanzali

Un po' di meritato relax sul divano? Potrebbe essere...

E certamente farete molte coccole ai vostri bimbi!


Qualunque cosa farete.... buonissimo week end!!!

giovedì 29 aprile 2010

MOBILE DISPENSA

Sono ansiosa che arrivi la prossima settimana: finalmente il falegname ci consegnerà il super mobile per la dispensa e potremo sistemare gli ultimi scatoloni rimasti dopo il trasloco (contenenti teglie, pentole e arnesi vari)! Evviva!

Qui sopra vedete il disegno del mobile, non è bellissimo?!! Sarà in abete e le antine avranno la rete da pollaio al posto dei pannelli di legno così potrò esporre le porcellane più belle ed avere sempre sott'occhio il contenuto.
Visto che il mobile è nuovo e fatto su misura credo che dipingerò il legno di un bianco sporcato con un po' di cera bituminosa,giusto per dargli un tocco più vissuto. Magari con il découpage aggiungerò qualche tocco floreale qua e là! La stanza è di un bel verde inglese e penso che un'edera che sembra arrampicarsi sul mobile potrebbe fare al caso mio! Vedremo...

Avete visto Jane Eyre ieri sera alla Tv? Io l'ho riguardato e lo riguarderei ancora ed ancora!E, come al solito, mi sono alzata dal divano alla fine del film, romanticamente sospirando!!! :-)


martedì 27 aprile 2010

A PERFECT LIVING ROOM.

Foto Cabbages & Roses, naturalmente!
Non credo ci sia bisogno di commentare questa foto, è semplicemente FAVOLOSA!
L'immagine di salotto accogliente che passa davanti ai miei occhi quando si parla, appunto, di salotti!

CORNICI

Ciao! Iniziato bene la settimana? Ho già visto molti nuovi e bellissimi post che avete scritto ieri! Siete sempre tutte così brave. Qui, dopo un bel week-end di sole e di caldo è tornato, aimé, il brutto tempo e questa mattina è proprio buio e freddino. Speriamo in giorni migliori....
Intanto vi faccio vedere le cornici (quelle dello scorso post) che ho finito durante il fine settimana.Le ho shabbyzzate con un acrilico color corda con il procedimento che tutte conoscete benissimo e poi ho aggiunto un discreto tocco dorato , effetto"vedo e non vedo" con un po' di Cera Decorativa. Così nei punti in cui cadrà la luce si vedrà un leggero luccichio. Sì, devo dire che sono soddisfatta del risultato! Devo ancora decidere però se tenerle così ed utilizzarle per incorniciare semplicemente alcune parti di muro o se scovare qualche bella foto e fare un collage. Voi cosa ne pensate?






Ho iniziato anche il pannello portachiavi e l'appendiabiti ma non li ho ancora finiti e, già che ero alle prese con pennelli e colori, anche una bella sedia ed una cesta...prossimamente su questi schermi!

Un caro saluto a tutte.

venerdì 23 aprile 2010

RITROVAMENTI

Finalmente martedì ho preso la situazione,come si dice?... "di petto":mi sono decisa (come raccontavo a Lara di "Think Shabby") ad entrare nell'ormai famoso (per non dire famigerato!!) garage nel quale, durante i lavori di ristrutturazione, abbiamo letteralmente ammassato mobili, stoviglie, letti e oggetti vari appertenuti ai nonni, agli zii, ai bisnonni o comprati in qualche mercatino con la seria intenzione di donar loro una nuova vita...magari con una bella shabbyzzata!
Ho iniziato con il rispolverare delle vecchie cornici dal colore veramente terribile:nero e verde ma con un motivo piuttosto carino che con il bianco dovrebbe proprio andare bene, un appendiabiti ed un pannello portachiavi (che ci serve disperatamente). Ah sì, anche due comodini che vorrei decorare con un po' di decoupage (ve li farò vedere, non li ho ancora fotografati)! Mercoledì sera ho grattato e poi steso una bella mano di Antitarlo (Novecento naturalmente!!!!).
Ora sono completamente asciutte e questo week-end conto di finire il lavoro
(salvo inconvenienti...non voglio fare troppi progetti...si sa mai che mi capiti qualche "disgrazia" come l'ultima volta...chi ha letto il mio post a proposito della cappa della cucina sa di cosa sto parlando!!). Intanto vi posto qualche foto del prima e, solo se verranno come dico io, vi mostrerò anche il dopo!!!


E anche questi due barattoli, qualcuno ha idea di cosa possano essere quelle strisce bianco opaco che si vedono lì in alto? Non sono venute via nemmeno quando le ho lavate...ho pensato che fosse una cosa fatta apposta per non far saltare via il tappo visto che sembrano anche antisdrucciolo...può darsi?

Buon fine settimana ragazze!

giovedì 22 aprile 2010

32 ANNI

Ho aspettato fino all'ultimo per questo post, quando ormai non se lo aspettano più....

TANTI AUGURI MAMMA E PAPA' PER I VOSTRI 32 ANNI
DI MATRIMONIO!
SIETE BELLI!!

La vostra "bambina".

GLICINE E COLORI

Ieri ho fatto alcune foto al glicine che abbiamo nel cortile di casa, un vecchio, bellissimo glicine dal fusto tutto intrecciato che ogni anno ci regala due fioriture spettacolari e profumose!!
Adesso ha delle gemme enormi, sono lì che sembrano dire "adesso scoppio, adesso scoppio e mi apro" e io faccio il tifo per loro!! Non vedo l'ora di vedere i bei grappoli lilla.

La finestra sotto la quale ho il lavandino della cucina è posizionata proprio sotto una parte del glicine e non vedo l'ora di sentirne il profumo...allieterà sicuramente il momento "lavaggio piatti"!!

E una delle finestre della camera da letto è esattamente sopra il glicine e anche lì si diffonderà il profumo dei suoi fiori, sono davvero impaziente...questa sarà la prima fioritura del glicine che vivremo da protagonisti (ci siamo trasferiti nella nuova casa a Gennaio e quindi non abbiamo ancora avuto il piacere!). Sì, è vero che era la casa dei miei nonni e quindi di fioriture ne ho viste tante ma vivendo lì adesso sarà tutta un'altra cosa!

Intanto abbiamo dipinto le pareti della nostra camera di un bel color glicine in suo onore!

La nostra camera...ancora un po' spoglia ma provvederemo presto!

EARTH DAY

Oggi, 22 Aprile, è il Giorno della Terra.
Non voglio dire nulla...voglio solo sperare che al più presto tutte le grandi, vecchie ed emergenti potenze si mettano una mano sulla coscienza e non pensino solo al guadagno.

Happy Earth day!










martedì 20 aprile 2010

EMBRASSES

Ditemi un po', ce l'avete voi un' embrasse "naturale", "ecologica" e soprattutto animata come la mia??!!

Questa è la nostra Polly, ha ormai sette anni ma sembra sempre un cucciolo! Abbiamo anche un'altra gatta,più giovane. E' una semi-siamese che si chiama Trilly ma lei se ne sta sempre per i fatti suoi, è molto riservata!

Se trovo una foto ve le faccio vedere entrambe...eccola qua, queste sono le nostre amatissime gattine!! Guardate che tenere!

Ma, a parte gli scherzi e a proposito di embrasses per tende...avete già visto quelle create da Laurence di "Le monde de Rose"? Sono semplicemente fantastiche! Ne ha di molti tipi ma le mie preferite sono sicuramente quelle floreali. Ho già acquistato diverse cosine da lei ed il prossimo acquisto, potete esserne certe, riguarderà proprio queste bellissime embrasses!





lunedì 19 aprile 2010

Una buona settimana

Auguro di cuore a tutte voi e anche a me stessa
una settimana serena e un bel cielo azzurro!

giovedì 15 aprile 2010

VOGLIA DI...

IRLANDA!!

Che dite? Partiamo?

Il cielo d' Irlanda è un oceano di nuvole e luce...

Il cielo d' Irlanda si sfama di muschio


e di lana

Ti annega di verde e ti copre di blu.


Il cielo d' Irlanda è un enorme cappello di pioggia.
Il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero...


ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero.



Il cielo d' Irlanda è Dio, che suona la fisarmonica. Si apre e si chiude col ritmo della musica




Dovunque tu stia bevendo, con zingari o re, il cielo d'Irlanda è dentro di te.



La cara vecchia Europa, così ricca di fascino!
Naturalmente le frasi che ho usato per questo post sono della canzone "Il cielo d' Irlanda"
cantata da Fiorella Mannoia, bellissima canzone!
Buona serata,

Buona giornata a tutte voi!

Oggi ho un appuntamento un po', come dire, "pesantino" qui al lavoro e allora mi consolo con una bella foto presa dalla newsletter settimanale di "Country Living". Sentite anche voi la piacevole brezza primaverile che entra da quella graziosa finestra e che fa dondolare le leggere tendine?


Buona giornata a tutte voi amiche mie!