martedì 28 febbraio 2012

UN ALTRO GIVEAWAY!!



Carissimi lettori,


oggi voglio segnalarvi la terza possibilità da inizio anno di vincere i prodotti Cera Novecento (che come ormai tutti sapete è la mia azienda, l'attività della mia famiglia, oltre che la mia passione!).



Oggi siamo ospiti dalla mitica Sarah di Shabby Chic Interiors che TUTTI conoscono.



Un bellissimo post, una bella intervista alla sottoscritta (me lo dico da sola...ah ah!!).



Correte, dai...mi piacerebbe che fosse uno dei miei lettori a vincere! ;-))





Photos: Francesca Meazza- Cera Novecento. Photo Editing: Sarah Tognetti, Shabby Chic Interiors




E ricordate che avete ancora 3 giorni per partecipare all' altro giveaway sponsorizzato da Cera Novecento qui: Ultimissime Dal Forno!


Buona fortuna ragazzi!


Fra

giovedì 23 febbraio 2012

UOVA! EGGS EVERYWHERE!!



Tutte le mattine Denny si sveglia un bel po' prima di venire al lavoro per accudire le sue adorate bestioline (galline, anatre, oche, conigli). Lo fa con tanta passione (se ve la devo proprio dire tutta il suo argomento preferito sono proprio le galline...saltano fuori in ogni suo discorso! ah ah!!). Volete conoscere alcuni ingredienti della loro dieta??



Tutti rigorosamente biologici, non utilizziamo mangimi nè diamo loro medicinali (al massimo un po' di aglio per prevenire le infezioni).



Eccone alcuni: pastone caldo a base di pane ammollato e cereali, avanzi di cucina di verdure, erba e vermicelli (che trovano nel prato, le nostre galline non stanno in gabbia), miele (eh sì, Denny ama coccolarle!!)....









E loro ricambiano questa sua cura con tante belle e buonissime UOVA!



Uova di gallina belle bianche, di anatra che sono un po' verdoline e uova enormi di oca (pensate che pesano 160 gr!).



Sono davvero un dono prezioso per noi ...lui me le porta in casa, io le spazzolo per togliere i residui di terra (perchè i nostri pennuti sono un po' selvaggi e amano farsi i loro nidi per deporre nel prato, che tipe!!), le dato e le ripongo in frigo!




Ma in questo periodo ne abbiamo talmente tante che devo riporle anche in questo cestino! Il frigo non basta! Che dite?? Volete venire a trovarci e prenderne un po'!! Ah ah!!



Potremmo pensare ad aprire un'attività parallela alla Cera Novecento: vendita diretta dal produttore al consumatore...un farmer market..che dite???? In stagione potremmo anche vendere ortaggi.... ;-))









Ed ecco le nostre "happy girls"!!! Thank you ladies!






English: this post is about our farm and our girls that are laying so many organic farm fresh eggs these days! Chickens, Gooses and ducks eggs...so tasty, so good, so precious to us!



Fra

martedì 21 febbraio 2012

QUIETA RADURA ed una GIUSTA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE




Buongiorno a tutti!

Vorrei ringraziarvi una ad una per i bellissimi commenti che avete lasciato ieri e per gli auguri al mio piccolo ometto! Grazie, grazie di cuore! Siete fantastiche..che farei senza di voi??!!

Rimaniamo in tema di bambini oggi con questo post.



Ormai credo tutti conosciate l' illustratrice e scrittrice di favole per bimbi (ma che fanno tanto bene anche al cuore di noi adulti) Clelia Canè, ideatrice del magico e suggestivo mondo di Quieta Radura (che potete trovare qui, qui e anche qui) . Vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Quieta Radura che è bellissimo(ma prima leggete il mio post fino in fondo eh!).

Ne avete sentito parlare da me e in moltissimi altri blog che si sono tanto affezionati ai suoi bellissimi topini, alle signore Settemerletti, Settepizzetti e Settecolletti che abitano nel bellissimo Cottage Fiordilino e che, ovviamente, sono sarte espertissime!

Per non parlare poi della vecchia signora Nancy Pancy che risiede nel profumato Cottage Pandizenzero. Ah quanto mi affascina questo personaggio...una vecchietta in gambissima, "un'amante delle cose buone e una grande intenditrice di conserve e marmellate. Ne prepara per tutti i gusti, dalla gelatina di more alle conserve di prugne e mele cotogne" . Non avete già l'acquolina in bocca??


Clelia ha lanciato recentemente una bellissima (e lasciatemelo dire, sacrosanta!) campagna di sensibilizzazione rivolta alle mamme, il cui scopo è quello di sensibilizzare appunto mamme e bambini verso un' alimentazione più sana e semplice rispetto a quella cui ci siamo abituati negli ultimi anni, fatta di cibi pronti, precotti e dagli ingredienti molto molto discutibili e molto manipolati .



"Per le mamme e per tutti i bambini :
abbiate cura dei vostri pancini!
Mangiar bene fa nascere sui visi
tanti dolci e amabili sorrisi,
e anche la cucina si riempirà
... di gustosi profumi e genuine bontà!
Viva la frutta e la verdura,
che da forza alla muscolatura!
Basta poco per salutare
la cattiva abitudine alimentare
e dire addio al cibo adulterato
che fa soffrire anche il palato!
Olio di gomito e un po' di pazienza
riempiono d'amore ogni credenza
e donano gioia in quantità
per una tavola ricca di salubrità!"


(cit.Quieta Radura)

Chi di voi mi conosce sa quanto io abbia a cuore questo tema e quindi come potevo non parlarvi anche di questo aspetto di Quieta Radura, di questo impegno multilaterale di Clelia Cané ? Sapete che Quieta Radura sostiene anche il FAI, il WWF e l' Unicef? Non è bellissimo che un da un mondo di fantasia nasca anche qualcosa di profondamente concreto ed utile?






Se desiderate ricevere il piccolo ricettario di Casa Pungitopo per preparare delle sane e nutrienti merende ai vostri bimbi scrivete a richieste@quietaradura.com e Clelia sarà felicissima di inviarvelo!






Spargete la voce mamme, mi raccomando!




Fra

lunedì 20 febbraio 2012

1 ANNO, we've got a Birthday boy here!!


Eh già.... un anno fa arrivavi nelle nostre vite. E chi si immaginava che le avresti tanto cambiate!


Quante scoperte, risate, pianti, stanchezza ma soprattutto...quanta FELICITA'.


E chi si immaginava che potesse esistere tanta felicità su questa terra!!!



Il cappellino che ti ha fatto la mamma proprio non lo vuoi tenere, monello di un monello!







Con il tuo papà




Ieri pomeriggio, mentre dormivi (miracolo), la tua mamma si è sbizzarrita ed ha fatto qualche dolce per festeggiarti...tu non li puoi ancora mangiare...bè dai...conta il pensiero GG...no??!! ah ah!


Le nostre uova fresche fresche dalla fattoria, o come dicono gli americani, "Farm fresh eggs"!






Ehm, scusate.... ho dovuto pulire la spatolina... :-)))








La bella "mini scrivania" di legno che ti ha regalato il prozio, nonchè tuo padrino. Eccoti qui con il tuo adorato nonno (la nonna era a casa ammalata...ma non ti preoccupare che stasera arriva anche lei).





"I calzini...se prendo chi li ha inventati!!". Vero Giò??















Auguri tesoro mio!!



La tua mamma.

venerdì 17 febbraio 2012

RANDOM INSPIRATION

Nulla mi ispira di più di qualche interno moolto moolto francese, molto autentico, vissuto, invecchiato (bene devo dire!!) ...e quando ho bisogno di ricaricarmi un po' apro la mia cartella "French" e mi ci tuffo a capofitto e sogno, sogno e mi rincuoro!

Oggi mi ci voleva e voglio condividere qualche immagine presa da quella cartella qui, con voi.












Bè, qualcosa che mi rincuora più di un bellissimo interno "à la francaise" in realtà c'è... un bel bebè in un bellissimo interno francese!! ;-))


credits here and here

Buon weekend ragazzi.


Fra


p.s. Se volete vincere l'abbonamento per un anno alla rivista Parisienne Farmgirl Magazine

con la quale collaboro e della quale vi ho parlato qui, andate a trovare Sharon

"My French Country Home"! Angela sta sponsorizzando un fantastico giveaway!!

Dite che vi ho mandati io!

mercoledì 15 febbraio 2012

GIVEAWAY

Buongiorno ragazzi!


Un post veloce veloce per dirvi che avete una nuova possibilità per vincere i prodotti Cera Novecento...


andate a vedere da Anna del blog Ultimissime dal Forno cliccando QUI.


Buona fortuna a tutti!!!


Fra

giovedì 9 febbraio 2012

Dishwasher Powder/Detersivo per lavastoviglie homemade and natural


Molte di voi ormai conoscono ed utilizzano il mio amato Pinterest e ne sono felice!

E' una fonte praticamente inesauribile di ispirazione e di risposte alle fatidiche domande "ma chissà come si fa a fare questo e quest'altro?" oppure "come potrei fare per....", e via di questo passo!

Ed è proprio così che ho trovato diverse ricette per fare la polvere per la lavastoviglie fatta in casa e 100% naturale!

Mi sono proprio stufata di spendere cifre enormi per il detersivo da lavastoviglie e comprare prodotti alquanto discutibili in fatto di ecosostenibilità e così, tra le tante ricette trovate su Pinterest ne ho scelta una che mi ispirava molto e che, guarda caso, era di una blogger americana che seguo e che sta usando questa polvere da ormai 1 anno !!!

E sorpresa delle sorprese, tutti i prodotti (solamente 3) necessari alla ricetta li avevo in casa! O meglio, qui in azienda!!! Incredibile....e non lo sapevo!!


Quindi eccovi la ricetta:


1/2 tazza di percarbonato ( nella ricetta originale si utilizza la borace ma in seguito a una recente riclassificazione della sostanza meglio usare il percarbonato)
Aggiornamento novembre 2012°°° attenzione: la borace è stata recentemente riclassificata ed ora risulta essere nociva per la fertilità. Quindi ho chiesto consiglio per avere una valida e soprattutto sana alternativa e mi è stato consigliato il percarbonato. Quindi direi che è proprio il caso di sostituire la borace con il percarbonato).
1/2 tazza di soda (bicarbonato di soda, ma non quello che si usa per lavare la verdura, quello tipo solvay, per il bucato)

1/4 di tazza di acido citrico naturale


Versare le 3 polveri in un contenitore (potete riutilizzare un contenitore di detersivo che già avete in casa o, come ho fatto io, riempire un bel vasone della Bormioli, di quelli con la guarnizione...molto più chic!! ah ah!!), mescolare bene.

(Vista la grande richiesta, faccio che fare un aggiornamento e pubblicarlo qui.... questi prodotti si trovano comunemente in drogheria....o sul nostro sito ttp://www.ceranovecento.com/linee.cfm?IDl=11)

Dose per ogni lavaggio: 1 cucchiaio da minestra bello colmo se la vostra acqua è dolce, 1 cucchiaio e mezzo se l'acqua è più dura (nel qual caso converebbe aumentare anche un po' la dose di borace).





Consiglio: aggiungete, al posto del brillantante, dell'aceto di vino bianco e vedrete che scintillio i vostri bicchieri!!


Io sono al settimo lavaggio e proprio non mi posso lamentare, anzi!!!

Funziona benissimo, è economico e naturale. Promosso a pieni voti!


Vi lascio l'etichetta che ho usato io per il mio barattolo in caso voleste provarci anche voi!






La vostra Fra


p.s. Qualcuno contesta l'uso del borace (peraltro indicato ovunque come unico e valido sostituto dei comuni detersivi chimici) in quanto alcuni studi hanno rilevato un effetto teratogeno sui topi...ma solo per ingestione diretta del borace puro in grandi quantità, a risciacquo come in lavastoviglie non ci sono problemi .....giusto per vostra informazione e correttezza nei vostri confronti..valutate voi.

Credo che questa formulazione sia efficace anche solo con soda e acido citrico! Provate.

giovedì 2 febbraio 2012

In collaborazione con "Parisienne Farmgirl"!!




Carissime lettrici, carissimi lettori,


oggi ho un annuncio molto importante (almeno per me!) da fare.


Due settimane fa Angela Reed, nota al grande pubblico come la "Parisienne Farmgirl" (questo il nome del suo blog) mi ha chiesto di partecipare alla sua nuova grande avventura:


la rivista on line "Parisienne Farmgirl MagazineTM".












Conoscete Angela? In America è piuttosto conosciuta!



Tra le tante pubblicazioni, la sua casa è stata pubblicata anche nell' ultimo libro di Fifì O' Neill, "Romantic Prairie Style" che credo molte di voi abbiano acquistato, secondo capitolo se non ricordo male!




Dice che ama alla follia la mia casa e che vuole pubblicarla sulla sua rivista, o meglio, vuole che io, ad ogni uscita, scriva un articolo legato alla mia casa e corredato, ovviamente,da foto della casa stessa o dei vari progetti che via via farò!!



Non so se mi sono spiegata...sono un po' emozionata!




Dopo un primo momento di incredulità, un secondo momento di smarrimento e orgoglio al tempo stesso, ho accettato di buttarmi in questa avventura.... (segue terzo momento di terrore allo stato puro: sarò all' altezza, troverò il tempo da dedicare a questa che si preannuncia una meravigliosa rivista piena di ispirazione per noi donne!)






Bè, quello che è certo è che ci metterò tutta la mia passione e sapete che quando si tratta di casa e vita di fattoria la mia passione sale all' ennesima potenza!!


E non mi ferma più nessuno!!!





Ecco, questa è lei, con uno dei suoi quattro figli!






Allora.... Parisienne Farmgirl...ossia, una "contadina parigina"! Suona un po' come un ossimoro, no?



Ebbene sì, ed è proprio questa l'intenzione dell'effervescente Angela! Mamma di 4 splendide creature, homeschooler, contadina chic e cuoca meravigliosa, nonchè blogger di successo! (Ma come fa???!!!!).


Lei sa miscelare sapientemente "la semplice vita di campagna con la raffinatezza degli Champs Elysées"!
Andate a trovarla sul suo blog e capirete immediatamente di cosa sto parlando!


Il primo numero uscirà il 1° Aprile...se lo desiderate, potete abbonarvi!



Cliccate QUI e verrete indirizzati al sito ufficiale della rivista.






Questa la "mission statement" della rivista:



"Desideriamo che la rivista Parisienne Farmgirl sia un punto di riferimento creativo per le donne di ogni parte del mondo; un luogo dove esse possano crescere, esprimere e promuovere il loro amore per uno stile di vita semplice ed al tempo stesso elegante. Il nostro grande desiderio è che questa rivista possa ispirare donne provenienti da diverse realtà ad apprezzare la bellezza che le circonda ed anche a migliorarla, che esse vivano in città o in campagna.Parisienne Farmgirl supporta e promuove sia le casalinghe sia le donne in carriera.


Gloria a Dio!


(Angela è molto credente).




Me lo fate un grande "in bocca al lupo???" Daiiiii che non vi sento...più forte!!!!!!





La vostra



Fra