LAVANDA,LAVANDA,LAVANDA

Da alcuni giorni uso, al posto del profumo, l'olio essenziale di lavanda che avevo acquistato in Provenza lo scorso anno.
E' ottimo e persistente inoltre, come sicuramente tutte saprete, ha fortissime proprietà rilassanti e questo non guasta mai!
Ispirata dal profumo che sale dalla mia pelle al mio naso (!!) vi lascio qualche bella immagine in tema!!






Quella nel lavandino non mi sembra lavanda ma questa foto è talmente bella che non potevo non condividerla.


Quanto amo la lavanda!!!

Commenti

  1. mamma mia che belle foto!io ADORO LA LAVANDA!!!!!Qui piove a dirotto..ma appena smette corro a raccoglierne un bel pò!!!!!baciotti
    bea

    RispondiElimina
  2. wow - its so nice - like a paradise. We have Lavedula too around our house - but we must wait some days - at now they are only green. best regards from germany
    Jacqueline

    RispondiElimina
  3. Che bella la foto 5..sarebbe un sogno abitare in un posto così..
    Hai ragione il profumo dell'olio essenziale alla lavanda rilassa e mette di buon'umore..è una pianta anche molto bella..ha un colore magnifico..grazie delle foto!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ovviamente concordo in pieno ...te ne sarai accorta!
    Del resto è un fiore così perfetto,semplice,quasi umile ma pieno di virtù.
    le foto dono meravigliose!
    bacio.
    mari

    RispondiElimina
  5. queste foto sono belllllisssimeeeeee!! anche io amo da morire il profumo e fiori di lavanda..2 anni fa sono stata ad ASSISI è ho scoperto una nuova varietà"Lavanda selvatica " le sue infiorescenze sono diverse dalle solite che siamo abituate a vedere è bella:particolare...a breve quando la mia sul balcone fiorirà,metterò una foto sul mio blog ciaoooooo

    RispondiElimina
  6. lavanda for ever!!!
    Un abbraccio
    Patricia

    RispondiElimina
  7. Ciao Fra!!!! Anch'io amo la lavanda e uso una crema alla lavanda per la mia piccolina la sera, dopo il bagnetto!!! Dopo è tutta profumatissima!!!!

    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  8. Vero. Solo per il colore è così rilassante! E le immaginiche hai scelto sono perfette! Fino a poco tempo fa non sopportavo l'odore, troppo forte e aromatico, ma poi alcune amiche blogghine mi hanno mandato cuori di stoffa con un profumo lieve di lavanda e ora lo apprezzo! Ho poi scoperto un'essenza che si chiama "lavanda inglese", ha lo stesso profumo ma più dolce e caldo

    RispondiElimina
  9. Fra! E' incredibile! riesco a sentirne persino il profumo ;))
    I love lavender!

    RispondiElimina
  10. Non so perchè il mio messaggio è andato perso, riprovo.

    Bellissime foto rendono bene l'idea della freschezza e del profumo, io a casa due cespugli che mi regalano tante belle spighe da raccogliere, ho provato a fotografarli ma il colore della foto non rende giustizia a quel blu violaceo.

    A presto Irene

    RispondiElimina
  11. Anch'io adoro la lavanda, sia per il colore che per il profumo...che belle le foto che hai pubblicato mi rilasso solo guardandole!

    RispondiElimina
  12. Ciao Fra! :-) Che belle foto... quella con i mazzi di lavanda appena tagliati e appoggiati sul cespuglio mi piace un sacco!!
    Un bacione grande
    Etta

    RispondiElimina
  13. quei dolcissimi gatti lassù ..sono i tuoi??? ciao da nannarè...

    RispondiElimina
  14. Franci, che bello questo post!!!! Adoro la lavanda, e ne esistono un'infinità di varietà...incredibile...La amo così tanto che il mio bagno sarà color...lavanda!!! queste foto sono un tripudio!!! come vaaaa dalle tue parti?? qui sembra tornato novembre!!! xx

    RispondiElimina
  15. Francesca, your pictures are AMAZING!!!!
    I love them!!! Sooo beautiful!!
    I love the smell of lavender, too:)

    Have a nice weekend to you!

    Hugs, Marge

    RispondiElimina
  16. ilovelavender. The wa it looks and the way it smells. Beautiful pictures, probably the Provence? XX

    RispondiElimina
  17. W
    O
    O
    W

    Soo Beautiful :)
    Love Lavanda, Nice Pictures
    Håkan

    RispondiElimina
  18. AHHH.....such loveliness!
    Just what I needed, at the moment.
    How did you know?!
    By the way, just noticed your picture
    with your honey. The two of you are
    simply adorable. As are all of your
    furry "babies," as well!
    xx Suzanne

    RispondiElimina
  19. Hello Fra... Your post has made me smile:-) So gorgeous, the cut lavender bundles laying on the plants... stunning! I am dreaming of a long lavender scented bath tonight!!!
    Bella

    RispondiElimina
  20. Ciao Francesca,
    che bello questo post!!!..e le immagini che hai sceltooooo!!! stupende!!!
    ...e i tuoi animali che belli!!
    il micino tigrato è un amoreeee!!

    un abbraccio <3

    daniela Dream Shabby Chic

    RispondiElimina
  21. Amo la lavanda, la provenza!!! Le immagini che hai postato sono un regalo perfetto, grazieee!!
    Felice w-end, Anna.

    RispondiElimina
  22. Ciao Fra,
    anch'io adoro la lavanda, vedi front page del mio blog!!
    Grazie mille per queste immagini adorabili!
    Buon week-end
    Giulia

    RispondiElimina
  23. quanto é bello bello bello questo post!!!!
    grazie Francesca

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari