OUR ORGANIC LITTLE FARM.


Come tutti sapete ormai da tempo, io, ma potrei dire noi, includendo nel discorso Denny, il mio papà e la mia mamma, amo la vita di campagna.
Mai e poi mai potrei (non me ne vogliate voi che abitate in città!) vivere in città.
Non si addice proprio alla mia anima, io sono nata tra i boschi e qui desidero stare...
ci ho provato, anni fa, quando decisi di frequentare l'università a Milano ma...
mi sentivo in gabbia, in prigione, proprio un pesce fuor d'acqua e, sì,
sono scappata e son tornata tra i miei bei monti!
Ah che sollievo! E' stata dura all'inizio ma non me ne sono mai pentita...
"ascolta il tuo cuore" diceva il titolo di un famoso bestseller, no?
E raramente "Lui" si sbaglia, forse mai!

Bè, dicevo, amo la vita di campagna o di montagna che dir si voglia e cosa incarna
più di ogni altra cosa questo stile di vita
(oltre ad una casa in stile country chic, naturalmente??!!)??
L'ORTO e LA FATTORIA!

Non vi ho mai mostrato nulla di quello che c'è oltre la porta di casa mia e oggi
voglio farvene gustare un assaggio.

L'orto e la fattoria vennero iniziati anni e anni or sono dai miei nonni
(che all'epoca avevano anche un maiale...Denny sogna di riprenderne uno ma io...bé...non ne sono del tutto convinta!).
Alla morte del nonno il mio papà decise di proseguire la coltivazione del suolo a modo suo...con qualche (!!! oddio, ne abbiamo di diversi tipi veramente...praticamente siamo dei professionisti!! ah ah!!) macchinario in più ed estendendo l'area coltivata. Introdusse anche piccioni viaggiatori per il piacere di vederli volare (e ogni tanto mangiarne qualcuno, sigh!) ed api per produrre dell'ottimo e purissimo miele.

Ed ora anche Denny ed io, sempre con il grande capo "papà Gualtiero" a sorvegliare ogni nostro movimento (teme che combiniamo pasticci!!) ci siamo appassionati alla coltivazione ed all'allevamento di animali da cortile.
Denny poi praticamente non lo vedo più...sempre indaffarato con il pollaio, l'erba da tagliare, i conigli da curare... in casa non ci sta più!

Noi siamo "quelli del biologico", papà un po' ci prende in giro ma poi, dopo accese discussioni e, a volte, qualche muso lungo, conviene che il biologico è la scelta migliore!!

Ora vi mostro qualche foto, basta chiacchiere!

Il prossimo anno vorremmo recintare i vari appezzamenti con delle staccionate bianche come quelle del nostro giardino in modo da rendere tutto l'insieme più ordinato e piacevole alla vista!
Non vedo l'ora!










Spero vi sia piaciuto questo tour!
Vi mostrerò più avanti i frutti dell'orto.

Fra



Commenti

  1. Mamma mia che bella la tua fattoria|Condivido il tuo pensiero,anche io ho la fortuna di vivere in campagna e sarebbe proprio dura abituarsi alla vita di città!Io tengo solo le galline per le uova perchè poi mi affeziono e non riuscirei mai a mangiare i miei animali...a casa mi prendono in giro dicendomi che la carne nasce già nelle vaschette del supermercato!
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  2. E' tutto bellissimo! Vivi in un posto da sogno e un po' ti invidio! Secondo me quando metterete le staccionate bianche somiglierà ad una fattoria delle favole!
    Un bacino al tuo cucciolo
    Anna

    RispondiElimina
  3. Carissima Francy :-) come sai anche noi siamo amanti dell'orto delle galline anatre e api ... è stupendo poter avere un po' di terreno e tempo da dedicare a tutto questo, ma quante arnie ha tuo papà!! Chissà quanto miele! :-)
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  4. Un toour fantastico, ti ringrazio molto. Vi ammiro molto perchè amate la campagna, cosa che io non posso dire. Amo un giardinetto, coltivarci dei fiorellini, ma finisce tutto lì. Abito a 30 km da Torino in un paesone... ma in "centro" e appena riesco, per cui diciamo quasi tutti i week-end mi fiondo nella mia amata Torino. Come tu non puoi star lontano dai monti... io lascerei la città solo per il mare!
    Hai fatto un post bellissimo!
    daniela

    RispondiElimina
  5. Grazie del tour!!!! Abitare in campagna è veramente uan grande fortuna!

    RispondiElimina
  6. che invidissimaaa!
    bellissimo tutto..io ho lo spirito della cittadina...nonostante i due anni di vita campagnola non credo che saro` mai cosi brava :)

    RispondiElimina
  7. Condivido appieno la tua scelta perché anche io come te vivo in campagna e da ssempre il mio babbo mi ha trasmesso l'amore per il giardino, la vigna e l'orticello!
    Grazie per il tour, un abbraccio
    Serena!

    RispondiElimina
  8. Capisco benissimo ogni tua parola,lo stesso per me,sono due anni che vivo come in una gabbia,il peggio è che sento una rassegnazione crescente...trovare una casetta immersa nella natura è praticamente impossibile qui.Ogni volta che mi affaccio in unmini balconcino e vedo pietra e balconi..mi sento così infelice!.
    Ma..parliamo di te,casetta deliziosa,anche gli animaletti e l'orto,respira l'aria della natura anche per me,baci!.

    RispondiElimina
  9. cara Francy, come nn amare questo stile di vita, anche io adoro la terra, gli animali, la natura.....trasmette l'amore della tua famiglia........baciotti, stefy.....

    RispondiElimina
  10. Carissima....che bello!! In che bel posto vivi....ti invidio con tutta me stessa..non sai...Anche io adoro la campagna/montagna..e sono più per vivere in posti così (anche se in realtà non ci ho mai provato) piuttosto che in città. Per fortuna il mio quartiere è fuori dal centro ed è molto verde, ma sento che mi manca la "libertà" in qualche modo!!!
    Mi raccomando...trasmetti fin da ora questo tuo amore per la natura e gli animali anche al tuo piccolo perchè possa crescere nel loro rispetto!!!!
    Un abbraccio,
    Lilly

    RispondiElimina
  11. Noooooooooooooooooooo..ma è pazzesco! Ma io neanche potevo immaginare cotanto ben di dio!
    SIETE FANTASTICI RAGAZZI! Non vedo l'ora che i miei puffi vedano! Saranno strafelici...ed io con loro!

    Bacio e complimenti...
    Di

    RispondiElimina
  12. Mamma mia Fra! Che meraviglia!! Vi darà un po' da fare, su questo non c'è dubbio, ma credo che ne valga ampiamente la pena ;)
    (Sul maiale concordo con te..!)
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  13. Ma che bello Fra!!
    Io sono nata e ho sempre vissuto in città..ma tu sai quando io ami la natura e per me sarebbe proprio un sogno vivere in campagna!
    Da voi è tutto meraviglioso..complimenti!

    Bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  14. in che bel posto vivi.....quasi quasi ti invidio anche se degli animali ho un pò paura ma mi piacerebbe da matti vivere come te tra la natura e i miei amati boschi!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  15. Hi Fra,
    Lucky you! You live in an amazing place, so peacefull!!
    Hugs,
    Bella

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia, hai creato un aangolo di paradiso in terra, dove vivere lavorando a contatto con la natura e le sue creature, così è davvero splendido lavorare, anche quando è dura... :)
    E grazie, perché mi hai appena mostrato che l'idea che mi passa in testa da qualche tempo è realizzabile ;)

    RispondiElimina
  17. Se già è un paradiso adesso, con le staccionate bianche sarà ancora di più una favola...e poi le papere! Io le amo, il mio sogno sarebbe quello di avere in giardino una o due oche! :)

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia... anche a me piacerebbe vivere in campagna, ma invece non si può per il lavoro, i ragazzi, ecc.....chissà che un giorno possa realizzare anch'io questo mio desiderio. Complimenti per il tuo paradiso. Baci Monica

    RispondiElimina
  19. trovo anche io... che sia fantastico ...ed è bello vedere una famiglia così giovane ripercorrere e orme dei PADRI trovo che siate stupendi voi due ragazzi e che sia proprio bello quello che fate...ce ne fossero di persone così...siete dei giovani di sani principi tu e il tuo Denny ...i tuoi genitori possono essere orgogliosa di te cara Francesca, sempre più lieta di averti "conosciuta"!!Sei incredibilmente bella e pulita dentro... davvero lo penso e senza piaggeria...

    RispondiElimina
  20. Brava Francy!Sei fortunatissima!Non rinunciarci mai!Anch'io amo la campagna, anche se 10anni fa la pensavo diversamente!Oggi penso che sia la vera vita..ho una piccola casetta in campagna( dei miei veramente)e cerco di andarci almeno l'estate.. ed è fantastico!!
    Baciotti
    Stefy

    RispondiElimina
  21. ..vivi in un paradiso !Penso di averti gia' invitata ad un swap molto semplice, se non l'ho fatto passa al mio blog, saresti perfetta per partecipare, amiamo tutti la natura e la vita all'aria aperta !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari