Risveglio



Come mi piace questo periodo dell'anno, quando esco in giardino e ogni giorno mi attende una bellissima sorpresa. Io farò tanti cambiamenti in casa (come vi ho detto nel post precedente e che vi mostrerò uno ad uno) ma i cambiamenti più importanti e straordinari li fa Lei, al cambio di ogni stagione: MADRE NATURA.

Le pannocchie del mio glicine che promettono un'abbondante ed imminente fioritura lilla


La rosa sul retro che ci regala foglioline tenere e brillanti seguite da fiori vellutati rosso carminio.


La clematide, anche lei presto sarà fiorita e profumatissima con i suoi petali rosa pallido

 

 La vite canadese ( adoro le rampicanti, non si era notato vero?)
E di nuovo il mio adorato glicine (ecco...non ho potato bene...ci sono dei rametti secchi che dovrei ancora togliere.. mmm...)


con il vecchio piatto di bilancia che ho appeso ai suoi rami

 



Muscari e mughetti

 


Buon fine settimana a tutti.

Fra

Commenti

  1. Il risveglio della primavera è sempre qualcosa di speciale! Tutti i giorni faccio il giro del giardino e scopro un nuovo germoglio.. che bellezza!

    RispondiElimina
  2. Che beglio il risveglio della natura dopo il lungo letargo invernale...
    Ciao cara Francy...kiss

    RispondiElimina
  3. Sii che bello! Speriamo che da adesso arrivino solo belle notizie :)

    un bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  4. TUTTO in risveglio!!! Anche il mio glicine promette fioritura abbondante, stiamo a vedere! Buon fine settimana cara!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per questa sequenza di meravigliose immagini e buona primavera!
    ciao Luci@

    RispondiElimina
  6. Magie di primavera! Passa da me per favore, ritroverai analogie con la tua casa!

    RispondiElimina
  7. Io racchiudo tutto in una sola parola "VITA". Complimenti per tutte le piante meravigliose che ti circondano. Sei davvero fortunata a vivere in un luogo così immerso nel verde. A presto Paola

    RispondiElimina
  8. Anche io quest'anno ho comprato una clematide rosa e un glicine
    Spero tanto che attechiscano ci tengo molto... ma io ho solo un terrazzo quindi sono in vaso.
    Speriamo

    RispondiElimina
  9. Clematide????????
    Così immensa?!
    Che invidia, a me muoiono tutte (ne ho provate tre, poi basta)!
    Va bene, tenterò nel nuovo giardino =) Un buon fine settimana cara Fra.
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Your garden is just beautiful Francesca!!

    ~Julia

    RispondiElimina
  11. quante bellissime piante! adoro il glicine e vorrei averne uno nel mio giardino ma purtroppo non ho ancora trovato il posto giusto in cui piantarlo, idem per la clematide
    in compenso ho piantato una bellissima rosa rampicante rosa che come la tua in tre giorni si è riempita di foglioline di un bel verde smeraldo, lucide lucide...
    come sta il piccolo? tanto per cambiare anche matilda si è beccata un brutto mal di gola (con annessi catarri, tosse e tonsille gonfie come nocciole) spero solo che non le venga la febbre...
    buon fine settimana
    michela

    RispondiElimina
  12. Che foto meravigliose! Stamattina ho lavorato un po' in giardino ed è stato così bello sporcarsi le mani di terra e piantare fiori!
    Un bacio e buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  13. Con la primavera tutto va meglio , anche noi non solo le piante

    RispondiElimina
  14. Mughetto! Ha un profumo stupendo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari