Outdoor/ Fuori


L'ottimista vede la rosa e non le spine; il pessimista si fissa sulle spine, dimentico della rosa.
(Kahlil Gibran).

E proviamoci vah ad essere ottimisti, anche e nonostante questi tempi, io ho fiducia!!



   

   


"Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio: d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione".
(Cit).

E questa era la mia nonna....con la sua rosa che ora è la nostra rosa.
Ciao nonna! Non ti preoccupare, ce ne stiamo prendendo cura noi !


E questi siamo io e il mio piccino dopo aver strappato le erbacce
dall' aiuola delle aromatiche!!


In questo periodo vorrei sempre e solo stare nell' orto, in giardino.... all'aperto insomma!

C'è così tanta energia là fuori!

Fra

Commenti

  1. Che meraviglia! Quel roseto è fantastico e tutta la tua casa immersa in quest'atmosfera rurale sa di cose buone e preziose.
    Complimenti di cuore!

    Deborah

    RispondiElimina
  2. che bella la tua nonna..
    mi vengono i lacrimoni..
    grazie per questo post..

    Silvia

    RispondiElimina
  3. Siete teneri, davvero. Sa di famiglia di una volta, di valori veri, di sincerità. Sa di amore!

    RispondiElimina
  4. bisogna per forza essere ottimisti!! siete bellissimi e sprigionate forza voi!

    RispondiElimina
  5. Bel post del cuore..
    belle foto e belle le scarpette di GG!!!

    Kisses

    Virgi

    RispondiElimina
  6. Hai perfettamente ragione... io ho solo un piccolo balcone con alcune piante... ma ogni pretesto è buono per uscire a guardarle a toccarle.. a vedere come stanno... mi danno calma serenità...

    RispondiElimina
  7. un giro nel tuo blog è come una passeggiata ne campo... come si fa anno essere ottimisti con un sole così.
    un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. un giro nel tuo blog è come una passeggiata ne campo... come si fa anno essere ottimisti con un sole così.
    un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Che dolcezza Francy, bellissima la rosa della tua nonna...
    un abbraccio
    Etta

    RispondiElimina
  10. Passare dal tuo blog é sempre una meraviglia. Anche io starei tutto il giorno nel mio orto, ma dovendo starmene rinchiusa in ufficio fino a sera le tue foto sono una vera boccata di allegria. E comunque sapere che ci sono persone come te, che ancora adorano i piccoli piaceri della vita, é già un passo avanti per diventare più ottimisti! Un abbraccio, Elle

    RispondiElimina
  11. E chi le guarda le spine??? Brava Fra, un po' di sano ottimismo è quello che ci vuole di questi tempi! E complimenti alla tua bellissima nonna che ti ha lasciato in eredità non solo le rose..
    Un bacione mia cara
    paola

    RispondiElimina
  12. Mi sa che ce l'hai dentro l'energia, pistolina!
    E ne spargi anche parecchia :))
    Bacio

    RispondiElimina
  13. Sono arrivata al tuo blog tramite "Pilaf", è stupendo mi piace molto la tua casa e condivido il tuo stile di vita, ricorda il mio quando ero bambina! Ciao Sonia

    RispondiElimina
  14. beautiful roses! most rosed die over winter in Calgary climate, so I keep trying different ones every year... but I love your climbing rose((:
    xo Z

    RispondiElimina
  15. Ciao Francesca,

    Come va, gia tanto tempo non visitarti.ma che rose rampicante meravigliose proprio. ne voglio anche io averlo presto per la nostra casetta, speriamo entrare presto!

    RispondiElimina
  16. Ciao Francesca,
    che tenerezza la tua nonna! Sarebbe felice di sapere che ti prendi cura della casa e della rosa!
    Barbara

    RispondiElimina
  17. ciao francesca ti ho scoperto per caso girovagando per il web, ma il tuo blog mi ha dato serenità e pensieri felici... e poi ho scoperto che abitiamo anche vicine... che voglia di conoscerti che mi è venuta...Complimenti per questo blog bellissimo. Lucia

    RispondiElimina
  18. che dolce la tua nonnina se ti vede se esiste un luogo da dove lei può vederti..le brilleranno gli occhi a vedere Jei Jei e quello che aveta fatto della sua fattoria...bacione Fra TVB

    RispondiElimina
  19. Bellissime queste rose rampicanti, un cespuglio enorme! E l'omaggio a tua nonna è tenerissimo, sicuramente ne sarà felice ed orgogliosa. Tu e la natura, un tutt'uno.

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  20. Hi Francesca,

    You have a charming blog. I understand about a quarter being an American but it's very fun. You're incentive to work on my Italian. I have two little boys myself and I'm trying to get them involved with garden. Keep up the great work.

    Caroline

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari