Non pensavo potesse accadere anche me
Non pensavo potesse accadere anche me che sono una persona estremamente tranquilla e rilassata sul fronte Covid ma ciò che sta accadendo nel mondo ed intorno a noi ogni giorno, sta inevitabilmente condizionando le nostre reazioni ed i nostri modi di vivere, si anche le mie! 🙄
Tutta questa incertezza, questa impossibilità di prevedere cosa sarà domani, se al lavoro resteremo aperti, se le scuole verranno chiuse, se ce lo beccheremo, se no…, il nervosismo per quanto scrivono sui giornali e per la tendenza a terrorizzare le persone. .. devo ammetterlo, a livello psicologico lascia qualche traccia anche ai soggetti tranquilli come la sottoscritta!
Ormai lo sappiamo bene: non possiamo impedire che le circostanze brutte e spiacevoli accadano ma possiamo lavorare su noi stessi per aumentare la nostra 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊𝒕𝒂' 𝒅𝒊 𝒓𝒆𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆.
Ed è quello che sto facendo da mesi e super intensamente ora che è iniziata un’altra fase di lockdown, per me ma soprattutto per continuare a trasmettere quella sensazione di calma e sicurezza che in questi mesi sono riuscita a infondere nei miei figli. Per me questo è davvero quello che conta di più.
D’altra parte è risaputo:
𝒊𝒍 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒖𝒊 𝒊 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒊 𝒓𝒆𝒂𝒈𝒊𝒔𝒄𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒄𝒊𝒓𝒄𝒐𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒐 𝒔𝒑𝒆𝒄𝒄𝒉𝒊𝒐 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒅𝒖𝒍𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒊 𝒄𝒊𝒓𝒄𝒐𝒏𝒅𝒂𝒏𝒐.
Pertanto per me in quanto madre imparare a gestire le mie ansie ed i timori, è ora più che mai fondamentale. Desidero essere un porto sicuro per loro.
Come faccio io? Ecco i metodi che mi aiutano tantissimo:
💦Pratico la meditazione e la visualizzazione positiva ogni giorno
💦Pratico Yoga (esagerato come termine perché l’unica cosa che faccio è il saluto al sole, ma tanto mi basta!)
💦Dedico ogni giorno qualche minuto esclusivamente a me stessa, facendo qualcosa che mi dà profonda felicità
💦Mi aiuto con metodi naturali, ecco i miei preferiti:
💚la miscela Adaptiv doterra che applico tre volte al giorno sugli avambracci,
💚il Rescue Remedy (Fiori di Bach) che tengo sempre in borsa,
💚l’olio essenziale di Arancio
💚la miscela Serenity diffusa in camera la notte per un sonno calmo e ristoratore
E tu come gestisci questo periodo a dir poco particolare?
Con cosa ti aiuti?
I tuoi bambini come stanno?
Francesca
Come hai notato, questo blog è ormai praticamente inattivo! Cercherò di aggiornarlo più frequentemente ma per restare in contatto e uscire un po' insieme ogni giorno, ti invito a seguirmi su Instagram! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere ogni giorno!
Commenti
Posta un commento