Non pensavo potesse accadere anche me

Non pensavo potesse accadere anche me che sono una persona estremamente tranquilla e rilassata sul fronte Covid ma ciΓ² che sta accadendo nel mondo ed intorno a noi ogni giorno, sta inevitabilmente condizionando le nostre reazioni ed i nostri modi di vivere, si anche le mie! πŸ™„

Tutta questa incertezza, questa impossibilitΓ  di prevedere cosa sarΓ  domani, se al lavoro resteremo aperti, se le scuole verranno chiuse, se ce lo beccheremo, se no…, il nervosismo per quanto scrivono sui giornali e per la tendenza a terrorizzare le persone. .. devo ammetterlo, a livello psicologico lascia qualche traccia anche ai soggetti tranquilli come la sottoscritta!

Ormai lo sappiamo bene:  non possiamo impedire che le circostanze brutte e spiacevoli accadano ma possiamo lavorare su noi stessi per aumentare la nostra π’„π’‚π’‘π’‚π’„π’Šπ’•π’‚' π’…π’Š π’“π’†π’‚π’›π’Šπ’π’π’†.

Ed Γ¨ quello che sto facendo da mesi e super intensamente ora che Γ¨ iniziata un’altra fase di lockdown, per me ma soprattutto per continuare a trasmettere quella sensazione di calma e sicurezza che in questi mesi sono riuscita a infondere nei miei figli.  Per me questo Γ¨ davvero quello che conta di piΓΉ.

D’altra parte Γ¨ risaputo:

π’Šπ’ π’Žπ’π’…π’ π’Šπ’ π’„π’–π’Š π’Š π’ƒπ’‚π’Žπ’ƒπ’Šπ’π’Š π’“π’†π’‚π’ˆπ’Šπ’”π’„π’π’π’ 𝒂𝒍𝒍𝒆 π’„π’Šπ’“π’„π’π’”π’•π’‚π’π’›π’† 𝒏𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒐 π’”π’‘π’†π’„π’„π’‰π’Šπ’ π’…π’†π’ˆπ’π’Š π’‚π’…π’–π’π’•π’Š 𝒄𝒉𝒆 π’π’Š π’„π’Šπ’“π’„π’π’π’…π’‚π’π’.
Pertanto per me in quanto madre imparare a gestire le mie ansie ed i timori, Γ¨ ora piΓΉ che mai fondamentale. Desidero essere un porto sicuro per loro. 


Come faccio io? Ecco i metodi  che mi aiutano tantissimo:

πŸ’¦Pratico la meditazione e la visualizzazione positiva ogni giorno

πŸ’¦Pratico Yoga (esagerato come termine perchΓ© l’unica cosa che faccio Γ¨ il saluto al sole, ma tanto mi basta!)

πŸ’¦Dedico ogni giorno qualche minuto esclusivamente a me stessa, facendo qualcosa che mi dΓ  profonda  felicitΓ 

πŸ’¦Mi aiuto con metodi  naturali, ecco i miei preferiti:

πŸ’šla miscela Adaptiv doterra che applico tre volte al giorno sugli avambracci,
πŸ’šil Rescue Remedy (Fiori di Bach) che tengo sempre in borsa,
πŸ’šl’olio essenziale di  Arancio
πŸ’šla miscela Serenity diffusa in camera la notte per un sonno calmo e ristoratore




E tu come gestisci questo periodo a dir poco particolare?
Con cosa ti aiuti?
I tuoi bambini come stanno?




Francesca

Come hai notato, questo blog Γ¨ ormai praticamente inattivo! CercherΓ² di aggiornarlo piΓΉ frequentemente ma per restare in contatto e uscire un po' insieme ogni giorno, ti invito a seguirmi su Instagram! SarΓ  un piacere fare quattro chiacchiere ogni giorno!

Commenti

Post piΓΉ popolari