CHE BELLA DOMENICA!

Ciao ragazze,

spero abbiate passato tutte una buona domenica... io so chi sicuramente l'ha fatto: la Flavi perchè era a Londra la fortunella!!!

Io ho passato una domenica meravigliosa, squisitamente casalinga!

Innanzi tutto ci siamo svegliati con un bel sole caldo e questo è stato già un bel passo avanti visto e considerato il freddo e la pioggia degli scorsi giorni!
Sì,sì, mi sono proprio goduta il SOLE, sono rinata e finalmente io e Denny abbiamo potuto piantare i fiori e le viti canadesi che avevamo comprato per il nostro nuovo giardino e fare tanti lavori che avevamo in arretrato!!! Papà è riuscito a mettere a dimora le prime piantine di pomodori....mmmm....non vedo l'ora di mangiarli: appena raccolti dalla pianta,senza lavarli, scaldati dal sole!!Divini!

Ma andiamo per ordine:
abbiamo fatto una bella colazione (come quelle che piacciono a me e di cui parlavo nel post di venerdì scorso:lunghe, senza fretta, piene di chiacchiere e di tazze di caffè). Che relax!


Poi abbiamo portato nel bosco la nostra piccola Emma e, arrivati in un enorme prato l'abbiamo liberata dal guinzaglio.
Dovevate vederla correre: ai mille all'ora, uno spettacolo della natura, la gioia di vivere fatta persona..ops, cane!


Il bosco è proprio dietro casa nostra

e alla fine del sentiero si apre in un prato favoloso dove Emma ha potuto sfogare tutte le sue energie e farsi fare un po' di coccole!


E finalmente il meritato riposo una volta tornati a casa!



Un bel pranzetto e poi è arrivato il papà di ritorno dalla montagna con del timo selvatico da piantare nel nostro giardino...fatto! Speriamo che prenda perchè ha un profumo intenso e così buono!
Infine abbiamo preparato la grigliata per la sera per noi e per una coppia di amici che sono venuti a trovarci.
Proprio una bella domenica!
E voi cosa avete fatto?

Commenti

  1. Ciao Fran! che fortuna vivere così vicina al verde e alla natura! Per fortuna io ho almeno il giardino perchè sono circondata da case.. Però basta prendere la bici e in 5 minuti sono in campagna..Evviva il sole!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. ...posso dirlo????...che invidiaaaaaaaa!!!
    (di quella buona e sana però!)
    hai passato una giornata meravigliosa ...di quelle che vorrei passare io se solo non abitassi in centro città!
    al massimo io curo le piante sui miei davanzali... però le mie montagne non me le toglie nessuno e ho la grande fortuna che in un attimo posso raggiungere posti veramente belli!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fra!! Che bella giornata hai descritto, me la sono immaginata tutta. Basta così poco per sentirsi felici a volte. La mia domenica purtroppo è stata un po' più misera, anche se sono uscita a fare un giro e sono dovuta rientrare presto perchè non mi reggevo in piedi...che ciofeca che sono diventata ;)

    Arriveranno tempi migliori. Buona serata, bacio!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Franci!
    che splendida giornata,che bella Emma e non hai sbagliato il cane per me è una persona ,manca solo la parola ma con uno sguardo ti trasmettono tutto quello che pensano!
    il mio week-end è passato non tanto bene..sono tornata oggi da Padova!!
    bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!
    ma quanto siete dolci tu e la piccola Emma?? lo sai che vi adoro tutte e due vero !
    Che fortuna che hai ad abitare in mezzo a tutto quel verde..che bello ora che viene l'estate ..ti invidio proprio!! mi mostrerai ancora qualcosina per favore??? sììì??
    Bacioni e buona serata
    Flavi

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca,
    penso che le domeniche a casa, in tutta tranquillità e senza dover correre come sempre, siano rigeneranti, ogni tanto ci vogliono proprio!
    Un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  7. i love the kitchen painting and so cute doggie. it takes me to dreamland as a child...thanks for your sweet comments, am really blessed to be surrounded by blogger friends like you! have a great week! verbena cottage

    RispondiElimina
  8. Ecco, è la descrizione della domenica perfetta, anche per me! In che posto meraviglioso vivi...ai margini del bosco, più romantico di così! Grazie per essere passata:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari