PICTURES FROM MY GARDEN

Il titolo del post in Inglese, sì, perchè è questo stile di giardino ad ispirarmi! So che avete ben presente il giardino all'inglese che intendo io, quello tipico dei cottages, quel "disordine studiato" come amo definirlo!

Qui sotto troverete qualche foto che ho scattato ieri al mio giardino,
l' immagine che ho in mente è ancora lontana ma ci sto lavorando!







Partecipo, con questo post, alla divertente iniziativa del lunedì di Cielo di "The house in the roses". Show off your cottage Monday


Se non avete ancora scoperto il suo magico, ma proprio magico, blog, andate a trovarla! Rimarrete affascinate. Clikkate la foto qui sopra!

Commenti

  1. Fra che glicine che hai, io ne ho avuto uno che è fiorito per soli 2 anni e poi ha inziato a far solo foglie finchè abbiamo deciso di toglierlo perchè le radici crescevano e i fiori no.
    Il fiore lilla cos'è? mi piace molto.
    E per finire la tua casa deve essere enorme!
    Buona domenica.
    Mari

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari!
    Il fiore che ti piace è un rododendro rosa, figurati che la pianta è piccolissima, l'ho piantata a marzo e sarà alta solo 20 cm, in compenso fa dei fiori enormi!
    Davvero il tuo glicine non faceva fiori? Ci deve essere un motivo...guarda cosa ho trovato su un sito di giardinaggio: "La ragione principale è che è stata piantata una pianta riprodotta da seme. Le piante riprodotte da seme hanno un periodo giovanile durante il quale non c'è fioritura. Questo periodo può essere lungo anche 10 o 15 anni".Quindi potresti provarci di nuovo assicurandoti che la piantina sia stata riprodotta per talea e non per seme.Tentar non nuoce!
    Bacione,
    Fra

    RispondiElimina
  3. I LOVE the wisteria and your table and chair set placed under it is so charming!

    Have a nice weekend,
    Carolyn

    RispondiElimina
  4. Hai una casa e un giardino fantastico!!! Devo dire un po' ti invidio....Anche se sicuramente ti richiede un sacco di lavoro ma chissà che bello svegliarsi in un posto così e fare colazione sotto il glicine....Aaaagh sogno e sospiro!!

    Buona domenica carissima xxx

    RispondiElimina
  5. che spettacolo, si sente il profumo

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso......il tavolino e le sedie...senza parole.....il glicine è strepitoso, anche i miei ce l'hanno e quando fiorisce è uno spettacolo.....Complimenti davvero, l'entratapoi è super!!Buona Domenica!!!

    RispondiElimina
  7. Fra! Che brava! Hai un giardino molto bello e pieno di colori. Stupendo il pergolato con il glicine. Anch'io ce l'ho (il glicine), ma sta in una posizione scomoda e mio papà lo "tarpa" ogni anno, così non dà nemmeno i fiori..ti invidio!!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Cara Franci hai un giardino a dir poco stupendo!!
    bellissimo il glicine e il tavolino e le sedie!!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Frà,tesorino mio. aspetto di vedere anche il tuo di giardino in country &country..o simile!é assolutamente fantastico, proprio come quelli che si vedono nelle riviste sono molto ma molto invidiosa.Il tavolino e le sedie sono bellissimi..!!! non parliamo dei fiori!
    bellooooooooo
    Baci e buona domenica
    Flavi

    RispondiElimina
  10. oh, so adorable my friend! love the sand gravel and just everything. you have a great day! verbena cottage

    RispondiElimina
  11. Francy ma che bello!! Oh mi piace un sacco anche il tuo ingressino... con la scaletta e la tettoia... molto fine!
    Bellissimo il giardino e la casa... stupendi quei fiori..
    Un bacione
    ETta

    RispondiElimina
  12. Your vision for your garden is lovely and the wisteria is especially gorgeous.

    RispondiElimina
  13. Che bello giardino! Il tavolino e le sedie mi piacciano moltissimo!

    RispondiElimina
  14. Che emozione! Il tuo glicine mi ricorda le vacanze in campagna dove avevamo una pianta di glicine enorme ...che profumo...se ci penso lo sento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari