Vi presento.... EMMA!


Care amiche,

sabato scorso siamo andati al castello di Masino per la ormai famosissima mostra mercato "Quattro giorni per il giardino" organizzata tutti gli anni dal FAI dove si trovano piante e fiori meravigliosi, anche le bellissime rose inglesi dall'aspetto un po' selvaggio, proprio quelle che piacciono tanto a me!

Siamo arrivati a casa con parecchie piante per il nostro nuovo giardino e...una splendida cagnolina di 4 mesi di nome Emma...sì, proprio così! C'era lo stand del canile di Borgovercelli e così....

Per la precisione, dopo un intero pomeriggio di "la prendo, non la prendo", ho deciso per il sì (grazie anche alla spinta decisiva di Denny) e sono veramente contenta di aver seguito il mio cuore: Emma è stata la prima della cucciolata (6 tra fratelli e sorelle) ad avvicinarsi a me(veramente precipitarsi vista la sua indole!!), a giocherellare mordicchiandomi le mani e a riempirmi di baci! Pensandoci bene è lei ad aver scelto me, no?
Non vi dico poi la sorpresa quando ho saputo che l'avevano chiamata Emma... è uno dei miei nomi preferiti! Così l'abbiamo "prenotata" e lunedì sera siamo andati a prenderla! Che gioia ho provato quando finalmente siamo arrivati a casa tutti e tre+ le nostre due gatte che guardavano Emma con graaande sospetto!

Pensate che lei ed i suoi fratelli erano stati abbandonati (e chi sarebbero le bestie??!!) in un bosco, senza cibo e piccini piccini. Ma si può?
Ed ora, dopo solo 3 giorni di convivenza, siamo totalmente e irreversibilmente innamorati di questa piccola peste!

Commenti

  1. Frà, io ti adoro hai capito? mi hai fatto versare una lacrimuccia parlando dei cuccioli abbandonati! Io adoro cani gatti pesci conigli ecc e sono socia della lega per la protezione animali, proprio fanatica ! Hai fatto una cosa bellissima! Denny è la tua dolce metà ? beh, è un mito anche lui!
    Brava, siete grandiiiii
    Ti abbraccio
    Flavi

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca!!
    quando vedo i cani mi intenerisco come non mai..li amo..e poi quando leggo quello che hai scritto ancora di più,hai fatto benissimo e vedrai quanto ti riempirà le giornate,anche noi ci abbiamo pensato parecchio prima di prenderla,ma ora che sono passati 4 anni siamo sempre più felici e ti dico anche che la mia bovara si chiama Emma..è sempre appicicata a me anche ora che ti scrivo!!
    un abbraccio PAOLA

    RispondiElimina
  3. Ciao Fra,lo sai che anch'io vorrei prendere un bel cagnolone?? Ma il pensiero di farlo stare da solo in un appartamento mi fa soffrire, amo gli animali ma penso che debbano avere i loro spazi e stare all'aperto altrimenti è una prigione. Se un giorno riuscirò ad avere una casa con giardino non ci penserò due volte a prendermi un cane!!! Che bella cosa che hai fatto!! un bacio, stella xxx

    RispondiElimina
  4. P.s dimenticavo per farti capire quanto amo gli animali sono vegetariana da 10 anni!!
    la mia Emma l'avrai vista nel mio blog?

    RispondiElimina
  5. Il mondo è proprio pieno di Emme! occhio perchè sono un po' monelle!!!
    baci paola

    RispondiElimina
  6. Fancy Emma è cucciolissimaaaaaaaaa... che carine che siete insieme!!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia Emma, la gioia che di danno gli animali è unica, io sono in pensiero per il mio pastore che ormai a 12 anni iniziano a cedergli le gambe, prima o poi ci abbandonerà e non riesco a pensarci e poi non so come faranno i miei due bimbi senza di lui.

    Dai un bacetto al tartufone.

    Irene

    RispondiElimina
  8. Ciao Fra!!! Emma è bellissima e l'ultima foto di voi due è proprio dolce!!! Hai fatto un bellissimo gesto ad adottarla!!! vedrai ora come ti riempirà la vita!!!

    Un abbraccio!!
    Mara

    RispondiElimina
  9. Franci di al tuo compagno che pensiamo di far accoppiare Emma quindi se ti interessa prossimamente ti faccio sapere (non sò xchè ho scritto 4 anni ne ha 3 ma ormai avevo postato!!

    RispondiElimina
  10. Francesca, she is just LOVELY and you both look very HAPPY together!!! I wish you many many many wonderful years, together. xx P&H

    RispondiElimina
  11. Fra la tua Emma è una vera meraviglia...e io sono mooooooooooolto felice di sentire quello che avete fatto.
    Io a casa ho una splendida "bimba" a quattro zampe che ho adottato tre anni fa... e ogni giorno mi rendo conto di quanto lei sia importante per me ( e per il resto della mia famiglia s'intende!!!) ...io sono perdutametne innamorata di lei...e ti giuro che per quanto con i miei figli io sia una mamma abbastanza severa e dai sani principi...da lei mi faccio proprio mettere i piedi in testa!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Fra!!! ti scrivo veloce veloce per dirti che ti ho passato un award, vieni a vedere sul mio blog!

    Ciao e buon week end!
    Mara

    RispondiElimina
  13. Rgazze, grazie per tutti i vostri splendidi commenti!Che supporto mi date!! Un bacio a tutte voi!Fra

    RispondiElimina
  14. Thank you for the post you left on Privet and Holly. Sasha was my sweet girl and I miss her so much. We have found a tiny baby girl born on the day Sasha died to be our new love. We may call her Gemma, so close to Emma. Emma is lovely and I wish you many happy years with her.

    RispondiElimina
  15. ti hanno già detto tutto... emma è una cucciola bellissima e finalmente ha trovato una mamma affettuosa! Hai fatto una cosa bellissima!p.s. grazie per il tuo commento ma purtroppo il libro è solo un sogno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari