PIATTI, CIOTOLE, SCODELLE,TAZZE E TAZZINE!

Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta!!!!
Domenica mattina dopo aver curato un po' il giardino mi sono imposta di andare a tirare fuori dal famoso garage i servizi di famiglia che avevamo accuratamente ritirato quando abbiamo svuotato la casa per permettere i lavori di ristrutturazione.

Una volta portati in casa gli scatoloni ho iniziato a scartare il contenuto ed è stata tutta una sorpresa visto che mi ero dimenticata dell'esistenza di alcune cose (sono passati 3 anni e la mia memoria fa un po' cilecca!!)

Fase ammollo e lavaggio


Pronti per essere asciugati


Ed infine eccoli nella loro sfavillante bellezza!




Tutto il lavoro è stato seguito passo a passo dalla mia pestifera assistente personale che si fa immortalare con la faccia da angelo ma che in realtà è un bel diavoletto tutto pepe!!

p.s. I commenti oggi non si vedono....ma arrivano comunque nella mail...mah!




Commenti

  1. Francy che meraviglia!!! Vorrei averli io dei servizi così! Valeva la pena tirarli fuori!! :-) la tua assistente ha l'occhio molto vispo... mi fa morire!!
    Un bacione carissima..
    Etta

    RispondiElimina
  2. Sai che i piatti con al centro i fiori penso di averceli anche io?!!..mm devo guardare..se non sono quelli però sono moooolto simili!

    Silvia
    Ghirlanda di Popcorn

    RispondiElimina
  3. ... ma che bel bottino!!!!
    e ora ci mostrerai anche come li hai sistemati??.. sono in cerca di idee...
    a metà luglio partirò per le ferie...ma al mio ritorno ho già in mente un po' di cambiamenti in casa... e chissà che non faccia venire da nevicare aggiornando un po' il mio blog!

    ... dimenticavo... abituati ad avere Emma sempre pronta a darti "una zampa"... Juba fa la stessa cosa ... ma come si fa a "cacciarle" quando ti guardano con quegli occhioni da perfette ruffiane?

    baci baci

    RispondiElimina
  4. Frà
    ma hai ereditato dei tesori ! quel servizio è davvero stupendo e anche molto elegante (anche romantico dai che non guasta mai)
    Glielo dai un bacino ad Emma sul nasetto nero ??
    che frugoletta..la adoro :-)
    baciotti

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i servizi di piatti con un gusto retrò. Chissà che belle tavole apparecchierai...è vero oggi blogger non funziona benissimo. Avrà caldo anche lui, povero ;)

    un bacione per te e una coccola per emma xx

    RispondiElimina
  6. Cara Francesca,

    Anch'io conosco quel sentimento. Quando noi ci trasferimmo in Italia e vivemmo per un anno in Cornuda, TV non c'era abbastanza spazio per mettere tutto. Quindi molte scatole rimasero non aperte per più di due anni! È come aprendo presenti come uno dimentica tutto il contenuto... Una grande gioia per pulirlo ed ancora una volta usarlo!

    Saluti da Georgia/Estati Uniti

    MariettesBacktoBasics

    RispondiElimina
  7. Wow! Ma avevi un tesoro nascosto! Proprio belli, mi ricordano quelli delle mie nonne..adesso devi pensare a dove sistemarli ;)
    Baciotti anche a Emma
    paola

    RispondiElimina
  8. Ciao Fra! Che belli i tuoi servizi di famiglia!!! Hai fatto benissimo a tirarli fuori!!! Bel lavoro...certo con un'assistente così è tutto molto più facile!!!
    Buona settimana...nonostante la calura!
    Vale

    RispondiElimina
  9. Fra... Oh the lovely dishes.. Don't you enjoy playing with the pretties? Your Angel begs for a cookie, you must give in... I can never deny my little devils either:-)
    Bella

    RispondiElimina
  10. How exciting to finally bring them into the light of day and their beauty and provenance into your life! You must use them as much as possible to make up for all that time they were all boxed up! Thanks for sharing your new found treasures!
    xo

    RispondiElimina
  11. che bello tirare fuori gli oggetti dagli scatoloni, ci sono sempre belle sorprese.....sai che anche la mia mamma ha un servizio simile al tuo con i fiorellini... mi è sempre piaciuto molto
    Mi raccomando, sistema tutto per bene, che c'è chi è pronto a metterci la zampa se non fai bene!
    buona giornata
    P:)

    RispondiElimina
  12. Oh finalmente..Fra sono stupendi..anche mamma ne aveva uno simile!!
    Emma che amore!!
    bacione tesoro!

    RispondiElimina
  13. non è una sensazione meravigliosa ritrovare i vecchi piatti e sorprendersi da quanto sono belli e pieni di ricordi!

    Buona settimana...ormai quasi alla fine...

    p.s.: ma i commenti ti sono arrivati i giorni passati?

    RispondiElimina
  14. Ti avevo lasciato un commento ma non lo vedo!
    Comunque ti faccio tanti complimenti per il "tesoro" ritrovato e ti invito a ritirare il premio che ti ho lasciato sul mio blog.
    Un bacio.
    Mari

    RispondiElimina
  15. Beautiful plates for a beautiful girl!
    I'll bet you will have a lot of fun using
    these!

    And, your doggy isn't bad, either ~ what a
    sweet face!!!

    xx Suzanne

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari