Guest post - Apple Pie, love for details


Lascio subito la parola alla mia cara AMICA Diana, che sto conoscendo pian piano, ogni giorno di più, con la quale stiamo trovando tante di quelle affinità... e una grande intesa.
Solo un 'altra cosa vorrei dire: dopo avermi inviato il suo guest post mi ha chiesto di essere sincera, di dirle se mi piaceva davvero o no....secondo voi???
Praticamente ero in un fiume di lacrime dopo averlo letto...Diana sa come colpire dritto al cuore ed ha il magico dono della "parola".

Buongiorno!
Mamma che emozione...
Io sono Diana e vengo dritta spedita dal blog "Apple Pie, love for details"
dove principalmente condivido il mio amore per gli stili di arredamento
dal gusto retrò, ma poi si finisce sempre col parlare di noi,
delle nostre vite, dei nostri sogni...

Quando Francesca mi ha chiesto di farle un guest post
sono stata felicissima, ma ci ho pensato tantissimo...
Nursery?
Casette sull'albero?
Giocattoli?
Libri di fiabe?
Volevo ispirarmi a qualcosa che riguardasse la prossima nascita del suo Bimbo,
qualcosa che parlasse di lei, di loro...
Poi, siccome anche io sono una mamma, ho chiuso gli occhi.
Ho pensato intensamente alla maternità e quel che è
venuto fuori è più o meno questo....


I nove mesi di attesa sono stati per me i più bei mesi
della mia vita..è dal primo test positivo che noi donne iniziamo ad esser mamme.
Il bimbo cresce dentro di noi e dentro di noi cresce un amore
che mai prima abbiamo provato...
Nove mesi di cambiamenti, di speranze, di paure, di dubbi,
di gioia e curiosità...attesa.


Un filosofo indiano a cavallo tra l'800 e il '900
riguardo alla maternità disse:

"Il bambino chiama la madre

e domanda...
Da dove sono venuto?
Da dove mi hai raccolto?

La madre ascolta, piange e sorride mentre
stringe al petto il suo bambino.

"Eri un desiderio dentro il cuore" "

(Tagore)

Questo post è il mio augurio per Francesca e per il suo piccolo
che sta per arrivare...
Perché l'attesa sta per finire, ma il bello deve ancora iniziare...

Buona giornata a tutti!

Diana

Ed io non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!!
Grazie Di, è stato bellissimo averti qui!
Se ancora non conoscete il suo blog (cosa strana!!) cliccate immediatamente sul link lassù...sono certa che non potrete più fare a meno di lei!!

Commenti

  1. quseto è un bellissimo post che mi ha messo i brividi....
    bacione a tutte e due!

    RispondiElimina
  2. che commozione questo post..queste parole sono davvero bellissime

    RispondiElimina
  3. Ma che dolce Diana!! Hai fatto commuovere me che non sono mamma quindi chissà l'emozione della Fra!!!

    RispondiElimina
  4. ^_^' adesso non fatemi emozionare troppo che va a finire che me ne convinco!
    Innanzi tutto grazie a Francesca di essersi fidata di me, grazie dell'amicizia che sta nascendo (e che sta già invecchiando, perché quando "parliamo" mi sembra di conoscerla da una vita..a volte due...
    Grazie della presentazione e grazie a Daniela, Jessica e Silvia per le belle parole.
    Io cerco sempre di farvi sorridere, è vero..ma il mio intento è quello di parlare ai cuori!
    Vi abbraccio tutte!
    (praticamente, più che una risposta è un secondo post..ahahahah)

    RispondiElimina
  5. ovviamente la conosco...e questo post è dolcissimo proprio come lei non per niente è una Dolcedidi!
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ahhhh....che emozione e che belle immagini!
    Essere mamma è la cosa più bella che possa capitare ad una donna. I nove mesi di attesa sono carichi di emozioni ma quando finalmente il piccolo è tra le nostre braccia......bhe non ci sono parole per descrivere come ci si sente.Bellissimo!
    Dai Francesca manca poco, ogni giorno potrebbe essere il giorno giusto.
    Erica

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, non posso che condividere ogni singola parola scritta da Diana. Sono "due volte" mamma anche io e ho provato le stesse emozioni che prima di me hanno provato e dopo di me proveranno tutte le mamme del mondo. Essere madre è il "mestiere" più difficile del mondo e più crescono i figli e più complicato diventa rapportarsi a loro, ma la gioia, l'emozione e la tenerezza infinita che si provano proprio in quel momento, quando si scopre di aspettare un figlio, sono semplicemente l'anticamera della vera FELICITA' che, giorno dopo giorno, crescendo insieme al proprio figlio, si costruisce. Le mamme si rallegrano delle gioie dei loro figli e si rattristano per i loro dolori, più che fossero i loro. Le mamme vorrebbero spianare la strada ai loro figli per dar loro la serenità, perchè solo vedendoli sereni una madre vive soddisfatta. Auguri a Francesca e grazie a Diana per aver fatto uscire anche un pò di tenerezza dal mio cuore, in questo momento che sono a lavoro. Annina

    RispondiElimina
  8. Che bello apro il tuo blog è trovo due carissime amiche, posso dire di aver preso due piccioni con una fava.Accidenti mi è andato un bruscolino nell'occhio e sto piangendo come una fontana,in qualche modo devo pur mascherare quello che ho provato leggendo il guest post di Diana.Quante emozioni e quanti ricordi, questo post mi ha fatto fare un bellissimo viaggio a ritroso nel tempo. La piccola Diana diventa ogni giorno sempre più brava.Io ho cominciato con il conto alla rovescia, ma se ci sono novità avvisa. Un bacione a due carissime amiche.

    RispondiElimina
  9. What a lovely post....happy day...love Ria...xxx..

    RispondiElimina
  10. Ciao Fra, complimenti a Diana per questo bel post! E' vero.. diventare mamma è la cosa più bella della vita...
    Un bacione
    ETta

    RispondiElimina
  11. Hai proprio ragione Fra quando dici che Diana ha il magico dono della parola , brava per questo meraviglioso post . Quando non ero ancora mamma tutte queste parole per me erano si belle parole ma non le capivo fino in fondo ... invece nell'attimo in cui sai di essere incinta tutto cambia e riesci a comprendere molte cose ... Essere mamma per quanto possa essere difficile e' davvero meraviglioso . Ti auguro ogni bene Fra per te e il tuo piccolino . Bacioni a tutt'e due !!

    RispondiElimina
  12. Sending all of
    you big hugs from
    a very cold city
    in the USA!! Hope
    you continue to
    feel well, Fra!
    Thank you, Diana,
    for this sweet post.
    xx Suzanne

    RispondiElimina
  13. Ciao tenerissimo queso post, brava Diana auguroni a Francesca, per il lieto evento, emozionante, bacioni a presto rosa

    RispondiElimina
  14. Veramente COMPLIMENTI a tutte e due...e viva le DONNE!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Siete FANTASTICHE....Francesca ti auguro di vivere l'arrivo del tuo piccolo in tanta serenita'!
    Mela.

    RispondiElimina
  16. Ma che bello! GRAZIE a TUTTE!!! Sono stranamente senza parole...

    RispondiElimina
  17. un post davvero emozionante...complimenti ad entrambe un abbraccio lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  18. io già lo conoscevo...ma devo dire che queste immagini e queste parole mi hanno fatto emozionare *_*

    RispondiElimina
  19. che tenera!!! è un post stupendo <3
    un bacione
    ilaria

    RispondiElimina
  20. I can feel the excitement! Great post.

    Carolyn

    RispondiElimina
  21. Bellissimo post... Diana sei unica e Francesca... ti auguro tanta serenità e felicità per l'arrivo del tuo bebè!

    RispondiElimina
  22. Meravigliosa Diana...
    Grazie Francesca!
    Silvia

    RispondiElimina
  23. Leggo a notte inoltrata.....i figli più diventano grandi e meno ti fanno dormire......ma non voglio spaventarti.....il post è bellissimo....Diana trova sempre parole che toccano il cuore......brave!!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Francesca, oggi e san francesco se e' il tuo onomatico auguroni!!!
    di la' c'e' una torta per te se vuoi e hai tempo di passare grazie, baci rosa buona settimana:)
    bellissime le foto della tua casa in cima complimenti!

    RispondiElimina
  25. davvero emozionante.. delle parole bellissime!
    Stefy

    RispondiElimina
  26. An interesting guest passionedeco-francesca.blogspot.com. Add to favorites
    [url=http://acquistagenericolevitra.com/]acquista l e v i t r a[/url]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari