**Proteggiamo la Natura**


Chi di voi mi ha seguita sin dall' inizio, da quando ormai 2 anni fa aprii questo blog, ma anche chi mi segue da poco, sa benissimo quanto io ami la Natura , quanto io mi senta bene solo in mezzo ad essa (e quanto poco io mi senta bene in mezzo alle città, all'asfalto, al cemento che ha coperto gran parte della nostra Terra).

Sapete anche della mia "fissa" (così la definiscono in tanti...chi scherzando, chi invece pensando che io sia una fanatica) per gli alimenti sani, biologici e poco industriali....

... bene...visto che il Natale si sta avvicinando a grandissimi passi ho pensato di fare un regalo alla nostra cara Terra ed ho deciso (finalmente, era da un bel po' che volevo farlo) di aderire all' iniziativa portata in Italia da
Doveconviene in collaborazione con http://www.iplantatree.org/home (organizzazione ecologica no-profit che negli ultimi due anni ha piantato oltre 68.000 alberi) rivolta proprio a noi bloggers!

IL MIO BLOG è A IMPATTO ZERO o CO2 NEUTRAL, se vi piace di più!
Sìììììì!!



Zero emissioni grazie a Doveconviene
by Doveconviene.it



Ora ve lo spiego meglio:
lo scopo del progetto è di compensare l’emissione di anidride carbonica derivante dall’attività dei blog che decidono di partecipare all’iniziativa.
E’ stato calcolato che ogni anno un blog, o un sito internet, produce almeno 3,6 kg di CO2. Un albero invece riesce ad assimilare dai 5 ai 10 kg di anidride carbonica all’anno e vive in media 50 anni.
Il progetto prevede che per ogni blog aderente verrà piantato un albero in una zona soggetta ad un processo di riforestazione. Attualmente il progetto opera a Göritz, in Germania, dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi (oggi come oggi siamo a 19.020 alberi circa).

Come mi piace quest' iniziativa! Perchè non lo fate anche voi? Dai! Cliccate
qui per scoprire come si fa!

Fra


P.s. Oggi mi sono scatenata ed i posts sono 2...andate un po' più in giù e troverete l'altro post di oggi! Grazie!



Commenti

  1. Bellissima idea Fra!
    Ti copio al volo!
    rendersi utili per l'ambiente è sempre unsa cosa giusta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari