Angoli "Primitive"




Ci sono angoli della mia casa che hanno un gusto leggermente "Primitivo". Sarà per l'abbondanza del legno usurato, sarà per i materiali ed i toni naturali.



Ma credo sia soprattutto perchè questi angoli richiamano alla mia mente antichi gesti di donne che, almeno a casa mia, sono rimasti immutati nel tempo e che mi danno tanto conforto!


Tritare il prezzemolo con la mandolina per esempio...mi dà conforto...lo so...una cosa piuttosto strana ma mi ricorda le mie nonne..quando lo faccio le sento vicine a me!










Fra




p.s. Vi ringrazio tutte per i bellissimi commenti che mi avete lasciato al post precedente. Siete speciali e io mi sento un po' meno sola in questa piccola battaglia personale!

Commenti

  1. Che la tua casa mi piace lo sai già... che condivido in pieno il tuo modo di pensare ed il tuo stile di vita... anche! Anch'io provo conforto nei gesti semplici e negli oggetti "di una volta", tanto che la mia cucina, pur essendo la cucina di una foodblogger, è decisamente vintage: la mia collezione di fruste a mano, di cucchiai di legno, per non parlare della vecchia grattugia di mia nonna... quando la uso mi sembra di averla lì con me...
    baci

    RispondiElimina
  2. bellissimi angoli Fra.
    Sai anch'io preparo il trito di cipolla o prezzemolo e affetto le verdure rigorosamente a mano, farlo meccanicamente mi sembra di "violentare" la verdura ^__^
    Quanto la tua battaglia personale, hai ragione non sei sola, siamo tante formiche laboriose, che operano in silenzio e che credono in quello che fanno.
    Purtroppo vengono alla ribalta solo fatti, persone con messaggi negativi, ma persone con ideali e valori in cui credere ce ne sono tante, bisogna avere la fortuna di riuscire ad incontrale ed i blogs servono anche a questo! ;-)
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  3. E' vero quello che dici,a me lo fa con il sugo o il brodo,mi ricordano le nonne e sopratutto era tutto così speciale visto la giovane età che avevo;D
    Buona giornata
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Le nostre case si assomigliano, i dettagli forse ancora di più, ma ciò che più è simile credo sia lo spirito! Quando annuserò la tua cera (ed entrambe sappiamo quanto contano gli odori) allora saremo ancora più vicine, ne sono certa!

    RispondiElimina
  5. Ma che dici! Io trovo la tua casa con il vero sapore "di casa". Angoli splendidi, con mobili e oggetti che parlano e raccontano di un passato di sacrifici ma anche di tanto amore. E NON sei assolutamente strana, anzi! Credi nei veri valori, profondi e spesso perduti ed è bello vedere che ci sono donne giovani come te che li portano avanti. Continua così!!! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  6. Carissima, questi angoli primitive sono deliziosi e parlano del tuo more per la tradizione e le genuinità, due valori che molti al giorno d'oggi sembrano aver perso per strada..
    Avevo letto il tuo post precedente, ma causa mancanza di tempo non sono riuscita a lasciare un commento adeguato..ti faccio sapere che però sono assolutamente con te su TUTTA la linea, così come penso che dovrebbe esserlo qualsiasi genitore con un minimo di cervello..mi chiedo dove andremo a finire se c'è ancora chi si scandalizza nel vedere una mamma che allatta il proprio bimbo o che lascia addormentare i propri figli con metodi a dir poco disumani :(
    Io le mie figlie le ho sempre coccolate e continuo a farlo e non mi sembra di aver causato alcun danno, anzi..
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  7. Your kitchen is one of my most favorite. It has such a true feeling to it...not put together by trends in blogland. In fact, I love the feeling of your whole home. :)

    I hope you are all well and enjoying this beautiful time of the year. It's so much fun to have a little one in the summer. :)

    Take Care, Sarah xo

    RispondiElimina
  8. Dettagli interessanti, quello che hai messo in copertina mi fa davvero impazzire. E quella parete in pietra viva, mi ricorda tanto casa mia. Mi piace tanto la tua casa, e sopratutto mi piace il modo che hai di viverla.

    Un abbraccio (non contagioso)

    Una donna a pois

    RispondiElimina
  9. quanto mi piace casa tua...me ne innamoro di più ogni volta che ci mostri un nuovo angolino! questi primitive sono meravigliosi....adoro lo stampo da dolci!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  10. La sedia nel titolo mi fa impazzire....La tua casa ha degli angoli deliziosi
    Un bacio Simo

    RispondiElimina
  11. Ciao Cara Francesca!Hai cambiato il look del blog! Mi piace molto! Trés chic! Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  12. La tua casa è una vetrina stupenda di cose semplici e genuine,proprio come tè. Complimenti... JERRY

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia! È bello avere tanto legno in casa perché crea un'atmosfera di vero, autentico e vissuto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Mi piace pensare che siamo donne speciale noi che la vita la intendiamo così.
    Ho la presunzione di credere ch il mondo sarebbe un posto migliore se tanti la pensassero come noi...

    RispondiElimina
  15. Quanti angoli adorabili... finalmente stanotte ripasso di qui e leggo un po' di ciò che scrivi... mi è piaciuto molto il tuo sogno sul casale diroccato. La mia casa era ridotta anche peggio quando la comprammo, ma nei sogni si deve credere!!! Noi vogliamo una casa nella quale vivere 'come una volta', cucinando sulla stufa, riscaldandosi col fuoco, anche se ovviamente ci metteremo il riscaldamento, e portando avanti una vita quanto più possibile 'handmade'.
    Paviment in pietra, soffitti in larice, muri un po' storti e con la malta 'buttata su'... e la vecchia caldera ricostruita...
    Le cose antiche...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ti conosco adesso e mi sono subito innamorata del tuo blog e della tua casa! Ti seguo con molto piacere, grazie!

    RispondiElimina
  17. My partner and I stumbled over here by a different page and thought I might check things
    out. I like what I see so i am just following you.
    Look forward to checking out your web page repeatedly.
    Also see my webpage :: Wedding Photography Yorkshire

    RispondiElimina
  18. If some one wants expert view on the topic of blogging then i suggest him/her to pay a visit
    this blog, Keep up the fastidious job.
    Also see my site - wedding photographers

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari