GUARDATEVI INTORNO!!!


La prossima volta che passate vicino ad una campana per la raccolta del vetro o andate in qualche punto di raccolta rifiuti...bè, vi consiglio di aprire bene gli occhi (ed il baule della macchina, ah ah!!!) perchè potreste trovare meraviglie come questa bottiglia da fiaschetto che io ho trovato proprio vicino ad una campana per il vetro, ancora avvolta nel vimini che ho rimosso e ta daaaaa.....
quanto è bella questa bottiglia, con quel colorino...mmm...come mi piace!!!











La gente butta via davvero di tutto.... cose che ai miei occhi, e sono sicura anche ai vostri, sono dei veri e preziosi tesori.

Fra

p.s. Per la cronaca, anche il cestello che vedete sotto alla bottiglia l'ho recuperato vicino alla stessa campana, qualche giorno dopo. Quando l' ho visto ho subito pensato che potesse essere un bellissimo sottovaso.... ah ah, sto sempre attenta  a non farmi vedere quando carico " l'immondizia" in macchina...la gente mi darebbe dell' accattona...che dite? E io me la rido come una matta ogni volta che metto a segno un colpo del genere!!! Che felicità! Che soddisfazione "salvare" questi oggetti destinati altrimenti alla demolizione!!


Commenti

  1. Occhio lungo direi !
    Bel recupero !
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  2. Bella la forma ed il colore!
    E' proprio così Francesca è una gran bella soddisfazione recuperare e dare nuova vita a ciò che per altri viene considerato rifiuto...ne so qualcosa con un recente colpo di fortuna: un tris di sedie campagnole....se ti va di vederne la trasformazione, la puoi vedere qui http://isolacountry.blogspot.it/2012/05/la-campagnola.html

    RispondiElimina
  3. Ma come si fa a buttare certe cose??? Bisogna essere pazzi!! Meno male che c'è chi come te li recupera, hahaha!!!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  4. Chi è quel pazzo che ha buttato via quella meravigliosa bottiglia!?!?.......PAZZO! Ottima la tua vista!^__^ bacii i

    RispondiElimina
  5. Da noi c'è la raccolta differenziata porta a porta, quindi niente più isole ecologiche ne tantomeno le famose campane. La città è uno specchio di pulizia,ma per noi amanti del vintage non si trova più nulla.Il tuo bottiglione ha un colere stupendo. Baciotti

    RispondiElimina
  6. Approvo al 100%. Pure io sbircio sempre tra i cassonetti, solo che ultimamente di roba mica ne vedo. Ho recuperato tempo fa delle damigianine che ho in casa e una, più grande, l'ho decorata a decoupage. E chi se ne importa se ci prendono per accattone! A presto Paola

    RispondiElimina
  7. si puó dire CHE CULO nello spazio commenti?! beh io lo dico CHE CULOOOO!!! fra é bellissima quella bottiglia, nn ho parole, come si fa a buttare una cosa cosí?! bah! resto allibita! beh meglio per te, bravissima "accattona" (^__^) che scova queste delizie!
    sta stupendamente nella tua cucina!!!
    goditi la soddisfazione!!!

    bacio fede

    RispondiElimina
  8. Che fortuna, è davvero molto molta semplice ma quel colore è delizioso.
    Complimenti.
    Simona

    RispondiElimina
  9. Meno male che non sono l'unica a riciclare in questo modo. Il brutto è che mio figlio piccolo quando vede qualcosa vicino ai cassonetti si è messo a dire:" Mamma lo vuoi?" oppure "Mamma lo prendiamo?"... pensa se ci sente qualcuno!!!

    RispondiElimina
  10. ma la gente butta via davvero questi piccoli tesori? starò attenta quando do via l'immodizia...hai visto mai?
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  11. Si ,devo dire che è proprio una bella bottiglia,....si mette in mostra nella tua cucina tutta felice di avere una nuova vita!!!!
    baci Giò

    RispondiElimina
  12. Brava FRA! anche io adoro recuperare dall'immondizia ...beh certo da quella "interessante" hahaha
    E vado disinvolta anche quando qualcuno mi vede e guarda con gli occhi sgranati per dire.." Ma quella che fa?? è matta??? "
    La bottiglia che non ti sei fatta sfuggire è stupenda...,poi quel colore la rende ancora più unica.
    Complimenti per il bottino ;)
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
  13. Non sei l'unica e davero la gente butta di tutto.
    Ieri mio figlio ha portato a casa DUE paia di sci Fisher completi di attacchi, sciancrati e con il fondo PERFETTO !
    Probabilmente non erano più del colore di moda ;o)) noi li useremo di certo :)) Buona serata, Rosanna

    RispondiElimina
  14. bellissima la tua bottiglia con con quel colore così particolare!
    ....sapessi quante cose ho recuperto io vicino ai bidoni..
    ..ma le belle cose riutilizzabili non vengono portate in discarica, ma solo appoggiate vicino ai bidoni, proprio perchè possano trovare nuova vita... o no?????

    RispondiElimina
  15. Bella! Incredibile, che colore e che forma particolare!

    (...ma come hai fatto a recuperarla dalla campana del vetro? Da noi sono chiuse, hanno solo due buchetti in cui infilare le bottiglie!)

    RispondiElimina
  16. una gran soddisfazione per noi riciclone... per fortuna ogni tanto capitano "colpi grossi" come il tuo! e poi che bello la storia che ogni oggetto racconta...
    ciao Francesca
    un caro saluto
    simonetta

    RispondiElimina
  17. ciao!
    buon idea
    veramente bella

    saluto da Finlandia
    Minna

    verso-casa.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Non dirmi nulla!Un giorno ero in macchina con una mia amica e ho visto vicino a un cassonetto un baule splendido!Volevo prenderlo ma la mia amica me lo ha impedito!Mi mangio le mani ancora adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un bacio
    Bea

    RispondiElimina
  19. Complimenti Francesca, che fortuna trovare quella bella bottiglia.

    Ciao,
    Mary

    RispondiElimina
  20. Che colore meraviglioso..e che forma!
    Qui con la crisi la gente non butta via niente, oppure son io a non esser così fortunata! ;)

    RispondiElimina
  21. condivido! anche io ho la stessa sindrome e quando sento chi mi dice ho buttato questo e quello mi vengono i capelli bianchi!! anche se, purtroppo, non sono così fortunata nei ritrovamenti!

    RispondiElimina
  22. E' bellissima! Ha un colore che sà proprio di primavera!!!

    RispondiElimina
  23. Rido, mi immagino la scena. E spesso succede anche a me di recuperare degli oggetti interessanti, buttati via non si sa perché, da chissà chi. La tua nuova foto di copertina, arricchita dalla bella bottiglia colorata, mi fa proprio impazzire.

    Un bacio

    Viviana

    RispondiElimina
  24. Allora accoglierete anche me nel "club delle salvatrici". Io a differenza vostra salvo le piantine di fiori buttate nel cassonetto al cimitero. é si!! Io proprio non li capisco, spendono un mucchio di soldi in meravigliose confezioni da mettere dai propri cari e poi appena le vedono un attimino appassire o sfiorire, via, dentro al cassonetto. Quante ne ho salvate da morte certa, comprese le rose che ora sono magnificamente fiorite nel mio giardino. La gente è strana!! Antonia

    RispondiElimina
  25. La gente è davvero strana...io non butterei mai nulla,rimpiango le cose appartenute a mia madre,ora in mani indegne,persino la casa..sogno la mia collezione di cartoline,non so se da qualche parte esiste ancora!TRoppo lungo spiegare perchè non vado a vedere.Comunque salvare oggetti "vissuti"è anche il mio sogno...magari dove non mi conosce nessuno,figuriamoci se mi vedessero i miei compaesani....non oso pensarci....il tuo bimbo è un'amore
    con gli stivaletti poi...ciao ETTA

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari