+ Le mie rose rosse per voi +


"You can always find happiness in a rose garden"
recita una frase stampata su un cuscino che comprai tempo fa.

Niente di più vero.

Quando esco di casa la mattina (o in qualsiasi altro momento della giornata) e su una delle facciate della mia casa vedo questa magnifica rosa rampicante che trattiamo con cura, rispetto e, diciamolo pure, venerazione, bè,
felicità è l' unica parola che mi viene in mente (oltre a bellezza ovviamente)!



Fra

Commenti

  1. Che belle le tue rose, Francesca, oggi mi ci voleva un post così...e sono d'accordo con te, le piante vanno amate e venerate, che miracoli meravigliosi che producono!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Adoro le rose... forse perchè sono nata a maggio .... Mi sono appena comprata una pianta di rose rosse in vaso sperando che questa volta non si ammali e che duri..... è meravigliosa simile alla tua specie proverò a farla arrampicare per il mio terrazzo.

    RispondiElimina
  3. Le rose sono sempre le rose! Anche io quest'anno ne ho piantate alcune, tra cui due rampicanti, una rosa acceso e una rossa che sta fiorendo proprio in questi giorni, non vedo l'ora di vedere i bocci schiudersi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie per averci regalato la tua rosa.

    Un abbraccio

    Ilaria

    RispondiElimina
  5. What a beaitiful roses!!!...love from me...xxx...

    RispondiElimina
  6. Eccone un'altra!! Che piacere condividere qualcosa.
    Lo scorso anno ho dovuto "uccidere" (causa malattia debilitante) il penultimo rosaio di mia nonna. Fu lei, nel lontano 1953 a piantarlo appena iniziò ad abitare a Casetta Verde (talea dopo talea).
    Le rose erano vellutate, color rosa antico e profumatissime! Dietro quella pianta c'è una storia bellissima che racconterò presto sul mio blog. Mi rimane l'ultimo, nel cortiletto davanti, rosa canina, molto vecchio e malandato ma che io mi ostino a curare e vezzeggiare. Forse, non so, idealmente è l'ultimo legame che mi rimane con la mia adorata nonna....

    RispondiElimina
  7. Bellissima la tua rosa,sono fiori stupendi!!
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. sembra di velluto fra! condivido a pieno e anzi quella frase mi piace cosi tanto che me la segno :)
    che bello avere giá le rose in fiore! Qui causa tempo pessimo e diversa latitudine il giardino é ancora tanto indietro. Le mie rose hanno tante tante nuove foglie ma ancora niente fiori... quest'anno poi ho piantato una rampicante anch'io!!! é ancora piccina piccina, tre rametti striminziti e qualche fogliolina ma non vedo l'ora diventi bella e vigorosa come la tua!
    un bacione
    fede

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho una pianta di rose rosse in giardino, ogni volta che esco mi fermo a guardarle, incantanta... io amo le rose! Un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari