Piccoli grandi gesti


In un mondo storto (citando il mio adorato scrittore/ scultore Mauro Corona)  come quello in cui
viviamo, i gesti di alcune persone appaiono ai miei occhi come veri miracoli.

Da quando ho aperto questo blog mi è capitato diverse volte, l' ultima in ordine di tempo con Carla, una lettrice del mio blog fino a poco tempo fa silenziosa e che, avendo deciso di aprire un blog tutto suo, si è finalmente decisa a scrivermi (!!) e fra le altre cose mi ha detto che avrebbe avuto piacere che io le facessi visita.

Non me lo faccio ripetere due volte, so quanto sia importante avere un po' di sostegno, specialmente all' inizio e quanto il cuore prenda a battere forte ai primi commenti ricevuti! Ve lo ricordate no?

Così sono andata a trovarla nel suo mondo virtuale e le ho dato due consiglietti, roba proprio da niente.

E lei?
Il lunedì successivo mi arriva una sua mail nella quale mi dice che il sabato è stata ad un mercatino e vedendo delle vecchie fodere da cuscinoni grandi ha pensato a me e...me le ha comprate.
(Destino vuole che noi, nel nostro lettone, abbiamo proprio due cuscinoni del genere!!!)

Bè, cosa si può dire quando una persona fa una cosa così bella??

Niente, si rimane muti con un sorriso stampato in faccia!

E si crede, SI CREDE IN UN MONDO MIGLIORE.




Grazie Carla e grazie a tutte quelle magnifiche donne (Marina, Virginia e Paola per citarne alcune) che, non so come, si sono tanto affezionate a me ed alla mia famiglia!
Non ci avete solo regalato delle cose bellissime, avete fatto molto di più:
ci avete regalato il coraggio e la forza di credere in quello che stiamo facendo (parlo al plurale, perchè inserisco anche Denny in tutto questo!).

Un buon fine settimana a tutti!



Commenti

  1. si si anche io credo che il mondo migliore ci sia già nascosto da qualche parte basta stuzziacrlo con un po' di gentilezza! Un bacio fra

    Irene

    RispondiElimina
  2. Sin da piccola mi hanno sempre insegnato che se ti offri agli altri senza riserbo ne verrai ricambiata per tutta la vita. A volte basta un semplice gesto per far felice una persona. E' anche vero che alcune volte in cambio ho ricevuto bastonate, ma io continuo ad insistere che volete io vedo il mondo sempre rosa!!! Felice w.e. Gilda

    RispondiElimina
  3. In mezzo a tante delusioni è sempre un piacere trovare persone che ti regalano momenti di gioia, gratitudine e semplice gentilezza..senza nessun secondo fine..


    buon fine settimana
    Silvia

    RispondiElimina
  4. ecco fra, post come questi.. in giornate grige, dentro e fuori, e tutto intorno, danno davvero la speranza, o meglio la certezza che c'é ancora tanta umanitá, tanta bellezza in noi....
    che meravigliose parole .. sará che in sti gg il mio umore é cosí cosí ma ti giuro mi é scappata la lacrima!

    baci fede

    RispondiElimina
  5. per fortuna che esistono persone come Carla che ci fanno pensare che questo mondo esiste ancora l'altruismo,l'Amicizia,la gentilezza,la gratitudine......
    bel post Fra grazie!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  6. Di belle persone per fortuna ce ne sono ancora in giro..e noi siamo riuscite a stanarle..teniamocele strette!!! Non sei d'accordo??
    Un bacione a tutti
    paola

    RispondiElimina
  7. ...lo vedi che non sono la sola a pensare di te certe cose belle?
    ne avevamo già parlato... si riceve quando si da ... ma non solo materialmente ma anche quando si dice la parola giusta, ci si rivolge agli altri con un sorriso, si mostra il nostro lato più debole e non si ostenta sempre sicurezza... insomma quando, come te,.. si è proprio una bella persona!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Sono quei gesti che ti toccano il cuore.
    E in questo mondo freddo e distaccato a volte ti dimentichi proprio che possano esistere ancora persone così.

    Un bacino a tutti voi

    Ilaria

    RispondiElimina
  9. Persone gentili e sincere per fortuna ce ne sono ancora molte in giro...e ogni tanto incrociano il nostro cammino...Ti vedo Fra , non solo con il sorrisone stampato, ma anche con ituoi occhioni spalancati :)
    Buon fine settimana e tanti baciotti, soprattutto a GG e alle sue guanciotte!!

    RispondiElimina
  10. Un miraviglioso e toccante post Fra!
    Bellisime Fodere.

    Anche Io una nuova nel blog land.

    Ho mai dimenticato un blogger che mi segue per prima volta e mi ha dato un primo commento senza chiedermi, di dove vieni, che fai e bla bla.
    E stata sei tu.Sei cosi gentile non ho dimenticato mai fino adesso.
    Una gioa grande, quando qualcuno da le gioa altrui.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. La tua gentilezza è stata ricambiata... Si io voglio credere che al mondo ci siano anche persone così!!!! Buon weekend mia cara... Baci JERRY

    RispondiElimina
  12. Bello trovare persone gentili e generose......bellissimi i cuscini ne ho preso anch'io in un mercatino..un caro saluto Adriana

    RispondiElimina
  13. i gesti come questi mi fanno capire che il monod è migliore di quello che vedimao...Buon we Francy!


    Un Clafoutis alle ciliegie aspetta te!

    RispondiElimina
  14. Che gesto gentile!!!
    Carla è una bella persona,sai che faccio.....vado a fare un giro nel suo blog......
    Se ci crediamo, possiamo fare un mondo migliore!!!!!!!
    Baci Giò

    RispondiElimina
  15. Cara Francesca persone come te rendono il mondo migliore!
    E grazie per avermi citata io credo nella forza della gentilezza e tu e la tua splendida famiglia mi avete inondato l'anima di belle cose!
    Brindo virtualmente al mondo migliore ...che esiste!
    ti abbraccio

    Virgi

    RispondiElimina
  16. Gentilezza è una parola magica, cerco di esercitarla sempre di più, la gente ne ha bisogno, spesso si stupisce e ti è riconoscente, a volte non è così ma io cerco di andare avanti su questa strada
    Credo che se vogliamo che il nostro mondo sia migliore dobbiamo metterci tanta buona volontà e credo anche che questo piccola realtà dei blog sia un privilegio, ti fa sentire in buona compagnia
    Bellissimi i cuscini, un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  17. Un gesto che mi colpisce e mi commuove, e posso immaginare l'effetto che abbia avuto su di te. E sto ancora chiedendomi perché ho dovuto aspettare ben 35 anni e l'apertura di un blog per scoprire un mondo femminile sensibile, solidale e generoso...sono stata sfortunata io?!

    Ti abbraccio, cara Francesca

    Viviana

    RispondiElimina
  18. Trovo che sia un gesto davvero affettuoso. Penso che si possano fare delle bellissime amicizie sui blog quando si condivide una passione. Questa è la conferma.
    Buona giornata.

    Deborah

    RispondiElimina
  19. Ciao,anche io ti seguo da tanto in silenzio e mi piace la tua casa,il tuo modo d'essere e la tua arte di trasformare le cose vecchie,trovate o recuperate di fronte ai cassonetti,in meraviglie di vita vissuta...così anche sul mio tavolo oggi una bella rosa profuma dentro una vecchia bottiglia emersa dalla confusione di questa mia vecchia casa.Si impara,questo è bello!
    Lorenza

    RispondiElimina
  20. C'è un mondo migliore, ma come sempre..fa meno rumore di quello peggiore.
    Ti abbraccio
    Di

    RispondiElimina
  21. Come ti capisco!! In un mondo difficile come questo di ora scoprire persone con un'anima è grandioso. A me quando capita mi commuove perchè toccano le corde del mio cuore. Sono nascoste come le fate, ma se osservi bene ce ne sono davvero tante.
    Antonia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari