C'è qualcosa che non va....

Bè, qui c'è decisamente qualcosa che non va da un paio di giorni a questa parte....
ho sbagliato io a leggere o il calendario dice che siamo al 6 Gennaio?
No perchè a giudicare dalla temperatura... 18°C e, come sapete, io vivo a circa 750 mt,
mi sembra proprio che il calendario non sia giusto....
Ho deciso che nel nuovo anno cercherò di vedere sempre e solo il lato positivo delle cose...quindi
bè, ci provo: 
sono appena rientrata dal giardino, ero in maniche corte e stavo benissimo, 
ho preparato uno dei temi della mia rubrica "Vivere Eco" per il numero di Marzo di
Vivere Country...
 devo ammettere che questo inconsueto tepore mi ha aiutata ad entrare nel mood già decisamente primaverile del numero di Marzo!


E speriamo che presto nevichi, prima che le gemme, già gonfie sulle piante da frutto poverine, decidano di aprirsi...il che sarebbe un bel danno per il raccolto estivo..mannaggia.....
Buona Befana a tutti!
Fra

Commenti

  1. Effettivamente anche da noi fa molto caldo, ma secondo i metereologi tra poco ripiomberemo in pieno inverno. Io spero solo che nevichi in montagna così potrò farmi qualche sciata visto che lo scorso anno a causa dei lavori di riestrutturazione in casa di Luca non ne ho fatta neanche una. Un grisso abbracci e baciotti al piccolo G.G.

    RispondiElimina
  2. Happy New Year,
    sweet Fra! I've had
    fun catching up on
    your lovely posts.
    Do you know that
    I have driven to
    Nada Farm a few
    times for Anne Marie's
    sales? It is about
    a five hour drive
    from my town to
    hers : )

    Your family is so
    lovely, as is your
    home. I hope 2013
    has started out well
    for you all.....

    xo Suzanne

    RispondiElimina
  3. Dear Francesca, how nice to have a warm day in winter and get out in the garden without a coat! Congratulations on your magazine article and hopefully your fruit trees won't suffer much damage. Hugs xx Karen

    RispondiElimina
  4. Ciao Franci, ma lo sai che anche qui.. che vabbeh che siamo sul mare ma sempre Inghilterra è, ci sono 12° in questi giorni?? Incredibile! Speriamo che i tuoi frutti tengano ed aspettino tempi più propizi per sbocciare!!
    Buona notte!
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, altri anni le temperature alte dell'inverno mi hanno rovinato tutti i frutti... ma ieri ho fatto un giretto al mercatino di Gonzaga-MN... beh... altro che 18 gradi, c'era una nebbia e un freddo che non si viveva nemmeno con i doposcì! Normale insomma per gennaio! Comunque dovremmo stare tranquille, pare che i prossimi giorni saranno freddissimi! Bye!

    RispondiElimina
  6. Cara Fra, da me (che sono poi a 500 metri) sabato erano 23°C. Roba da matti! Bhé, da un lato ne sono felice perché ho potuto godermi delle belle passeggiate nei boschi mentre ero in vacanza, ma dall'altro so che c'è qualcosa che non va (ieri ho visto una farfalla gialla... a inizio gennaio!! Altro che profezia Maya qui!!). Sono molto preoccupata pure io per la natura, però ho visto che da domani danno un abbassamento di almeno 10 gradi della temperatura e non posso che esserne felice... anche perché ormai sono tornata in ufficio, quindi non potrò più godermi le brezze primaverili nella natura!
    I tuoi buoni propositi sono favolosi, io ho fatto così l'anno scorso, tentavo ogni giorno di vedere almeno 3 cose positive... e ci credi che da inguaribile pessimista in 1 anno sono diventata molto più positiva e mi sento decisamente meglio??? Buona fortuna e buon anno (ormai manca poco al lieto evento :D ).

    RispondiElimina
  7. Beati voi...qui a Verona tutto quel caldo che dicevano non l'abbiamo sentito, adesso qui ci sono 0° gradi....goditelo fin che puoi!!
    Ancora Buon Anno
    Love Susy x

    RispondiElimina
  8. Ciao Fra! Esco dalla mia "quasi vacanza" e passo a farti gli auguri di buon Anno Nuovo....non sono troppo in ritardo, vero? Come và la panciotta? Carlo cresce bene e scalcia? Ti mando un abbraccio e mi raccomando, riposa...te lo dice una mamma-bis come presto sarai anche tu! ;)
    Mara

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Francesca, così non va. Io amo il caldo, e l'estate è la mia stagione preferita, ma mi piace che ad ogni stagione corrisponda il giusto clima, e in inverno deve fare freddo e deve nevicare. Questo clima impazzito non mi piace affatto, anzi mi preoccupa. Un abbraccio e buoni progetti! Silvana

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari