venerdì 15 novembre 2013

Una sbirciatina nella nostra vita quotidiana



Lavoro in azienda a parte.... 

questo è quello che combiniamo quando siamo a casa!

Passeggiate nel bosco, camini accesi, io che continuo a cambiare e sistemare la casa...
in questo periodo sono particolarmente concentrata sulla sala... la stanza, per me, più calda ed invernale di tutta la casa, con le sue pareti color "cassis" dipinte a calce e terre naturali da noi, il suo look un po' da campagna inglese.... qui allatto Carlo e qui, sul divano, dorme GG al pomeriggio, 
qui giochiamo con i Lego dopo cena e qui c'è il banco da fabbro di GG e tanti tanti libri.

Mi sono molto divertita a creare una gallery wall (la mia recente...come dire...ossessione!) a tema botanico..ho aggiunto delle corna e una coroncina di ortensie essiccate e licheni (che qui non vedete)
e sul tavolino vicino alla mia poltrona ho esposto la mia piccola collezione di bugie e portacandele.

Amo la mia sala in ogni momento della giornata ma in modo particolare quando, calato il buio, posso accendere le luci d' atmosfera (piantana nell'angolo e lampada da tavolo) che la avvolgono di una luce calda e confortante.

Ho sverniciato la cassapanca che tengo davanti al camino della cucina come schermo in modo che i bimbi non si brucino ed ho così riportato alla luce un bellissimo larice dalla tonalità rossiccia in alcuni punti e dalle magnifiche venature che ho poi ulteriormente messo in evidenza con una bella passata 
della nostra Cera Decorativa Bianca...ah, mi piace!

E poi qualche camminata nel bosco d' autunno ed un giovane "alpinista" che vuol fare tutto da solo!

Qualche sporadico salto nell' orto per raccogliere delle aromatiche prima che il gelo le faccia entrare in letargo fino alla prossima primavera.

Coccole in mezzo al prato..guardando le mucche e chiacchierando con il pastore.











Le previsioni dicono che domani qui nevicherà e questo cielo, questa  mattina, 
sembra dire la stessa cosa! Yuppieeeeee!


Infine...è in edicola il numero di Natale di Vivere Country e, come sempre, all' interno troverete la mia rubrica "Vivere Eco" che questo mese porta il titolo di "Profumo di pino e cannella"!


Niente di eclatante insomma..
ma ormai lo sapete: non amiamo i clamori.
Per noi il tesoro più prezioso è il silenzio. 

A presto,

                                                            

20 commenti:

  1. complimenti, amo la semplicità e il calore delle case in inverno e la tua mi piace e mi ispira sempre. Magica l'atmosfera della sala con le luci basse... a presto
    cecilia

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! La tua casa sembra il posto dove lasciare fuori tutti i pensieri e riscaldarsi al calore del camino e col tepore delle luci...bella, bella, bella!
    Baci,
    Grazia

    RispondiElimina
  3. ciao, anche da me domani danno neve, allora ci siamo preparati concimati i prati e tagliato l'erba, sfoltito la siepe e le rose, rastrellato le foglie...
    anche noi accendiamo il camino sempre più spesso e al tepore leggiamo fiabe e giochiamo alle Barbie, se ti fa piacere ho pubblicato una favola da leggere hai bambini, magari di può servire
    un caldo saluto Valeria e speriamo arrivi un po di neve!

    RispondiElimina
  4. C'è chi trasmette qualcosa in questo mondo web.. e una di queste sei sicuramente tu mia cara!
    La tua casa sarà lo specchio di te.. accogliente, calda e generosa.
    Che sia uno splendido w.e. per tutti voi.. sentito dal cuore! Valeria

    RispondiElimina
  5. La tua casa e meravigliosa, ha un non so che, calda calorosa, magica.
    chi sa x natale che atmosfera si crea, sn molto curiosa. Un abbraccio lulu.

    RispondiElimina
  6. Quante cose belle, i tuoi splendidi bimbi, la casa, il bosco tutto caldissimo e affettuoso !
    Vivere Country l'ho preso questa mattina e non vedo l'ora di leggerti ! <3
    La cera Bianca sulla cassapanca è una genialata !
    Buonissimo fine settimana !
    Ilaria

    RispondiElimina
  7. Ed io vengo qui sapendo che ogni volta avrò quella bella calda sensazione di casa!Come crescono i piccoli!!!Un grande abbraccio a voi, buona serata ..di attesa a quanto leggo della neve!

    RispondiElimina
  8. bella come te...come voi...come i vostri pensieri...come la vostra mente...come i tuoi bambini...belli

    RispondiElimina
  9. questi post -sbirciatina- mi fanno sempre prendere un infarto!
    devi mettere un aviso Francesca!! all'inizio del post : SCONSIGLIATO AI DEBOLI DI CUORE!

    non vedo l'ora anch'io di godermi di più il tempo con loro la sera a giocare!!
    da fine anno sono finalmente disoccupata!! mi dedicherò a imparare più approfonditamente e con più tempo l'attività agricola di mio papà!! non sto più nella pelle! e finalmente più famiglia!!
    un bacione grande a tutti, buona nevicata!

    RispondiElimina
  10. Che bello sapere che c' è ancora qualcuno che ama e che vive queste cose!!Bello tutto!
    Un abbraccio
    Lorenza

    RispondiElimina
  11. Ogni volta che vedo post come questo qui da te è un tuffo al cuore.....e un immenso rimpianto. Continua così Francesca, i tuoi figli sono circondati dal vostro amore e da luoghi che hanno il sapore puro e vero di famiglia, casa. Paola

    RispondiElimina
  12. Scopro ora il tuo blog, ti seguo con piacere :D
    Se ti va passa da me
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Francesca, visitando il tuo sito ogni giorno scopro e vivo virtualmente un mondo fatto di tutte quelle esperienze che rendono pieni di cose belle i nostri giorni...gli affetti più profondi, una dimensione in armonia con la natura, il profumo del legno e della cera che io amo tanto....grazie per la magìa che ci fai vivere attraverso i tuoi racconti!
    Patrizia

    RispondiElimina
  14. Francesca, visitando il tuo sito ogni giorno scopro e vivo virtualmente un mondo fatto di tutte quelle esperienze che rendono pieni di cose belle i nostri giorni...gli affetti più profondi, una dimensione in armonia con la natura, il profumo del legno e della cera che io amo tanto....grazie per la magìa che ci fai vivere attraverso i tuoi racconti!
    Patrizia

    RispondiElimina
  15. Francesca, visitando il tuo sito ogni giorno scopro e vivo virtualmente un mondo fatto di tutte quelle esperienze che rendono pieni di cose belle i nostri giorni...gli affetti più profondi, una dimensione in armonia con la natura, il profumo del legno e della cera che io amo tanto....grazie per la magìa che ci fai vivere attraverso i tuoi racconti!
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia..che ti posso dire se non che mi hai reso felice con questo tuo commento? Grazie grazie davvero!

      Elimina
  16. Francesca, visitando il tuo sito ogni giorno scopro e vivo virtualmente un mondo fatto di tutte quelle esperienze che rendono pieni di cose belle i nostri giorni...gli affetti più profondi, una dimensione in armonia con la natura, il profumo del legno e della cera che io amo tanto....grazie per la magìa che ci fai vivere attraverso i tuoi racconti!
    Patrizia

    RispondiElimina
  17. Francesca, visitando il tuo sito ogni giorno scopro e vivo virtualmente un mondo fatto di tutte quelle esperienze che rendono pieni di cose belle i nostri giorni...gli affetti più profondi, una dimensione in armonia con la natura, il profumo del legno e della cera che io amo tanto....grazie per la magìa che ci fai vivere attraverso i tuoi racconti!
    Patrizia

    RispondiElimina
  18. Francesca, ogni giorno scopro e vivo virtualmente un pezzetto della tua vita familiare fatto di tante esperienze e relazioni che riempiono il cuore di bei sentimenti. Il profumo del legno, della cera e dell'amore della tua famiglia arriva nelle nostre case come una magìa!
    Patrizia

    RispondiElimina