Ottobre a casa nostra.



I tuoi colori accesi,

le tue albe ed i tuoi tramonti con quella luce strana, rosa, ovattata,

avvolti dalla foschia,

l'odore di legna bruciata che aleggia nell'aria

le caldarroste

le foglie che fanno cric crac

gli stivali che ritornano protagonisti 

i primi caldi maglioni di lana

il desiderio di mangiare sempre una buona zuppa

i miei bimbi che si avvinghiano a noi, nel lettone, dicendo "mamma….deddo" (freddo)

il profumo di mele cotte e cannella...

Ottobre, sei proprio bello!!

Ben tornato!

E mi raccomando….non farmi aspettare la neve troppo a lungo…
almeno una spruzzatina…dai!!


La nostra cucina esterna 

Cespugli di ortensie sulla strada di casa

Il balcone di camera nostra

Dal balcone di camera nostra…vista sul nostro terreno

Dalla camera dei bimbi, il nostro pergolato sulla cucina esterna.


Forse non ve l' ho ancora detto...

ho aperto una pagina Facebook tutta dedicata a Passionedeco...
vi unite a noi?
                                                                          

Commenti

  1. bello ottobre, peccato che da noi si debba attendere almeno la metà di novembre per vedere un po' d'autunno... ho proprio desiderio di aria frizzantina al mattino e di foglie rosse!
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  2. Beautiful! Fall is the most gorgeous time of year, your images are amazing!

    Have a lovely Autumn week.
    FABBY

    RispondiElimina
  3. i colori...meravigliosi! io aspetto ancora un po'.
    lori

    RispondiElimina
  4. E' proprio vero la tua casa ha un'anima! Bellissime foto!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!Mi pare di essere lì con voi!Anche qui ,in queste giornate freddine e ventose,ma assolatissime si gusta l'autunno!
    Un abbraccio
    Lorenza

    RispondiElimina
  6. Belle foto,hai provato la macchina per fare il succo di mela?Faccio anche io i succhi,ma se il metodo e' piu' veloce ben venga.
    Ciao Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì! Ne ho fatti già un bel po' di litri! Velocissima e semplicissima. Io ho acquistato questa: http://www.amazon.it/gp/product/B000P1R7Y6?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

      Elimina
  7. Ciao Francesca,
    condividiamo anche questa passione...e le tue foto mi fanno apprezzare ancora di più questo bellissimo periodo dell'anno.
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
  8. E' arrivata la tua stagione preferita, carica di colori caldi e profumi. Con le tue immagini mi hai fatto tornare in mente la casa che avevamo in campagna in Piemonte, vicino al lago d'Orta. Quante camminate nei boschi, le foglie secche a creare un tappeto dorato, l'odore dei funghi, il rumore della motosega e il suono delle campane. La stufa a legna che ci scaldava. Un po' di nostalgia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adrialisa! Il lago d' Orta è poco distante da casa mia ed è un posto che mi piace tantissimo! Orta San Giulio ha qualcosa di mistico ed affascinante. proprio un bel posto!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari