LE SIGNORE DEL GIARDINO


Sabato qui da noi era proprio Primavera e così ne abbiamo approfittato per metterci in pari con i lavori del giardino che da tempo aspettava le nostre cure! Faceva proprio caldo e si respirava quella vivacità tipica dei giorni primaverili....peccato che poi domenica siamo ripiombati nell' inverno con tanto di neve... uffa!
Tralasciamo questo "dettaglio" e continuiamo a parlare di giardinaggio:
ho finalmente potato le mie 15 piante di rose che hanno già diversi anni e che appartenevano
già alla mia nonna ed ora io cerco di curarle con tutto l'amore possibile e loro, sempre, mi ripagano abbondantemente con magnifiche e ripetute fioriture e splendidi, forti o delicati colori.

Adoro le rose rosse, di quel bel rosso profondo e appassionato come la maestosa rosa che si arrampica sulla parete a sud della nostra casa, in questa foto con la nonna (e la casa prima della ristrutturazione):



Vi farò poi vedere anche le altre rose di casa quando saranno fiorite!

Le mie preferite sono le "English climbing Roses" come quelle della selezione del fantastico David Austen.





ma diciamo la verità... sono proprio tutte belle le signore del giardino!!



e che dire di rose e lavanda in un'armoniosa composizione? La fine del mondo!!




Pictures from David Austen website and Google Images



See you soon

Commenti

  1. Quelle rose sono fantastiche!!!! quelle nella foto di David Austen sono le mie preferite....stupende. Sono un po' invidiosa... ;) Ciao

    RispondiElimina
  2. Zaira tu sei un po' invidiosa???
    io lo sono moltissssimo!!!
    io amo le piante e i fiori e invece mi devo accontentare di qualche vaso appoggiato ai davanzali di casa (non ho nemmeno un balconcino!!!)
    Francesca chissà che profumo aleggerà intorno alla tua casa...sei proprio fortunata!

    RispondiElimina
  3. Ciao carissime! Ma che invidia, dai!!! Certo, mi rendo conto di essere taaaaanto fortunata, vi garantisco comunque che c'è tantissimo lavoro da fare per tenere tutto in ordine,non che io mi voglia lamentare eh... tutt'altro!
    *Marina:ti è poi piaciuto l'articolo? Il profumo quando le rose sono fiorite è fantastico e lo è ancora di più dalla finestra della cucina (lato opposto alla rosa)che si trova proprio sotto ad un bellissimo glicine,e lui sì che profuma tantissimo!Posterò qualche foto sicuramente quando sarà fiorito.
    *Zaira:hai già iniziato i lavori nella tua,tutta tua, nuova casetta?

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca! Bellissime le rose! io, che non sono mai stata un pollice verde, sono ultimamente molto attratta dal giardinaggio! Sarà perchè nella nuova casa avrò di nuovo un giardino...sperando che il mio vulcanico papà mi lasci un angolino per sperimentare!
    Buona settimana!
    Mara

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca!!!! Che bello conoscerti, grazie per il tuo passaggio, sono venuta a ricambiare e ho trovato un blog stupendo! Leggere i tuoi posts mi rilassa e mi incuriosisce nello stesso tempo. Bellissime le rose della tua nonna, che fascino la tua casa! Tornerò presto a trovarti. Lo sai che anche mio marito se lo chiami con il nome per esteso si sente rimproverato?! Diciamo che non è abituato perchè lo chiamiamo Piera anzichè Pierantonio.
    Un bacio e a presto,
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca,
    un post bellissimissimo1!
    Adoro l' ultima immagine, rose e lavanda un binomio perfetto!!
    A prestissimo cara, Anna.

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca,
    First I want to thank you for your so friendly and sweet comment on my blog!:) You made me sooo happy!! I`m so glad, that I got a new lovely blogfriend!:)) You are so discreet and friendly person! And your blog, I love it!!!:))
    We will see!!:))
    Big hugs to you my new friend!
    Marge

    RispondiElimina
  8. Adoro le rose!!! Specialmente quelle antiche bianche o rosa pallido!!! Non posso credere che la tua sia già fiorita!!! Le mie sono ancora piccole, ma in boccio! Spero crescano alla svelta!
    Un abbraccio!
    Vale

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari