RITROVAMENTI

Finalmente martedì ho preso la situazione,come si dice?... "di petto":mi sono decisa (come raccontavo a Lara di "Think Shabby") ad entrare nell'ormai famoso (per non dire famigerato!!) garage nel quale, durante i lavori di ristrutturazione, abbiamo letteralmente ammassato mobili, stoviglie, letti e oggetti vari appertenuti ai nonni, agli zii, ai bisnonni o comprati in qualche mercatino con la seria intenzione di donar loro una nuova vita...magari con una bella shabbyzzata!
Ho iniziato con il rispolverare delle vecchie cornici dal colore veramente terribile:nero e verde ma con un motivo piuttosto carino che con il bianco dovrebbe proprio andare bene, un appendiabiti ed un pannello portachiavi (che ci serve disperatamente). Ah sì, anche due comodini che vorrei decorare con un po' di decoupage (ve li farò vedere, non li ho ancora fotografati)! Mercoledì sera ho grattato e poi steso una bella mano di Antitarlo (Novecento naturalmente!!!!).
Ora sono completamente asciutte e questo week-end conto di finire il lavoro
(salvo inconvenienti...non voglio fare troppi progetti...si sa mai che mi capiti qualche "disgrazia" come l'ultima volta...chi ha letto il mio post a proposito della cappa della cucina sa di cosa sto parlando!!). Intanto vi posto qualche foto del prima e, solo se verranno come dico io, vi mostrerò anche il dopo!!!


E anche questi due barattoli, qualcuno ha idea di cosa possano essere quelle strisce bianco opaco che si vedono lì in alto? Non sono venute via nemmeno quando le ho lavate...ho pensato che fosse una cosa fatta apposta per non far saltare via il tappo visto che sembrano anche antisdrucciolo...può darsi?

Buon fine settimana ragazze!

Commenti

  1. si ...si sono proprio per non far scivolare il tappo....anch'io ne ho recuperati da casa di mia nonna...
    ma quante belle cose hai "scovato" nel tuo garage??... l'appendiabiti è una vera delizia e il portachiavi già me lo immagino trasformato...verrà carinissimo ne sono certa!
    allora buon lavoro...qui nel fine settimana è previsto brutto tempo...e da te????

    RispondiElimina
  2. Bellissime le cose che hai trovato in garage!! Sono sicura che farai un ottimo lavoro e non vedo l'ora di vederle finite :-)
    un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca
    ah, c'è del materiale con cui divertirsi qui! Buon lavoro e non dimenticarti di mostrarci tutto ..sono una curiosona!
    P.S.Grazie infinite delle tue parole oggi,sei proprio un tesoro! lo so che è stupido stare male per certe cose ma che vuoi farci..
    Ti auguro un fantastico weekend..creativo!
    Bacioni
    Flaviana

    RispondiElimina
  4. Hi Francesca, your frames are lovely, looking forward to what you will do with them...
    Have a wonderful weekend, with a lot of sunshine! xo

    RispondiElimina
  5. Hi Francesca, Thank you so much for lovely comments - you are too kind
    Sharon

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, anch'io in cantina ne avevo trovati anche di colore marrone, ma ahimè sono nuovamente scomparsi, spero il mio papà non li abbia gettati. La zigrinatura è una sorta di chiusura visto che non ha guarnizioni in gomma o altro.

    Le cantine a volte sono dei veri propri forzieri.

    Saluti Irene

    RispondiElimina
  7. Wow, garage of yours sounds like it is full of goodies. I can't wait to see what you do with everything.

    RispondiElimina
  8. Ciao Francesca! sono sicura che cornici e portachiavi verrano tutti benissimo!!!! E' bello avere delle case di famiglia un po' vecchiotte, perchè nelle cantine e nelle soffitte si nascondono sempre dei tesori!!!
    Buon week end!!!
    Mara

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca! non ho comprato nulla perchè voglio iniziare a prendere cose carine per la mia nuova casetta una volta che mi ci sarò trasferita. Come dici tu nel tuo titolo, anche le case hanno un'anima, ed io voglio prima ascoltare l'anima della mia nuova casetta per capire esattamente di cosa ha bisogno! =)...
    ...devo fare così altrimenti mi ritrovo con talmente tante cose che non sò più dove metterle !! =)

    Buona giornata!
    Mara

    RispondiElimina
  10. che ritrovamenti ... sono sicura che riuscirai a fare un ottimo lavoro! Grazie del tuo consiglio, spero di riuscire a trovare la stoffa!

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe fare un giretto nel tuo garage!
    Le cornici sono molto promettenti!!! Verranno benisimo con un po' di tinta! Anche i barattoli sono molto belli...penso che la zigrinatura servisse a far aderire meglio il tappo visto che era di vetro!
    Buona settimana e buon restyling!!!
    Vale

    RispondiElimina
  12. Un vero tesoro, sarà divertente riportarli a nuova vita...
    Buona giornata cara, Anna.

    RispondiElimina
  13. Hi, I love your great finds, amazing! There is so much you can do with all of that. Have fun! Can't wait to see!

    RispondiElimina
  14. Wow quante belle cosine....
    Avessi un garage pieno di queste cosine penso che ci passerei la giornata...seduta lì in mezzo a tutto!
    Ah, si la striscia satinata serve a non far scivolare il tappo...se guardi in giro per mercatini vedrai che sono tutti così.
    Bacio

    RispondiElimina
  15. Confermo servono per chiudere bene il tappo....belle le cornici con una mano di bianco saranno perfette per la tua bella casa....un saluto a te e al tuo bimbo...ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari