Un po'...frustrata!

Ma capita anche a voi di avere la sensazione di essere inconcludenti?
Di non riuscire a stare al passo e fare tutto quello che ci si è messe in testa?

Da un paio di settimane a questa parte, non so se sia l'influsso della primavera, tutti i giorni si ripete lo stesso copione:
il sipario si apre ogni sera con la mia solita frase pronunciata prima di andare a dormire:"punto la sveglia alle 6.30...domani mattina ho un sacco di cose da fare prima di andare al lavoro e poi così riesco a stare 5 minuti con Emma e 5 con le gatte".
La notte ha inizio e mi addormento appena toccato il letto...ronf ronf, dormi dormi e arrivano le fatidiche 6.30.

Secondo atto: "mmmm, amcora 5 minuti...si sta così bene sotto queste coperte...senti che aria fredda entra dalla finestra...ancora 5 minuti!"
E così, sempre, i 5 minuti si moltiplicano miracolosamente e diventano 20. Benedetti siano la pendola dei nonni e il campanile vicino casa che con il loro fedele rintocco mi avvisano del mio solito, disastroso ritardo! In questi giorni Denny è già al lavoro quando io mi sveglio, altrimenti ci penserebbe lui a tirarmi giù dal letto...non proprio delicatamente devo dire!!!

Allora, di corsa (si fa per dire perchè mi sento molto zombie) in bagno: e lavati, profumati, vestiti, truccati, dai una pulita al bagno, rifai il letto e raccogli la roba stesa (che c'è quasi sempre, io non so, abbiamo il cesto della biancheria da lavare sempre straripante...che angoscia!!!)...tutto questo lo faccio sullo stesso piano (zona notte) della casa...non vorrei mai "perdere quota" e ritrovarmi a fare 1.000 volte su e giù per le scale, perdendo così altro,preziosissimo, tempo!
Poi di corsa (adesso va meglio, l'acqua fredda mi ha un po' ringalluzzita!!) giù per le scale e prepara la pappa per Emma, falla giocare un po', poverina!
Corri sopra a prendere l'aspirapolvere (che quando serve non è mai nel piano in cui sei tu!!), torna giù e aspira intorno alla sua cesta che puntualmente, tutte le notti, Emma mangiucchia e mordicchia! AIUTO, è tardissimo!
Bevi un bicchiere di succo, in piedi, e magari sgranocchia quello che ti capita a tiro: un cracker, un biscotto, qualcosa!

Corri al piano di sotto a pulire la lettiera della gatte (non sia mai che la trovino sporca, poverine!), corri sopra a recuperare l'aspirapolvere che, per la teoria sucitata e per il fatto che secondo me vive di una vita propria, non è dove serve. Aspira la sabbia che Polly e Trilly hanno buttato in giro. RESPIRA!

Su di due piani e a lavarsi i denti, ritrova la borsa...dove diavolo l'ho messa??!!...ah, il cellulare,eccolo!

E finalmente, alle 8 meno 1 secondo (il mio orario di lavoro prevede il mio arrivo in ufficio alle 8.00!!) esco di casa cercando di non pestare Emma che, carina, mi gira intorno e non mi lascia camminare. Salgo in macchina, RESPIRO PROFONDAMENTE e SONO IN SUPER ARCI MEGA RITARDO un'altra volta! Uffa!!!! E non sono riuscita a fare quello che dovevo, non tutto per lo meno! Fine del copione.Punto.

So che anche tutte voi fate un sacco di cose ogni mattina, prima di andare a lavorare, non sono certo l'unica ma uffa! Perchè non riesco a svegliarmi presto?? Sono una "maledetta" dormigliona,ecco, l'ho detto!


Buona giornata mie care, spero di non avervi annoiate con il mio sfogo!
Avrete certamente colto il tono ironico !!

Commenti

  1. tranquilla cìè chi è più dormigliona di te...E pensare che il mio lavoro è anche preparare le colazioni agli ospiti... ;)
    Buona giornata!
    irene

    RispondiElimina
  2. Ora ti rivelo un segreto.. appena mi sono installata in casa nuova ero fanatica e dovevo lasciare tutto perfetto la mattina quindi mi alzavo alle 6 e mezza..ora..beh,ti dico solo che il letto sembra la cuccia di Teo o anche peggio, il bagno poi, non ne parliamo. ma mi alzo alle 7:45 e corro via, poi in pausa pranzo sistemo tutto! Ti dirò che funziona !
    baci e buona giornata mia cara!
    Flaviana

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, io sono insonne a causa dei troppi pensieri!!
    La scorsa notte la mia mente non ha smesso di parlare per un istante, oggi giro e rigiro casa senza arrivare da nessuna parte...che stres!!!
    Buona giornata, Anna.

    RispondiElimina
  4. Ma stai parlando di te o di me??Tra l'altro anch'io faccio di tutto per evitare di fare in continuazione le scale tra zona giorno e zona notte!Solo le scale già mi stancano...comunque,dai,facciamo quel che urge,il resto si rimanda!!Baci.Anna

    RispondiElimina
  5. non sono mai stata una dormigliona...anzi...
    alle 6 sono già fuori di casa con la Juba ma esco già lavata e vestita (in tuta da giro con il cane!!)ho già bevuto il caffè, preparato la pappa della Juba e preparata la tavola per la colazione di Luca e Matty.
    sto fuori circa una mezz'oretta e quando torno posso cambiarmi per andare in ufficio, preparare la colazione dei miei figli che sveglio alle 7 meno 10.
    ...intanto con calma si alza anche Massimo che va al lavoro per le otto...riesco a fare il mio letto...e poi fuggo per timbrare il cartellino alle 7.10 /7.15...

    RispondiElimina
  6. beh anche io dormo davvero poco ma in questo periodo sono stimolata acreare dalla prospettiva del mio primo mercatino dopo qualche anno.
    Ma oggi sono in crisi,ho un mal di testa barbino
    quindii sto combinando ben poco.
    Sarà la primavera?
    Mhh chissà.Intanto stess o non stress,emicrania o non emicrania speriamo arrivi davvero questa benedetta o maledetta primavera!
    Mari

    RispondiElimina
  7. Sono anch'io una dormigliona e al mattino non riesco ad alzarmi in un orario decente..rimando tutto al ritorno da scuola. Non ti angustiare, sei in buona compagnia e poi si vede che sei il tipo "gufo", a letto tardi e sveglia tardi..(riminiscenze dell'esame di psicologia)!
    Un bacio ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Fra :-)
    ti consola sapere che io sono perennemente inconcludente e che leggendo il tuo post mi sono riconosciuta al 100% ?? eheheh tesoro il pulsante del "postponi" della sveglia del mio cellulare è consumato!!! anche io rimando la sveglia (ogni 5 minuti) per circa 3 o 4 volte..e quindi ritardo puntualmente di 20 minuti!! :-(
    Ma che ci devo fare... è più forte di me!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  9. Thank you for visiting French Essence...I wish I could read your blog...but I do love the picture you have chosen, xv.

    RispondiElimina
  10. I does sound like you still get a lot done before work so don't be too hard on yourself!
    Enjoy your day,
    Carolyn

    p.s. thanks again

    RispondiElimina
  11. Ciao ... Io sono qui via di Carolyn amate il vostro banner blog; è che un dipinto? Il vostro giardino?

    Nice meeting you

    Cielo

    RispondiElimina
  12. there are days that i don't want to do anything but sleep...but that is one way our body tells us to rest and get recharged! have a great day and enjoy the sunshine,friend. verbena cottage

    RispondiElimina
  13. Che bello leggerti mia cara..mi rincuora il tuo racconto... almeno nn sono l'unica a fare trecento cose la mattina ed arrivare ogni volta tardi in SILO PER PORTARE LA MIA BAMBI!!!Baci e grazie per il tuo sfogo,
    Mela.

    RispondiElimina
  14. Ciao Fra! bhè mi sembra comunque che tu di cose ne faccia parecchie prima di entrare in ufficio!!! quindi non considerarti assolutamente inconcludente!

    Un abbraccio e grazie per partecipare al mio giveaway!
    Mara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari