GARDENING, ma quale manicure?!


Buon pomeriggio a tutte/i!
Sono ormai tre giorni che ho in mente di scrivere questo post e, forse (il condizionale è d'obbligo...GG sta dormendo ma da un momento all'altro potrei sentire la sua vocina che mi richiama all'ordine!!), oggi ce la farò!

Sabato pomeriggio, complice una bellissima giornata di Primavera ed un bimbo moooolto bravo che ha fatto tanta nanna, finalmente ho potuto dedicare qualche oretta al mio giardino. Che
meraviglia...c'è qualcosa di così appagante e gratificante nel ficcare le mani nella terra e tirarle fuori tutte sporche! Si ritorna ad essere bambini!

E taglia di qui, pianta di là la giornata è passata in un batter d'occhi...ma che soddisfazione poi rimirare il proprio lavoro!

Vi starete chiedendo che caspita c'entri la manicure con quello che vi ho scritto fin qui...bè...sono un po' invidiosa delle mani della mia mamma che la scorsa settimana è andata a farsi la
manicure.... le mie invece...lasciamo stare!
Da questo momento in avanti saranno sempre sporche, ruvide e secche!
Altro che manicure!!!!

Pensavo poi a quanto sarà bello fare giardinaggio e fare l'orto con Giovanni, nei prossimi anni...non vedo l'ora!
I bimbi si divertono così tanto a pacioccare e creare con le loro manine, non è vero?



E questa T-shirt farà proprio al caso nostro....

Photos from Google,Etsy and Gap Interiors

A presto

Fra






Commenti

  1. Oh che bello!
    Ma quel casale nelle langhe con Emma che corre dietro i bimbi..pensi potrà diventare realtà?!
    ;)


    Bacino
    Di

    RispondiElimina
  2. Eh si .. i bambini si divertono un mondo a spaciugare un po'. Io ho solo un terrazzo ma sabato sono subito venuti fuori tutti e due i miei figli per darmi una mano a sistemare i nuovi fiori comprati... a loro piace, ma sopratutto a loro piace vedere e scuriosare quello che fà la mamma o il papà.
    Quindi avrai sicuramente un valido aiutante nel futuro..

    RispondiElimina
  3. bellissimo... mi hai fatto pensare ai bambini... un mondo a me così ormai lontano.. ma che nella mia vita... in una delle mie vite passate... ho molto amato...grazie...e Buon divertimento Francesca...

    RispondiElimina
  4. Hi Francesca

    What a beautiful little boy young Giovanni is, you must spend hours just looking at him!
    I hope you are well and getting enough sleep, and that in this lovely spring sunshine Giovanni is taking his afternoon sleep somewhere in the shade in your pretty garden
    Sharon
    xxx

    RispondiElimina
  5. Che bello Francesca!!!! Il tuo bambino è uno spettacolo della natura....ma si vedrai che bei momenti che avrai con lui....come gli piacerà giocare con la terra....nei giorni scorsi ti avevo assegnato un premio se ti capita ritiralo,bacio Anna

    RispondiElimina
  6. Manicure? Cos'è la manicure..? Le mie mani avrebbero bisogno di una plastica ricostruttiva altroché! Oggi ho mescolato terriccio e semi di dicondra da spergere sul prato, che cresce a morsi e bocconi, non ti dico che unghie...purtroppo non riesco a far niente con i guanti!
    Matilda invece si diverte a riempire il secchiello per annaffiare le piantine, oppure impasta terra e acqua, oggi l'ho cambiata già due volte, ma è un divertimento vederla così impegnata a ciacciare in giardino, sembra una donnina in miniatura!
    Il tuo Giovanni è uno splendore, un bacino da parte mia
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  7. Ma che ci importa se le nostre mani sanno di terra! personalmente la manicure in vita mia l'avrò fatta due volte, tanto è praticamente inutile,dopo poco le infosserei nel terriccio. Complimenti per il tuo principe, bellissimo. Un abbraccio al piccolino e a te. Linda

    RispondiElimina
  8. Ciao Fra!! :-)
    Che bello che sei riuscita a ritagliarti un po' di tempo per il giardinaggio... ma che dolce è il tuo cucciolo... e poi guarda già l'obbiettivo!! E' stupendo... sono sicura che diventerà un perfetto aiutante della mamma in giardino!
    Un bacione grande
    ETta

    RispondiElimina
  9. Tesoro che bella che sei, e che bello GG!!!!!!Mamma mia ma che te frega della manicure, c'è tempo!!!!Anche io nonostante la pancia immensa e la difficoltà a respirare e l'allergiua (olèè!!) mi sto dedicando al giardino...è una specie di irresistibile richiamo, anche perchè poi è bellissimo sedersi fuori e vedere il giardino in fiore!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Hello Fra and Sweet JJ!
    Your manicure has made me smile this morning! My nails grow long and strong in the summer, but always look a mess from the garden, so I think I will paint them beautiful colors in the winter, but no they grow slow and weak in the winter!! The dirt must be good for them:-)))
    JJ is lucky to be raised by a Mom with the love of gardening, he will have so many great memories and learn good lessons!!! Love the purple shirt:-)
    Big Hugs,
    Bella

    RispondiElimina
  11. Mai visto mani così belle , che te ne fai della manicure ?!
    Complimenti per lo splendore del cucciolo.
    Bacione

    RispondiElimina
  12. ...non passerà molto tempo prima che il tuo meraviglioso GG ti possa "aiutare" nel giardino.
    Il prossimo anno lui correrà già sulle sue gambine e sai come sarà attirato dall'acqua e dalla terra (anche da mangiare!!!)??
    come ti invidio Fra ... altro che manicure... io mi devo accontentare di davanzali (che sono già pieni di gerani edera, basilico e altre spezie!!!!) mentre avrei una voglia di dedicarmi ad un vero orto!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  13. What beautiful photos! Your son is adorable. I love playing in the garden, too. :) Stop by for a visit if you get a chance; I have a new home:
    http://thepinkhome.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe avere delle mani "brutte" come le tue!
    E che dolcissime immagini...
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  15. Ciao Fra, Che belle le vostre foto!
    Io ancora non ce la faccio a sistemare il giardino della montagna (per quel poco che so fare) senza guanti..è un mio limite ma sono talmente fissata con le mani che metterle nella terra proprio non riesco! :)

    Ti abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Approvo in tutto e per tutto questo post... adoro il giardino e l'orto... e adoro ficcare le mani nella terra... anche le mie non vanno d'accordo con la manicure!...

    RispondiElimina
  17. BELLO, BELLO, tutto!!Condivido pienamente!!Buona notte!!

    RispondiElimina
  18. Rido mentre ti scrivo perchè sto guardando le mie unghie ancora un po' nere di terra visto che poco fa ho piantato dei gerani e qualche piantina di basilico! Più tardi la toglierò bene bene perchè oggi preparo il pane e quindi la farina sostituirà la terra sotto le mie unghie... La manicure? Cos'è????
    Baci a te e quella creatura meravigliosa che è il tuo bambino!

    RispondiElimina
  19. ciao complimenti sembra gia' grande,bellissimo, anch'io ho sempre le mani nella terra, quindi mi associo alle tue conclusioni, ciao baci rosa buon giovedi'

    RispondiElimina
  20. Mamma se è bello 'sto bimbo! Sì sì, ce lo vedo proprio a zampettare in giro con paletta e innaffiatoio (che poi è quello che la mia emmetta sta facendo ogni giorno da quando la primavera si è decisa ad arrivare)!
    La manicure?? Non so nemmeno di cosa stai parlando..vuoi mettere con un po' di sano terriccio sotto le unghie?
    Un abbraccio e un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  21. Bello bello fare l'orto con il piccolo GG quando crescerà!!!! Pensa che quest'anno Sofia ha piantato i suoi primi fiorellini ed ogni giorno li controlla e gli dà acqua!!!
    Un abbraccio!!!
    Mara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari