HALL MAKEOVER



Con l'arrivo della bella stagione ho sentito l'urgenza di cambiare l' allestimento del mobile che ho nel corridoio della zona giorno.

E' un mobiletto che non ha nessun valore e che avevo recuperato anni fa a casa dei miei suoceri, vedendo in esso il potenziale che avrebbe rivelato dopo un' attenta rivisitazione (pennello e decoupage!).

Eccolo qui, ora accoglie chi entra dalla porta principale e lo uso come piano da esposizione più che come armadietto!

Era invaso di fate e gnomi e altri soggetti piuttosto invernali e sui toni del rosso ma, presa dalla "sindrome del bianco" (!!) ho recuperato vari oggettini che avevo in casa e....
che ne dite?

A me non dispiace ma, ovviamente, si accettano consigli!


Sebbene io non sia particolarmente religiosa, non nel modo canonico perlomeno,
adoro questa statuetta della Madonna che trovammo durante lo svuotamento della casa dei nonni (dove ora abitiamo come sapete) prima della ristrutturazione.
Ha una patina così affascinante e poi, è una mamma e questo mi fa sentire
particolarmente legata a Lei... che strana che sono!


La vecchia cornice (anche questa trovata durante i lavori nella casa) che avevo shabbato e patinato l'anno scorso ha finalmente trovato il suo posto.


Una vecchia chiave , un centrino in pizzo...

Uccellini ed ortensie come richiamo della Primavera...


E le immancabili, onnipresenti lanternine Ikea!




Buona settimana a tutte!

Fra


Commenti

  1. Ciao Francy!!
    Che bello rileggerti :-) ... mi piace moltissimo questo mobiletto recuperato,e poi gli uccellini di ceramica sono troppo carini... sta proprio bene nell'ingresso!! Io non ho ancora messo nulla nell'ingresso... è stretto e non riesco a trovare il mobiletto giusto...
    Un bacione grande
    Etta

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, e'tutto molto bello complimenti! Anche per il mobiletto, un bacione Barbara.

    RispondiElimina
  3. che recupero! Il mobile così come lo hai decorato e presentato è bellissimo! Complimenti hai fatto un ottimo lavoro!!!

    RispondiElimina
  4. sai che io sono un fan del bianco...quindi approvo1
    un bacio a te e al tuo frugolotto
    Mari

    RispondiElimina
  5. Che bel lavoro che hai fatto. Mi piace che ad ogni oggetto hai dato sua storia. Il bianco è proprio la nostra passione. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. hai fatto un bellissimo lavoro e la disposizione e il gusto degli oggetti rendono tutto molto charmante...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  7. Tu non sei una donna, sei un vulcano!
    Il mobiletto bianco mi piace..io sono settimane che pennello tutto di bianco ormai..anche le mani sono bianche! Dovrò fare una manicure se no la Ghirlandina di Popcorn mi guarderà male! ;))

    Baciiii

    RispondiElimina
  8. Beh... direi che hai fatto un ottimo lavoro.. i miei complimenti! Vorrei avere qualche informazione sulla tua magica cera bianca... puoi dirmi come funziona, o meglio, com'è che va usata e il prezzo?... Ti lascio la mia mail... casper-x-@libero.it... Grazie!

    RispondiElimina
  9. Perfetto Fra! Davvero mooolto shabby! I miei nonni avevano una madonnina simile alla tua ma si è persa nella notte dei tempi, che dolci ricordi..le cose d'altri tempi (soprattutto se dei nonnni) non hanno una patina di bontà che li riveste?
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  10. bellissimo...meglio di così non potrei immaginare
    baci
    giovanna
    un bacino al piccolo!

    RispondiElimina
  11. Lovely !!...i like it.....happy new week darling....lots of love for you and your little one....xxx...

    RispondiElimina
  12. E' venuto una meraviglia. Nessuno direbbe che era un mobile di poco valore. Io ho fatto una cosa simile con la scarpiera. Immagino anche che dia un aspetto diverso e anche luce al luogo dove l'hai posizionata. Un bacetto al tuo cucciolo d'uomo.

    RispondiElimina
  13. Bello bello! Fra, cosa hai usato per shabbare la cornicetta: Tempere acriliche o smalto?

    RispondiElimina
  14. Che bello! Mi piace davvero tanto, e anche gli oggetti che hai esposto...decisamente shabby, la Madonnina in particolare, ci stanno benissimo
    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  15. @Monica: ti rispondo qui perchè non ho la tua mail... ho usato colori acrilici e naturalmente carta vetro! Poi ho finito il tutto con un velo di cera in pasta trasparente!
    Ciao!Fra

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari