Laundry!

Buongiorno!

La scorsa domenica la mia lavatrice ha deciso di abbandonare il campo di battaglia e ha dichiarato la resa dopo aver servito la nostra famiglia per 7 anni (già sette???)!!
Per fortuna il danno non era grande e quindi è stato sufficiente cambiare un piccolo pezzo anziché tutta la lavatrice...l'abbiamo scampata bella, per ora!


Restare due giorni senza la mia fedele compagna di bucato è stato un bel pasticcio, specialmente ora che c'è un piccolo di due mesi che sporca tanta ma tanta di quella roba...!
Per fortuna la mia mamma si è attivata e mi ha lavato le tutine di Giovanni ed il tecnico è poi arrivato piuttosto in fretta.

Comunque mi sono resa conto di una cosa, e ne sono rimasta anche piuttosto stupita direi:
mi è mancato tantissimo il mio rito, ormai quotidiano, del bucato: dividi, lava e soprattutto
STENDI!!

Ah che piacere veder sventolare al sole la biancheria pulita!
Non so, fare il bucato mi trasmette una sensazione così piacevole:
mi sembra di prendermi cura della mia famiglia, di accudirla nel migliore dei modi.
Coccole profumate le chiamo io!




Commenti

  1. Pensavo di essere l'unica a pensare queste cose, da quando mi sono sposata, quasi un anno, fare il bucato è una delle cose mi rilassa di più e soprattutto stendere, con queste giornate di sole è un piacere, mantre stendo mi godo la natura e penso, penso e penso. Che belle immagini!!! Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. E' bello saper apprezzare anche i lavori quotidiani ai quali certe volte vorremmo abdicare...
    Un caro saluto anche al tuo piccolino, buona Pasqua!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao Fra!!! Anche a me piace il bucato, dà proprio una sensazione di freschezza. Però anzichè stendere preferisco stirare, mi rilassa un sacco..le foto dei panni stesi al sole sono bellissime ;)
    Un bacione a tutti
    paola

    RispondiElimina
  4. Il bucato lo stendo solo per me, ma mi è sempre piaciuto. Soprattutto con la bella stagione. E poi il bucato all'aria fresca ha un profumo buonissimo.
    Comunque, chissà perché, gli elettrodomestici si rompono sempre vicino alle festività.
    Vi auguro Buona Pasqua.

    Barbara

    RispondiElimina
  5. Hai ragione anche io adoro stendere fuori, l'odore del bucato a tutt'un altro odore.
    A me fà sentire pulita.... fresca.... è la cosa che mi piace di piu fare lavatrice e stendere.
    Ma tirar su dallo stenditoio e piegare non lo sopporto....
    Cristina

    RispondiElimina
  6. Che bello Fra...
    io odio fare il bucato, ma vista così...quasi quasi ci ripenso!

    RispondiElimina
  7. Il bucato steso al sole è un bel vedere...
    Serena Pasqua a te e famiglia...
    Mari

    RispondiElimina
  8. presente.... anche a me piace stendere e veder svolazzare il bucato, mi da una bella senaazione di pulito, ti tempi antichi...

    buona Pasqua

    RispondiElimina
  9. E' vero... sembra strano ma stendere il bucato ha proprio il suo fascino...

    RispondiElimina
  10. anche a me piace il bucato steso al sole...ahhh se avessi un bel giardino!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  11. Ciao tesoro, come stai?????
    Io sono qui con il mio pancione, in attesa del fatidico giorno che sembra non arrivare mai!!! Io non amo per nulla fare il bucato, ma ho la stessa identica sensazione quando pulisco casa, alla fine di tutte le pulizie mi metto sull'uscio e la guardo, sento il profumo del detersivo e mi sento gratificata come se avessi fatto qualcosa di meraviglioso per me e la mia famiglia!!!!

    RispondiElimina
  12. Delizioso il post e l intero blog!
    Un bacione e buone feste!
    Serena

    RispondiElimina
  13. A stendere il bucato ci pensa mia mamma che abita sotto casa mia, è una cosa che lei ama fare per noi ed io molto furbamente ne approfitto. Sai quanto lavoro in meno!!!quando arrivo a casa la sera non so da che parte cominciare ed è bello sapere che non devo pensare almeno al bucato.Tanti auguri per una serena Pasqua....come vorrei che fosse già fine mese.Tantissimi baciotti Gilda

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca,
    da molto tempo non bazzico per blogs, mi sono persino persa la nascita di Giovanni, spero sia andato tutto bene!! Congratulazioni per il vostro pupetto!
    Quanto alla lavatrice, nemmeno la mia gode di ottima salute, ha ormai 12 anni e sgobba tutti i Santi giorni!! Povera!
    BUONA PASQUA!

    RispondiElimina
  15. What a photos Francesca!!!♥


    I wish you and your family ♥HAPPY EASTER♥

    With ♥ Marge

    RispondiElimina
  16. Il bucato appena steso mi da una gradevole sensazione...belle foto;)Buona Pasqua..
    Gilda

    RispondiElimina
  17. Ciao Fra, ti faccio tanti auguri di una serena e felice Pasqua!
    Un bacio al piccolino!
    Francy

    RispondiElimina
  18. Ok, passi per lo stendere.
    Adesso prova a farci apprezzare lo stirare....
    :D

    RispondiElimina
  19. Ammazza quanto cresce!!!! E noi si fa vecchi!!!Ti mando un bacione e uno piccolo e delicato al tuo angioletto. Titti

    RispondiElimina
  20. Anche la mia lavatrice ci ha lasciato in panne poco tempo fa... un disastro per pochi giorni e per il momento noi siamo solo in due ... al giorno d'oggi la lavatrice è la nostra migliore amica in casa :-)
    piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  21. coccole profumate... con tutti quei body del iccolo il tuo bucato deve essere davvero irresistibile ... non vedo l'ora sia venerdì!

    RispondiElimina
  22. Ciao cara, come stai ? Complimenti pe tutto^^

    Baci

    Marica

    RispondiElimina
  23. che bel bucato e che bello strendere miniature di vestitini...profumi teneri
    complimenti.
    chiara

    RispondiElimina
  24. Ciao Francesca!Si è uno di quei momenti romantici che deve essere emozionante poter perpetuare ogni giorno.. Io vivo in un appartamento quindi posso solo immaginare ma un paio di volte l'anno quando ci trasferiamo in campagna...beh capita anche a me di viverlo!Complimenti cmq il tuo blog è molto carino!Ciaooo!
    Stefy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari