IL BATTESIMO/ THE CHRISTENING





Signore eSignori buon pomeriggio!




Due Domeniche fa abbiamo finalmente (dopo lunghe e sofferte meditazioni) battezzato il nostro piccolo ometto.










Si era deciso di festeggiare con un mega aperitivo all'aperto, nel nostro prato/frutteto, si era andati a prendere le balle di fieno da usare come divanetti, lanterne da appendere agli alberi, vecchie bacinelle di zinco da riempire di ghiaccio per tenere in fresco il Prosecco (fiumi di Prosecco!!) e tutte quelle belle cosine lì MA... (eh che diavolo! ci deve sempre essere un ma??!!)




il giorno prima del Battesimo si è abbattutto su di noi un temporale monsonico che nessuno aveva mai visto da queste parti, una grandinata che ha imbiancato il paesaggio e distrutto piante, fiori, frutti; un vento che credo andasse ai 300 km/h e che ha ribaltato tutto quello




che ha trovato sulla sua strada.... :-((



Eh eh...quando si dice ... "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!! ".



Direte voi, sì, ma era il giorno prima, mica Domenica....eh già...peccato che il prato fosse diventato una palude impraticabile e che anche per il giorno del Battesimo le previsioni non fossero delle più rosee!







Bè, insomma, abbiamo dovuto ripiegare sull' interno...non vi dico: 33 persone tra sala e cucina...un delirio...ma alla fine i festeggiamento è andato benissimo e tutti hanno gradito!



Ci sono stati momenti molto intensi in Chiesa, durante la celebrazione, non pensavo davvero di emozionarmi così tanto... è stato bello!






In Chiesa














E poi a casa















Un GRAZIE davvero speciale va alle mie care amiche bloggers Silvia ( la nostra "Ghirlanda di Popcorn ") per aver fatto (grafica, stampa, ritaglio, tutto compreso!!) le ghirlande che vedete appese qua e là e per i tags segnavivande a forma di Hunter!! Li adoro! E credo che li userò ancora molte volte (per le feste di compleanno di GG per esempio!).





E la Bea ( "Il favoloso mondo della Tice") per aver cucito e confezionato i due bellissimi pupazzi che vedete sul tavolo (coniglio e gallo) che ora, festeggiamenti conclusi, sono in camera del piccolo e stanno cosììììì bene!!!



Queste ragazze hanno le mani d'oro, credete a me!!




E poi grazie ai miei genitori che donandoci il loro tempo ci hanno permesso di assemblare e preparare il tutto e a Mina (che voi non conoscete) per aver preparato dei dolci ed un paté che erano la fine del mondo!!!



Ed infine, grazie a Etta ("Ma nouvelle Maison") per avermi mandato il file delle scatoline porta pop-corns!! Sei mitica Etta!!




Francesca

Commenti

  1. Che bella festa per un meraviglioso ometto. Tanti tanti auguri, Rosanna

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Sono davvero felicissima che il mio lavoro ti sia piaciuto :) e sarò felice di aiutarti ogni volta che vorrai!
    Per un bimbo così questo ed altro <3

    Silvia

    RispondiElimina
  3. complimenti, battesimo bellissimo!
    www.floressobrelamesa.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Dalle foto traspare comunque l'intimità e l'accuratezza in ogni dettaglio e se la natura questa volta non ha voluto dare il suo contributo, voi avete comunque organizzato un battesimo stupendo. :)

    RispondiElimina
  5. deve essere stata una festa bellissima....è tutto meraviglioso!un allestimento da favola...
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  6. Ma grazie a te per aver pensato a me!!;)ero certa che il battesimo sarebbe andato alla grande nonostante le intemperie perchè sapevo quanta passione ci avresti messo nel curare ogni minimo dettaglio!Dai un grande bacio a Giovanni!!!
    Baciotti
    Bea

    RispondiElimina
  7. Aaaahhhhh! hai i piatti uguali ai miei!
    Ok! Torniamo a noi! Mamma mia che bello, non oso pensare come sarebbe stato all'esterno! Certo che vengono certe rabbie alle volte con il tempo!
    Comunque bravissima... che razza di ripiego!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Festa riuscitissima e allestimento perfetto direi! E il piccolo GG un vero angioletto..immagino la vostra emozione, in fin dei conti, dopo la sua nascita, è il primo momento significativo della sua vita, una data da ricordare.
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  9. Sarà stato un giorno faticoso,ma alla fine l'importante è che sia riuscito bene....
    Il tuo cucciolo è meraviglioso...da mozzichetti coccolosi!!!
    Bacio,buona serata!
    Gilda

    RispondiElimina
  10. Che emozione....
    ricordo ancora quando 4 anni fà è toccato a me....
    Sembrava di stare dentro una bolla e mi dicevo....sono io qui in chiesa a battezzare il mio piccolo?
    Che meraviglia!!
    Tanti auguri di vero cuore
    un abbraccio doppio a te (voi) e uno particolare al ben venuto:)
    Sabrina!!

    RispondiElimina
  11. C O M P L I M E N T I ! ! ! Non ho parole per descrivere l'ammirazione di queste foto! E complimenti anche a chi ha collaborato con te!!! Una tavola stupenda e anche tutto il resto!!! Io direi... molto mellow! ;-)
    Ho appena scoperto il tuo blog ma ovviamente tornerò presto!
    Ciao Eleonora

    RispondiElimina
  12. che bella festaaaaaa... Che carina quella valigia con dentro i piatti e le posate, e quante cose buone... Grazie a te Francy che sei sempre un amore,!
    Un bacione ..
    Etta

    RispondiElimina
  13. ti hanno mica mai detto che quell' ometto addormentato bellissimo e quieto, è tuo? ti somiglia come una goccia d' acqua...Una volta quando lo guardi pensa che molte di noi lo hanno visto crescere quasi dentro di te e ci sono tantissimo affezionate...Forza GG ...forse farai in tempo a vedere un giorno un mondo migliore....

    RispondiElimina
  14. Tutto perfetto... non avevo dubbi...ma il tuo capolavoro resta GG!!!
    un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  15. Bellissimo!!!! E le decorazioni autunnali una favola! ma è proprio vero: la meraviglia più grande è GG!!!

    RispondiElimina
  16. Tantissimi auguri!!!!Il tuo bimbo è dolcissimo. Le decorazioni e il buffet erano bellissime e davvero originale la valigia con i piatti e posate dentro.
    Baci Monica

    RispondiElimina
  17. che bello francesca!!!! ottimo lavoro ma concordo che il capolavoro è senza dubbio gg
    irene (valdirose)

    RispondiElimina
  18. Anche io il 18 ho fatto il battesimo, imcredibile!!

    RispondiElimina
  19. Oh Fra!!! Ma non le avevo ancora viste le foto!
    Ma che meravigliosa festa!
    Chissà che emozione! Il nostro beniamino dormiva alla grande eh?
    Bellissimo tutto, alla fine la cosa più importante sia andato tutto bene!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  20. ma che meraviglia!!!
    augurissimi!!!


    PS
    bellissimo blog! ♥

    ale*cupcaketales

    RispondiElimina
  21. ma questo me l'ero perso.......che bello tutto bellissimo....soprattutto il tuo meraviglioso bambino....un bacione Anna

    RispondiElimina
  22. Oh, my friend there far away,
    I`m so happy for you!!♥
    So sweet is your little baby:)
    ♥ Gratulation!! ♥

    Beautiful photos from yor important fest!

    Many love for you,
    Marge

    RispondiElimina
  23. Ma tu guarda cosa stavo per perdermi!!! Avevo visto un po' di foto su Fb, ma queste mi erano sfuggite. E' tutto così bello! Il visetto di GG adormentato , lo sguardo amorevole di Denny la tua emozione nell'accendere la candela.....mi avete fatto commuovere. Un grosso abbraccio a tutti anche da parte di Adriano.

    RispondiElimina
  24. Ciaoooo. . . prima di tutto complimenti per il tuo veramente favoloso cucciolotto. . . bello da morsi. . . la tua casa .ha veramente un'anima . . .bellissima tra l'altro!!! questa giornata deve essere stata perfetta. . . baci e sncora complimenti!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao FRANCESCA...era un po' che non passavo a trovarti.
    Stendiamo un velo pietoso su quel week-end: il famoso sabato pomeriggio avevo organizzato la festa di compleanno di mio figlio Luca, al parco della frazione. E ci siamo ritrovati con una quarantina di bambini sotto le strutture di metallo, sotto un diluvio universale che si è presto confuso con le mie lacrime di rabbia. Comunque...dopo la tempesta arriva sempre il sereno e come vedi anche la tua festa, anche se non è stata quella immaginata, è andata a gonfie vele.
    Se le tue amiche Bea e Silvia hanno le mani d'oro, a Mina va sicuramente lo scettro del cucchiaio d'oro e non ho dubbi nell'immaginare le squisitezze dolci che ha preparato.
    Se vuoi sbirciare le foto della torta che ho preparato per Luca...dolci creazioni di Lucy e Luca su Lauraincucina.blogspot.
    Un bacio e soprattutto complimenti per tutto...... soprattutto per il tuo shabby più bello e più riuscito, il tuo/vostro GG.
    Con affetto
    Lucia (corso cucina DocBI - anche se quest'anno li ho bigiati tutti e due. Doppio SIGH!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari