UOVA! EGGS EVERYWHERE!!



Tutte le mattine Denny si sveglia un bel po' prima di venire al lavoro per accudire le sue adorate bestioline (galline, anatre, oche, conigli). Lo fa con tanta passione (se ve la devo proprio dire tutta il suo argomento preferito sono proprio le galline...saltano fuori in ogni suo discorso! ah ah!!). Volete conoscere alcuni ingredienti della loro dieta??



Tutti rigorosamente biologici, non utilizziamo mangimi nè diamo loro medicinali (al massimo un po' di aglio per prevenire le infezioni).



Eccone alcuni: pastone caldo a base di pane ammollato e cereali, avanzi di cucina di verdure, erba e vermicelli (che trovano nel prato, le nostre galline non stanno in gabbia), miele (eh sì, Denny ama coccolarle!!)....









E loro ricambiano questa sua cura con tante belle e buonissime UOVA!



Uova di gallina belle bianche, di anatra che sono un po' verdoline e uova enormi di oca (pensate che pesano 160 gr!).



Sono davvero un dono prezioso per noi ...lui me le porta in casa, io le spazzolo per togliere i residui di terra (perchè i nostri pennuti sono un po' selvaggi e amano farsi i loro nidi per deporre nel prato, che tipe!!), le dato e le ripongo in frigo!




Ma in questo periodo ne abbiamo talmente tante che devo riporle anche in questo cestino! Il frigo non basta! Che dite?? Volete venire a trovarci e prenderne un po'!! Ah ah!!



Potremmo pensare ad aprire un'attività parallela alla Cera Novecento: vendita diretta dal produttore al consumatore...un farmer market..che dite???? In stagione potremmo anche vendere ortaggi.... ;-))









Ed ecco le nostre "happy girls"!!! Thank you ladies!






English: this post is about our farm and our girls that are laying so many organic farm fresh eggs these days! Chickens, Gooses and ducks eggs...so tasty, so good, so precious to us!



Fra

Commenti

  1. buonasera della Turquia

    blog visit

    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  2. hai toccato per me un punto caro.. adoro avere sempre le uova in casa... ed anche io le tengo in un cestino... Però mi mancano le uova fatte fresche dalle galline dev'essere bello andarle a raccogliere tutte le mattine una bella soddisfazione.... e chissà come sono buone.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il bellissimo blog! Che invidia, anche a noi piacerebbe tanto avere le galline in giardino, chissà forse un giorno... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Che bei regali ti fanno le tue coinquiline! ah ah...chissà i dolci che sforni con tutta questa produzione! xoxo L.

    RispondiElimina
  5. che bello avere questo piccolo regno quasi quasi ti invidio un pò...comunque una bella e buona risorsa! potreste vendere davvero dal produttore al consumatore almeno chi acquista sa cosa mangia....
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  6. Certo cara Francesca, queste sono soddisfazioni, e perché no se fosse possibile sarebbe bello mettere su una vendita nella vostra zona a km0, dal produttore al consumatore!!!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. ho la grande fortuna di avere le uova fresche abbastanza spesso...me le porta un'amica che ha le galline che vivono proprio come le tue (le sue muoiono di vecchiaia..lei non ne ha mai ammazzata una!!!)ed è bello vedere le uova tutte diverse in misura e colore.
    Sarebbe il mio sogno ... avere una casa immersa nel verde e vivere con quello che si riesce a produrre!

    RispondiElimina
  8. Visto con i miei occhi!!! Denny è davvero appassionato. Secondo me un farmer market prima o poi.... ci scappa!

    RispondiElimina
  9. Che bello! Mi viene in mente che, quando ero piccola, mia nonna mi faceva raccogliere le uova ed era sempre una bella sorpresa trovarle sulla paglia, come per magia!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  10. Che belle le gallinelle & co!!!
    ahahah! bel post Francy e le uova fresche mmmmm!
    Buona serata

    Virgi

    RispondiElimina
  11. Come sei fortunata! Hai pensato che potresti fare un liquore in casa tipo "Vov" fatto proprio con le uova da tenere in frigo per gli ospiti? Tra dolci, pasta in casa e altro sapessi quante ne cosumo a settimana. Peccato tu viva lontano, sarei una tua cliente fissa! A presto Paola

    RispondiElimina
  12. Da un mini appartamento di città....che invidia! Tra l'altro le uova con il guscio bianco le trovo raramente.
    Un abbraccio,
    daniela

    RispondiElimina
  13. l'idea di vendere gli ortaggi e le uova non è affatto male. Oggi giorno sempre più persone cercano di acquistare direttamente dal produttore, poi se vengono a scoprire come coccolate le vostre bestiole, sicuramente non mancherete di fare affari. Ma le uova d'oca si prestano per usi particolari?
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  14. Mai viste delle uova così belle..sane..
    Non e' una cattiva idea quella che hai avuto:)
    La vita di campagna si deve amare,in voi si legge tanta dedicazione e passione!!
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  15. Che bello Fra! Questa sì che è vita!! Mi ricorda quando anche noi avevamo le galline..mio nonno le nutriva allo stesso modo (miele escluso) e io adoravo raccogliere le uova appena "sfornate", erano ancora tiepide..quasi quasi mi viene voglia di ripristinare il pollaio ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  16. Ma che meraviglia Fra... non c'è niente di puo' buono delle uova fresche del pollaio :-) tu non hai il problema della volpe? Noi purtroppo sì... ogni tanto arriva e fa razzia :-(

    RispondiElimina
  17. Se fossi più vicina sarei una delle clienti affezionate, ma non perché vi voglio bene, ma perché ho visto la passione, la dedizione, la cura e il tanto sudore che ci mettete nel fare le vostre cose. La natura non può che ripagare...

    Pensateci seriamente, eh!

    RispondiElimina
  18. non c'e' prezzo per tutto cio' e tu sai che lo dico non da profana...passo molto piu' tempo a contemplare la natura nelle sue forme che i disastri che combinano gli uomini e ...anche qualche donna ahime'...grazie del tuo passaggio e di queste belle immagini
    Susanna

    RispondiElimina
  19. Che belle uova!!! Mi piacerebbe poter essere lì vicino: di sicuro sarei vostra cliente!!! E fortunelle le galline, fanno una vita da favola. Spesso guardando le tue foto mi sembra di vedere una di quelle meravigliose illustrazioni che realizza Clelia Canè!!!
    baci
    Anna
    p.s.: anch'io sono felicissima di tutti quei bei commenti!!! Grazie a te e ai tuoi genitori!

    RispondiElimina
  20. Dal mio grigiore milanese le tue uova e i tuoi animali acquistano un fascino ancora più straordinario!
    Sarebbe stupendo assaggiare le tue uova, quando me le spedisci??
    :-)

    Baci

    Ilaria

    RispondiElimina
  21. Penso che di questi giorni sia un privilegio saper che cosa si mangia... Orto e galline richiedono lavoro e attenzione ma la ricompensa è sempre tanta:-) Ciao!

    RispondiElimina
  22. Nalla cascina che stiamo risistemando ho delle simpatiche galline come vicine di casa, ogni tanto vengono a farsi un giretto nel mio cortile, a vedere come procedono i lavori, e producono una grande quantità di uova che il loro custode regolarmente ci regala :o)
    ciao
    Lisa

    RispondiElimina
  23. Ciao, mio marito ed io, come voi, abbiamo la fortuna di poter tenere un pò di animali. Al momento solo galline e galli, il posto non è poi tantissimo. Il vero appassionato è mio marito, ha cercato le uova della razza che gli piaceva, la Livornese collo oro(fa le uova bianche e dalla foto che hai postato sembrerebbe livornese pure la tua..?), le ha incubate, fatte nascere e costruito per loro un pollaio pulito e accogliente. Ha anche un piccolo blog, che aggiorna quando può, se ti fa piacere dai un'occhiata :) http://pollaio-versiliese.blogspot.com/
    E' bello trovare persone con gli stessi interessi!
    Fabri

    RispondiElimina
  24. Non avevo mai visto il tuo blog, penso di essermi persa qualcosa di bello!!
    Nei tuoi ultimi due post (che sono gli unici che ho letto...) mi hai fatto tornare in mente i miei ricordi di bambina, la mia adorata nonna, la campagna, le giornate trascorse con i ritmi della natura.. mi sono emozionata.
    Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari