mercoledì 14 novembre 2012

Istinto del nido: bentornato! Nesting instinct: welcome back!



La camera di Giovanni (che a breve sarà anche la camera di Carlo!!) è ancora molto spoglia sebbene siano passati quasi 21 mesi dalla sua nascita....
in realtà non è affatto la sua camera perchè lui dorme ancora in camera con noi o meglio, dorme con noi...nel lettone, sebbene il suo lettino sia affiancato alla mia parte del letto matrimoniale....
noi siamo per il coosleeping..che ci volete fare?
Un po' perchè ci piace e un po' per questione di sopravvivenza 
(GG è arrivato a svegliarsi anche 13 volte per notte ed io alle 8 dovevo essere in ufficio...quindi...)!!!



Il suo lettino: potrei portarlo nella "sua" camera così almeno avrei un punto intorno al quale far ruotare tutta la decorazione...saprei come e dove disporre le cose....perchè senza letto...
bè, è davvero complicato:
viene a mancare il punto focale della stanza!

Ora che lo metto nero su bianco mi sa che è proprio questo il motivo per cui non ho ancora pensato a questa stanza come si deve...già, manca il letto!

Mi sa che nel weekend provvederò al trasferimento tanto più che in questi ultimi giorni è tornato a trovarmi il mio amico "istinto del nido", fortissimo, prepotente.... e ho deciso di prendere di petto la camera dei bambini. Mi pare sia giunto il momento!!
E poi i miei genitori hanno recuperato quello che era il mio lettino, che utilizzeremo per Carlin
(così lo chiamiamo affettuosamente) quindi....dentro anche quello!

E' un ambiente mooooolto grande, con un' altezza importante di quasi 5 mt, con tanto di soppalco da sfruttare (e qui ci sarebbero lavori grandi da fare, ci sarà bisogno di un falegname temo....pian piano
faremo anche quello), magari creando una specie di steccato modello orto ed attrezzandolo con una bella scaletta per salirci.... mumble mumble (lo sentite il rumore degli ingranaggi del mio cervellino???!!).







Intanto ho finalmente le idee chiare:
voglio trasformare la camera dei bambini in un bosco! Sì!!!!

Ho già diverse "visioni" : quadretti con uccellini, cornici fatte con dei pezzetti di legno, animaletti appesi al soppalco, pettirossi, gnomi... pian piano tutto andrà al suo posto....pian piano mica tanto...
... il mio "nesting instinct" non mi dà scampo: mi comanda a bacchetta!
E' successo quando aspettavo Giovanni ed ora che sono al 6° mese in attesa di Carlo...ci risiamo!!!
Si salvi chi puòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!

Intanto se volete seguire la mia inspiration board sul tema cameretta potete farlo cliccando qui.

Fra

24 commenti:

  1. ommammmmaaaaa... già mi immagino che meraviglia di camera avranno i tuoi cuccioli
    ... ma lo sai che un po' li invidio???
    un bacio grande

    RispondiElimina
  2. Penso che sia una splendida idea, i tuoi bimbi cresceranno circondati da un bosco incantato, come gnometti felici!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  3. Da bambina sarebbe stato un sogno avere una stanza con come tema il bosco quindi non posso che appoggiarti in pieno.
    Buon lavoro ma non ti stancare troppo!

    bacino
    Silvia

    RispondiElimina
  4. AAAAAAAAAAAAAAAAAAH...ce l'ho anche io questa malattia..non vedo l'ora di avere un bimbo per poter iniziare a lavorare su quella stanza che ora è un ripostiglio per farla diventare una cameretta...io mi immagino già un dipinto sulla parete di peter pan che vola sulla citta di notte insieme a campanellino...non ricordo dove l'ho visto ma mi è sembrato subito perfetto per proteggere i sogni dei bimbi :-))) speriamo di riuscire a realizzare presto il sogno di un bimbo :-)))
    buona serata e buon lavo per la cameretta ;-)
    elisa

    RispondiElimina
  5. So nice Fra......love from me...xxx...

    RispondiElimina
  6. Ciao, che bello il tuo entusiasmo...se ti capita come a me .... le idee, le immagini non ti lasciano tregua fino a quando il risultato non è raggiunto....adoro questi momenti. La tua stanzetta per i bambini sarà incantevole.
    Buon lavoro
    Elena

    RispondiElimina
  7. che bella cameretta, allegra e spaziosa anche i miei Giovanni e Carlin (anche se ha 23 anni lo chiamiamo ancora così...) dividevano la camera!
    ciao Fra
    macina idee che ben ti vengono!!!
    s

    RispondiElimina
  8. What a lovely room to begin your 'dreaming' of how to decorate for your little ones. There are already so many precious things there. I love the little shirt on the hanger....so tiny! I can't wait to see how you feather this little nest for your little ones. xx

    RispondiElimina
  9. Probabilmente il fatto che non avessi ancora arredato la cameretta di GG era un segno del destino... per l'arrivo di Carlin. Così saranno due folletti nel bosco :) Che bel tema per una cameretta, adorabile. E dolcissime le foto su pinterest.
    Visto che non viviamo molto distanti, se un giorno tu e tuo marito volete passare a mostrare le mie caprette al piccolo GG, fammelo sapere :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. che meraviglia!!!!!!!! Se penso ad ccellini e nanetti poi..... cavolo Invidio GG e Carlo :)

    RispondiElimina
  11. che idea fantastica!! il bosco!!!
    sei un vulcano d idee!!! *.*

    RispondiElimina
  12. pensa che a me con tutto quel legno e quei colori delicati e quelle atmosfere la tua nursery sembra giá un bosco incantato!!! quindi non oso immaginare come lo farai diventare dopo che lo avrai popolato di alberi gnomi e animaletti!!! é una stanza davvero speciale .. dove si respira pace, allegria e serenitá! un ambiente cosi dove crescere é un prezioso regalo che state facendo a gg e carlo <3

    un abbraccio!
    fede

    RispondiElimina
  13. WOW!!!! il bosco! e poi il soppalco (dove già mi vedo GG e Carlin che si nascondono in una sorta di "casetta sull'albero" a giocare e raccontarsi segreti!). Non vedo l'ora di seguire i progressi del tuo "nesting instinct"!
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  14. Cara Francesca,ma come hai queste idee magnifiche???? Quello che adoro di più del tuo stile è sicuramente la continuità che hai mantenuto in tutte le stanze,e poi assolutamente il fatto che la tua casa sembri provenire da tempi remoti e magici, super complimenti! me lo spieghi per favore?

    RispondiElimina
  15. Cara è uno degli istinti che mi piacciono di piùùùù. Già è carina così, figuriamoci quando diventerà un bosco... =)
    Un abbraccio (anche a Carlin)!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Non so come possa essere più bella di così!

    RispondiElimina
  17. Il tema bosco è davvero magico!
    Non potevi avere idea migliore.

    Ilaria

    RispondiElimina
  18. Francesca, la stanza si presto benissimo a fare un bosco dei sogni, è già bella adesso...e dopo chissà come diventerà! Come leggo nei commenti, devo ammettere che anche io non vedo l'ora di potermi mettere all'opera in una stanzetta del genere ;) e per il dormire tutti nel lettone...beh io credo farei lo stesso!! ps. se passi dame, nel mio ultimo post trovi una sorpresa!

    RispondiElimina
  19. Beh! Bella l'idea del verde in camera dei bimbi! E' già molto bella così, dopo sarà davvero unica..
    A presto.

    Deborah

    RispondiElimina
  20. Ma quanto sono fortunati questi bimbi?!Questa cameretta mi sembra già un sogno!E poi cosa vedo vicino a quell'amore di GG?Il mio coniglietto!;)
    Un bacio cara!
    Bea

    RispondiElimina
  21. Che grande cura di dettagli...!!!
    Fede

    RispondiElimina
  22. Il soppalco in una cameretta a tema bosco? Come se fosse una casetta sull'albero??? Che idea meravigliosa, i bambini la adoreranno!
    Silvana
    PS Anche il mio Andrea dormiva in camera con noi perché si svegliava un numero assurdo di volte, poi la prima volta che ho provato a farlo dormire nella sua cameretta ha dormito tutta notte! Ho scoperto anni dopo che aveva paura dalla mia lampada da letto!!! I bambini, che meravigliose creature, eh?? ;-)

    RispondiElimina
  23. Ahahahah ..mi hai fatto morire in questo post..so bene di cosa parli..ne ho sofferto per anni della sindrome di cui parli e mi prende ancora oggi ogni tanto!! e meno male che gg e carlin hanno una mamma così !! Eu..p.s.mi fa sognare solo a pensarci l'idea del bosco..e su internet..magari come soluzione immediata e temporanea..mio figlio ha trovato quei moduli per creare mega box per bimbi in legno..noi l'abbiamo chiamato il recinto..forse potrebbe trasformarsi in balaustra per il soppalco..

    RispondiElimina