LA STACCIONATA NON C'è Più!


Qualcuno di voi forse ricorderà ( Elena sicuramente!) la staccionata che io e Denny costruimmo quando ero incinta di GG, partendo da dei bancali, per proteggere le aiuole di fronte a casa dai continui e ripetuti attacchi di Emma.

Bene, da tempo avevamo deciso di rimuoverla, ora che le piante nelle aiuole sono cresciute e soprattutto ora che Emma vive nell' orto e non più in cortile! 

Venerdì sera, quando sono tornata a casa dal lavoro, Denny, che era in ferie, 
mi ha fatto proprio una bella sorpresa:
tadà, la staccionata non c'era più...! 
Il cortile sembra più grande e posso vedere le
mie piante senza staccionate di mezzo!
Non vi dico quanto è più semplice irrigare.

Certamente la staccionata non la butteremo, la riutilizzeremo nell' orto!




Affacciata a questa finestra io lavo i piatti e tengo sotto controllo GG e marito quando sono in cortile!
Sono fortunata vero?

Fra


Commenti

  1. Oggi ho ritrovato per caso un vecchio vivere country del 2011 e mi son riguardata tutta casa tua con estremo piacere...ma quanto è bella!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marzia! vedessi quante cose sono cambiate (e faccio la presuntuos) migliorate da allora! Ci starebbe un altro reportage!!! Ah ah!!
    Fra

    RispondiElimina
  3. La tua casa mi piace da morire, ma questo te l'ho sempre detto... alla prima occasione in cui andrò a visitare i parenti ti chiederò di venire a conoscere te, la tua bellissima famiglia e la vostra splendida dimora!

    RispondiElimina
  4. Che bella sorpresa che hai avuto al rientro dal tuo lavoro!!
    Sicuramente così è molto più aperto e spazioso,anche se io adoro le staccionate!!;D
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. Fortunata davvero Francesca, in qualche modo vivi immersa nella bellezza semplice del passato, ma con tutti i comfort che la modernità ci ha regalato. La serenità e la gioia di vivere che trasmette il tuo blog è rara.

    Un abbraccio

    Viviana

    P.S. Sto bene cara, grazie. Molto impegnata con il lavoro (per fortuna) e con un trasloco tra capo e collo (poi ti racconterò), ma benone :-)

    RispondiElimina
  6. Sì, sei molto fortunata! :-) È bellissimo!

    RispondiElimina
  7. E come posso dimenticare la tua staccionata? Mi ha fatto conoscere te, la tua splendida fattoria e la "famiglia novecento" , mi ha ispirato e dato forza. Un po' mi dispiace, ma so già che anche nel l'orto stata benissimo!
    Un bacio cara Fra!
    Noi siamo in fase " ridipingiamo tutto" nonostante la casa e' in vendita...l'altra casa... Mah, mi Sto arrivando! Tanto che con la crisi che c'è le nostre non si venderanno e quella rimarrà solo un sogno ...

    RispondiElimina
  8. ricordo perfettamente... sta benissimo così!!! però devi mettere una bella tappezzante, ti consiglio geranium macrorrhizum! lo adoro e con le Hydrangee sta benissimo
    baci Fra
    s

    RispondiElimina
  9. ricordo perfettamente... sta benissimo così!!! però devi mettere una bella tappezzante, ti consiglio geranium macrorrhizum! lo adoro e con le Hydrangee sta benissimo
    baci Fra
    s

    RispondiElimina
  10. La foto della finestra ......fantastica!!!!!!!
    E' pura emozione!

    RispondiElimina
  11. Fra ricordo benissimo la storia della staccionata e anche quanto l'avessi ammirata, ma devo dire che sta benissimo anche così e senz'altro è più pratico da gestire l'angolo fiorito. Ma quanto è bello il tuo giardino?? Un paradiso..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  12. ciao francesca! a me piaceva tantissimo la tua staccionata, ma capisco che vedere i fiori dia più soddisfazione! complimenti come sempre... e la tua finestra è da urlo, quella te la invidio proprio, è magica!
    baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari