Agosto in immagini


Agosto per me è un mese di passaggio, una sorta di limbo.. un mese che non amo particolarmente:
qui da noi non è più estate estate ma non è nemmeno autunno....
amo però i suoi temporali, che rinfrescano a tal punto l' aria da farmi pregustare il sapore dell' Autunno... sì, perché l' Autunno ha un suo sapore....un suo profumo.
 
Ecco, un po' di immagini del nostro Agosto a casa (no, niente viaggi, niente mare, solo casa),
in attesa che arrivi Settembre, mese che amo tanto e guarda caso proprio in questo mese ci siamo sposati ed abbiamo battezzato i bimbi (Carlo fra due settimane), Settembre, un mese carico di promesse, di voglia di fare, Settembre, anche il titolo di uno dei miei libri preferiti, di Rosamunde Pilcher (se come me amate la campagna inglese e le sue tradizioni...bè, non potete proprio perdervelo!).
 
Agosto a casa, dimentica di tutto: lavoro, blog, facebook...
con tanti lavori però da fare qui, in fattoria e in casa..avremo presto ospiti, per il Battesimo di Carlo appunto e c'era, in parte c'è ancora una camera da preparare!



 

 


 

















 
 
 
 

Commenti

  1. Ciao Fra,
    che bello rileggerti e che belle le tue foto!
    Sono contentissima che l'estate sia passata e proprio come te non vedo l'ora che arrivi Settembre con i suoi colori e i suoi profumi.


    Un abbraccio a tutti voi
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Una meraviglia! le mie preferite: il bimbone sul tavolo!( risveglia ricordi), la tavola x gli amici col pane in cassetta, il gattone colto in flagrante, la punta della chiesetta! Grazie Francesca!
    Un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  3. Ho sognato un po' guardando queste immagini! Mi piace sempre tanto passare a trovarti.
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver condiviso con noi i tuoi momenti in famiglia ! Oggi pomeriggio, bimbi permettendo, sarò all'opera proprio con la tua cera Novecento per nutrire alcuni mobili !
    A presto
    manuela

    RispondiElimina
  5. Che dire Fra?? Una meraviglia, come sempre lo sono tutti i tuoi post..si respira aria di casa, di famiglia e di amore, che bello!
    E ora non ci resta che aspettare quel mese stupendo che è settembre!
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  6. Io amo l'estate perchè sto al mare....ma allo stesso modo capisco te...da te l'autunno deve essere la stagione più bella...le foto dei tuoi piccoli....della famiglia...del convivio..niente c'è di più bello...e dobbiamo sempre fermrci...per assaporare tutto questo...un bacio Anna

    RispondiElimina
  7. Ogni volta che ti leggo scopro di più quanto siamo simili... anche per me agosto è un mese di passaggio e settembre è dolce e delizioso carico di tante promesse, preludio del mio amato autunno (noi ci siamo sposati l'8 ottobre, il mio mese preferito!). E poi i libri della Pilcher, io l'estate faccio un overdose dei loro film...
    complimenti per i bimbi, super belli e per la bellissima apparecchiatura...

    RispondiElimina
  8. Che belle queste foto! Come te anch'io sono rimasta a casa con un po' di lavori da fare . Complimenti per il luogo in cui hai scelto di vivere e per i tuoi bimbi stupendi.
    Un abbraccio.
    Franca R.

    RispondiElimina
  9. Bellissime le foto e l'atmosfera ,i tuoi bimbi poi....sono da pubblicità!! Concordo con Anna anch'io amo l'estate e il mare, ma c'è del bello in ogni stagione e in ogni situazione basta saperlo trovare e gustarselo!baci Alda

    RispondiElimina
  10. Francesca sono senza parole! Immagini bellissime e che casa stupenda! I tuoi bimbi poi adorabili!...anch'io non amo Agosto, ed anche se per noi è il mese in cui andiamo in ferie non lo sento un periodo "mio"...sento invece "mio" (come te!) settembre e l'inoltrarsi dell'autunno - ho la sensazione ogni anno che settembre segni un nuovo inizio...ma quando lo dico in giro, che non amo Agosto mi pendono per pazza e quindi mi fa piacere trovare qualcuno che come me la pensa allo stesso modo!.....ultima cosa: più ammiro la tua casa e più mi rendo conto che la scelta di spostarsi in un casale di campagna è proprio quella giusta.
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  11. I tuoi bambini sono bellissimi
    Aspettiamo felici settembre e accendiamo i forni,
    un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Anch'io amo Settembre e la Pilcher perche' sa ricreare atmosfere oggi impensabili, dove buonsenso, condivisione e coraggio tessono trame affascinanti. Come affascinanti sono i tuoi racconti e le tue foto

    RispondiElimina
  13. amo questi giorni di fine estate
    vorrei goderne ma non posso
    Settembre mi mette malinconia
    troppo veloce corre l'estate di piedi scalzi di capelli biondi di naso scottato di lentiggini e di abbronzatura

    Ciao Francy...
    ma lui? Oddio quelle gambe!

    RispondiElimina
  14. dire che come sempre è tutto favoloso è riduttivo!
    sono innamorata della tua tavola ,che bella!
    complimenti!

    RispondiElimina
  15. Anch'io sto aspettando settembre, quì l'estate è davvero pesante. Che meraviglia Carlo, da mangiare!
    La mia estate è passata senza che me ne accorgessi, troppe zanzare, stanchezza e bruciori di stomaco...
    La tua famiglia è bellissima!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Fra!! Che bello ritrovarti qui e rileggerti, bentornata!!Anche se questo agosto è stato bello anche per noi , a proposito son un incanto vero le tue foto e quella tavola..senza parole!, pensare che tra breve sarà di nuovo autunno.. mi rende felice e non vedo l'ora!
    Un abbraccio grande a te e alla tua adorabile famiglia!
    Stefy

    RispondiElimina
  17. Ciao Fra!! :-)
    E' bello anche rimanere a casa quando hai una bella famiglia come la tua!
    I tuoi cuccioli ma quanto sono belli!!! Anche il piccolino tutto abbronzato.. troppo teneri! Bellissima la tavola!
    Ti abbraccio
    Etta

    RispondiElimina
  18. Ciao Fra!! :-)
    E' bello anche rimanere a casa quando hai una bella famiglia come la tua!
    I tuoi cuccioli ma quanto sono belli!!! Anche il piccolino tutto abbronzato.. troppo teneri! Bellissima la tavola!
    Ti abbraccio
    Etta

    RispondiElimina
  19. Mi piace tanto passare a trovarti,perchè mi fai sognare e mi rendi partecipe della tua adorabile famiglia!Grazie.
    Un abbraccio
    Lorenza

    RispondiElimina
  20. ...che bello trovarequalcuno che apprezzi i romanzi della Pilcher . Settembre è il mio preferito così come il mese.Francesca come ti capisco ....i suoi colori i suoi odori il suo mutare lento...io sono nata a Settembre.
    Roberta

    RispondiElimina
  21. Bellissimi momenti che restano dentro per sempre... e che belli i pranzi nel tuo giardino (oltre che buoni)!
    Un caro saluto
    DI

    RispondiElimina
  22. Bellissime foto, si gusta tutto il semplice piacere di una giornata in compagnia. I tuoi bimbi sono uno spettacolo, ma quanto sono belli??? Ho letto solo ora il post precedente sullo scempio architettonico in corso nel tuo paese. Sappi che ti capisco e sottoscrivo ogni parola. Il mio paese di nascita è solo uno dei tanti paesi che circondano Milano, niente di turistico o di pregevole, ma negli ultimi anni una delle ultime zone di campagna che portava dal paese alla cascina dove sono nati i miei genitori è stata stravolta dalla costruzione di uno sproposito di palazzi e strade. E' diventata irriconoscibile e mi viene da piangere ogni volta che la vedo. Mi rifiuto categoricamente di passarci in mezzo anche se accorcerebbe il percorso perché non voglio vedere che cosa è diventato, me la voglio ricordare com'era. Come te, vorrei comprare tutto il quartiere e poi farlo saltare in aria e rimettere tutto com'era prima, campi, serre, alberi e un'unica strada che portava dal paese alla cascina. Che amarezza! Scusa il papiro, ma ho letto il tuo sfogo e mi ci sono riconosciuta in pieno e mi è sgorgato un torrente di emozioni che ho dovuto buttare giù. Un abbraccio comprensivo,
    Silvana

    RispondiElimina
  23. mi ero persa queste belle immagini della tua famiglia felice!
    hai davvero un grande tesoro
    baci Fra
    s

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari