Come i miei monti….


Oggi mi han detto,in seguito ad a una discussione
 " forse sei solo come i tuoi monti" …

e forse è vero.

Ruvida e scorbutica a volte (spesso)

difficile, molto difficile, un carattere pessimo ma un carattere che mi ha portata sempre dove volevo essere





lunatica, molto, e questo marzo 2014 non butta affatto bene, 2 lune nere in un solo mese non sono affatto buone per quelle come me….




non ho mai sopportato, e mai sopporterò, con tutte le conseguenze che derivano da questa mia caratteristica (sofferenze, irrequietezze, malumori, perdita di amicizie, perdite di lavori o altro), giochi, trucchi e trucchetti della serie "faccio questo per arrivare a quello)
ed ho sviluppato un certo sesto senso per le persone che invece sono così…anche se a volte mi tocca reprimerlo.

Sono una persona generalmente solare ma il mio carattere sa essere molto molto buio.


Sono così. molto spesso mi sono chiesta o mi sono sentita chiedere "ma perché non ti sforzi e non provi a cambiare un pochino? perché non provi a scendere a qualche compromesso? perché non ti rendi la vita più facile"?

Sarà che io non sono nata per quello.

C'è chi pensa che la mia disponibilità ed il mio essere "alla mano" sia sinonimo di ingenuità,  stoltezza o peggio ancora … 
c'è chi, prima o poi dovrà ricredersi.

Chi mi ama mi segua e gli altri….
adieu! 
Per non dire di peggio…la parola all' immagine.




                                                           

Commenti

  1. "Forse assomigli solo tanto alle tue montagne"..e te lo ripeto pure qui!
    Sei tutta in salita per tanta gente, e le rampicate non sono facili. Ci si taglia e si suda, ma poi quando arrivi in cima il panorama è ineguagliabile.
    Le montagne sono così. Sono grandi e non tutti le amano. Ma se le rispetti e sei pronto a faticare, quando arrivi su vieni ripagato di tutto...
    Ora, lasciam stare che io son più una marinara...però le montagne belle non me le lascio sfuggire!
    :)

    RispondiElimina
  2. Evviva !! Un hurrà per Francesca <3 <3 <3 !!
    Sei schietta, quello che più conta, quello che oggi è più raro ed apprezzabile, non ti nascondi dietro una maschera come fa la maggior parte delle persone di questo nostro mondo, facendola prima o poi inevitabilmente cadere e disseminando delusioni e rimpianti .. a te non succede e chi ti conosce non può che apprezzarti per questo !!!
    Sei davvero adorabile, ti abbraccerei ;) <3
    Dany

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha, Fra :) Ma te l'ho scritto io il post?! No perché mi sono riconosciuta in tutto e per tutto. Forse non sono lunatica, ma ho un'altra "caratteristica": riesco a cambiare umore in 2 secondi, per un nulla (a detta degli altri, per il significato che ho letto tra le righe a mio avviso!). Eh si, anche io sono come le mie montagne, fiera e solitaria. Accolgo la neve d'inverno, i boccioli in primavera, seguo il ritmo delle stagioni insomma. Con l'unica differenza che in autunno non muoio, io rinasco (ma lo faccio pure a primavera!). Sono testarda sì, e genuina. E a tanta falsità preferisco circondarmi di poche persone, a volte anche starmene da sola se sento che la gente mi usa solamente. Certo, a volte dovrei pensare 2 volte prima di parlare, ma non ho intenzione di cambiare, per nessuno!

    RispondiElimina
  4. Ti capisco fino in fondo e riesco a percepire il tuo stato d'animo. Anch'io ho il ricordo corrente di un'esistenza fatta di persone che mi dicono "Ma perchè non cambi o provi a cambiare"...solo con il tempo ho imparato che non sono sbagliata io, non sei sbagliata Tu, sono sbagliati tutti quelli che ci chiedono di cambiare, perchè chi ci ama davvero ci apprezza per quelle che siamo, anche se ruvide e a tratti inarrivabili come le montagne alte. Rimani te stessa Francesca, non cambiare mai, per nessuno.

    RispondiElimina
  5. Io ti seguo, con tutto il tuo carattere. Te l'ho già detto: schietta e verace, è il tuo bello. Sei molto concreta, non badi alla forma ma alla sostanza, non ti piacciono i compromessi. E' vero, se ne pagano le conseguenze (qualche amico in meno, qualche lavoro perso), ma l'ipocrisia non fa per te. Un abbraccio e speriamo che marzo sorprenda positivamente.

    RispondiElimina
  6. Io sono la mamma di Francesca e ringrazio tutte per le cose carine che le avete scritto! Ma sapeste quanto è difficile essere la mamma di un elemento del genere.... (ah ah ah chissà quante me ne sentirò adesso, tanto ci sono abituata)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signora mia madre dice di me la stessa cosa, ma da qualcuno dovremmo pure aver preso!!!

      Elimina
    2. Mi sa che ha ragione lei. Francesca è la mia punizione per tutte le volte che sono stata "poco carina" (è un eufemismo) con la mia di Mamma, che pur adoravo, anche se magari non me ne rendevo proprio conto quando c'era ancora.

      Elimina
  7. Come te ho un sesto senso per le persone che hanno un doppio fine... ma a differenza di te non so essere esplicita... quello che riesco a fare è solo gradualmente allontanarle perché non mi fanno star bene. Non credo sia un modo corretto di agire il mio... e apprezzo chi come te è seppur ruvido e aspro anche completamente sincero e schietto!
    Io sono sempre qui.. per quel che vale ^_^

    RispondiElimina
  8. AH AH AH! Adoro l'eleganza di lascia parlare le immagini... ;)
    A palate, per tutti!!! :D

    RispondiElimina
  9. Cara Francesca,
    sai già cosa penso e (casualità?) non sai quanto mi ritrovo nelle parole che hai scritto. Come te, sono convinta che certi percorsi personali portino ad diventare anche un po' così, un po' rustici. Oppure, possiamo leggerla esattamente all'inverso: si fanno certi percorsi personali proprio perché si è già un po' rustici. A me piace pensare che una cosa si mescoli all'altra, e che insieme le due ci portino verso la via che ci aspettava. Bello incontrare qualcuno che ci somiglia a metà.
    Un abbraccio, ancora!
    Gloria

    RispondiElimina
  10. Con me sfondi una porta già aperta... quante volte me lo hanno detto anche a me... Devo dire che negli anni ho imparato a comportarmi perchè ero molto piu scorbutica. Provo a resistere a non mandare a quel paese certe persone che non mi vanno bene. Solo per educazione ma dentro dico tutto sempre lo stesso ma prima di parlare cerco di contare fino a 10... e dopo mi rendo conto che non ne vale piu la pena mi giro e vado via che è la cosa migliore di fronte a certa gente.
    Quindi come ti capisco.... avanti pure ed anche il mio motto è chi mi ama mi segua se no vuol dire che non erano degni della mia compagnia.

    RispondiElimina
  11. Eehh ma stamattina ti sei alzata con il piede sbagliato altro che luna nera....hahaha questo è un altro sintomo!
    Cara la mia montagna non ti curar di loro ma guarda e passa,e come dice la zia Eu le montagne non sono per tutte
    ...confermo e dico per fortuna,a noi piaci così verace genuina e senza peli sulla lingua .L'ultima foto è fortissima al di là del significato....e co
    munque a palate,a tutti quelli che ti vogliono diversa.... ;))

    RispondiElimina
  12. OMG ! ma dai, che noia tutti questi giudizi. Perché dovremmo essere tutti uniformati? C'è già l'Ikea che cerca di darci case tutte uguali e seriali, ora pure il carattere?
    Io piuttosto vedo un limite in chi non sa accettare che tutti siano diversi e abbiano le loro lune nere e i loro giorni solari. La gente che vuole amici sempre allegri e disponibili, solo solari e felici, mi sembra un po' inquietante... se non accetti la varietà, hai dei problemi tu, non chi ha il suo personale carattere, la sua indole e i suoi momenti no. Io, almeno, la vedo così.

    RispondiElimina
  13. Francescaaa le tue montagne sono bellissime...... come te perchè sei unica!!!!
    un baiser

    RispondiElimina
  14. Io al funerale di mia suocera mi sono sentita dire;a te non piacciono i funerali!io ho risposto educatamente che era vero,ma che faccio sempre il mio dovere,in ogni caso.
    Detto tra noi,a me non piacciono neanche i matrimoni,ma cavolo vorrei proprio sapere a chi piacciono i funerali!!!! ciao cara Francesca...Etta

    RispondiElimina
  15. Fra ma è proprio per questo che mi piaci!! Nel bene o nel male quello che sei è lì da vedere, non c'è trucco e non c'è inganno ;)
    E che non ti venga in mente di cambiare!!!
    Besos
    paola

    RispondiElimina
  16. Fantastica la tua ultima citazione ah ah ah
    Fra, tu ci piaci così, poprio prchè sei così. E basta.
    E' bellissimo poter essere se stessi!
    Baci Silvia

    RispondiElimina
  17. le persone che ci fanno star male meglio tenerle alla larga
    tu sei cosi bella come persona lascia stare e rimani cosi :o)

    RispondiElimina
  18. fai come ti pare ma soprattutto come ti senti!non ti devi omologare per compiacere qualcuno. Sono d'accordo con la frase " chi mi ama mi segua il resto adieu" concordo. sono un pò così anch'io e mi ricono che sono rustica, sarà perchè sono di montagna anch'io?
    gloria
    passa da me c'è un giveaway, grazie.

    RispondiElimina
  19. ...ben DUE lune nere?
    Accidenti, son del gatto...umorale&zitella inside come sono, sarà un inferno per chi mi deve star vicino... :)
    (tranquilla Francesca, sei in buona compagnia...^__^)
    Cri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari