RICOMINCIARE



Va a giorni alterni, ricomincio o non ricomincio a scivere e a fotografare?

Sono cambiate molte cose, in primis la sottoscritta, e credo 
che voi lettrici e lettori fedeli di un tempo, avrete qualche shock leggendomi.

Ho riscoperto piaceri che avevo a lungo abbandonato o relegato nella sezione "cose frivole e senza senso" di quella che era la mia testa a comparti stagni, stagnissimi, inattaccabili.

Fino al momento in cui questi scompartimenti sono stati per così dire attaccati su tutti i fronti ed il mio mondo ha iniziato a traballare, fino a cadere completamente.

Ed è stata una liberazione.

Pian piano ho iniziato a ricostruire, certo non ho terminato e questa è la ragione per cui non mi avete praticamente più letta qui.

Un giorno di Novembre ho preso i miei bambini 
(già vivevamo soli noi tre da alcuni mesi, 
ma ormai a questo punto lo avrete capito) 
e ce ne siamo andati in Finlandia, da Babbo Natale. 
Noi tre, per tre giorni in mezzo al nulla.

E guardando il mondo dal finestrino dell' aereo, ho avuto come la sensazione di abbandonare tutto, per un po'. 
E' stato spaventoso ma mi ha anche schiarito la mente. 









Ricostruire dentro e intorno, tanto da fare, 
tanto da imparare ma soprattutto tanto di me da riscoprire. 








E adesso quello che desidero di più è un po' di caldo ed un bel sole, i piedi nudi e i gonnelloni, un po' di terra da lavorare, una bella piscina o il mare, le erbe profumate e i colori dei fiori.








Commenti

  1. e non intendo nel Blog, anche se leggo sempre con piacere i tuoi post

    RispondiElimina
  2. Fra, ma tu e Danny v siete lasciati?! Mi fai star male... Barbara (agricola Godino, x intenderci)

    RispondiElimina
  3. Nuova..riscoperta..ricomparsa. ..ritrovata..qualsiasi sia la Francesca. ..mi piace ...vivi ..riordina. ..rimetti tutto in asse..e gioca con questa imprevedibile vita capace di regalare grandi emozioni.
    Un bacio profumato
    Lisu

    RispondiElimina
  4. Francy dai che la primavera sta arrivando, vedo rifiorire anche te ❤ ti abbraccio!
    Etta

    RispondiElimina
  5. Ti leggo da tanto senza mai commentare. Oggi ritorno da te e....... che dire, sei una ragazza in gamba e molto forte, con due meravigliosi bambini..... Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. NO... io non avevo capito un bel niente... si avevo solo notato che eri sparita, quando c'è una sparizione dal blog c'è sempre un cambiamento in corso.
    Brava che sei partita solo tu e i bimbi ... avete fatto strabene.
    E buona vita a tutti buon inizio di tutto

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per quello che ti sta succedendo.Prima o poi si arriva ad un punto che non so come chiamare ,di resocondi,mi viene da pensare,e prendiamo delle decisioni.Alcuni hanno il coraggio di andare fino in fondo ,altri per svariati motivi non possono.Ti auguro di essere felice,tutti ce lo meritiamo.Un bacio Bea

    RispondiElimina
  8. Cara Francesca, certo non sarà facile, molti saranno i ricordi e le difficoltà che dovrai affrontare,ma sei una donna forte e vedrai che riuscirai presto a riappropriarti della tua vita e poi ci sono quei due tesori di ragazzi che ti terranno compagnia e non ti lasceranno mai sola. Forza e coraggio, una nuova vita ti aspetta e ti auguro con tutto il cuore che sia costellata di tanto amore e soddisfazioni. Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grande Francesca...ricorda.... "Che sia benedetta
    Per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è perfetta
    Per quanto sembri incoerente e testarda se cadi ti aspetta
    Siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta"....
    Siamo donne e nessuno come noi sa imparare dai fallimenti....
    Volta pagina e ricomincia a scrivere la tua "vita Perfetta" ....
    un bacio....da chi sta ricominciando come te.....
























    RispondiElimina
  10. Mi rivedo in te con un ' altra storia che ho subito ...
    Giovane con 2 bambine da crescere ...ma ce l ' ho fatta !
    Non perderti mai , ma guarda negli occhi i tuoi bambini e va avanti ...
    TVTB Olly

    RispondiElimina
  11. Che bello,ritrovarti!Mi sei mancata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. I cambiamenti sono, certo dolorosi ,ma a volte indispensabile per andare avanti. T ho sempre seguito....e sono sicura che anche la nuova francesca sarà bella. Buona nuova vita . :) Sabine

    RispondiElimina
  13. BENTORNATA!! io non l'avevo capito!!! ... un abbraccio... si va avanti ...mcarla

    RispondiElimina
  14. È bello ritrovarti, più bella e forte di prima!
    I tuoi splendidi bimbi, son fortunati ad avere una mamma come te!
    Un bacione x 3
    Pat❤

    RispondiElimina
  15. ciao sono passata attraverso un cambiamento pazzesco nel giro di un mese ma posso assicurati che noi donne abbiamo la forza di ricominciare e andare avanti. non avevo capito ti leggo sempre e prendo da te spunti per la mia casa. Ricordati la vita va sempre avanti sta avanti non restare indietro

    RispondiElimina
  16. Francesca e da un po? di tempo che ti pensavo...non sapevo niente o forse sapevo. Tutto è nel campo ... anche la tua rinascita. Ottima vita

    RispondiElimina
  17. Ciao, ti seguivo sempre fino a che non ti sei allontanata, ma pensavo fosse per le tante cose legate alla tua famiglia, mai avrei pensato di leggere quello che hai scritto... sei molto coraggiosa, complimenti, non riesco a capire come sia potuta succedere una cosa del genere, ti ho sempre presa come esempio di pazienza e tolleranza. Mi dispiace tanto, ma hai la grande fortuna di avere due figli meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissimo A.A. La pazienza e la tolleranza non possono superare un certo limite... si rischia di mettersi da parte e spogliarsi di quello che si è e si vuole.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Francesca,
      ti leggo solo adesso, quasi "abituato" in questo tuo lungo periodo di silenzio.
      Immaginavo che ci fossero dei cambiamenti, ed imparare a conoscere attraverso gli scatti e le tue parole scritte mi dava da pensare che di questo si stesse trattando: cambiamenti, appunto.
      Forse dovrei scrivere un commento molto più breve, o forse molto più lungo, ma dico quello che penso: è per me un piacere tornarti a leggere ed a vedere attraverso i tuoi scatti, e com'è giusto che sia avrò rispetto di te e di quanto deciderai di condividere con noi tutti.
      Rispetto anche e sopratutto per le scelte, talvolta difficili, che la Vita ti avrà posto di fronte, e che tu avrai (in qualche modo) saputo cogliere.
      Sono ottimista per natura, e non fatico a cogliere il bello anche nelle cose difficili...tristi...complicate: la tua forza di Mamma, e sopratutto la tua forza di Donna saprà guidarti nelle scelte a venire, lasciandoti ancor più spazio per i tuoi bimbi e per te stessa.
      Se mi permetti, soltanto una cosa: prenditi cura di te, sempre.
      Con Affetto
      A.A.

      p.s.
      Leggo la tua risposta del 6 marzo ad un messaggio di anonimo: non ero io, ma mi lusinga che tu in qualche modo mi abbia "evocato".
      Con un pò di ritardo, ma sono qui.

      Elimina
    3. ero super sicura che fossi tu!! tanto da non leggere Anonimo ma A.A.! Aiuto...la stanchezza mi gioca brutti scherzi!
      come sempre i tuoi commenti sono i più graditi e pieni di sensibilità. Lasciamelo dire... non pari nemmeno vero!! ah ah!! :-))
      Grazie carissimo, la tua presenza e delicatezza sono di estremo conforto e sì, non ti preoccupare, ho riscoperto il valore del prendersi cura di sè e non lo metterò mai più in secondo piano.

      A presto, spero!

      Elimina
  18. Non puoi sapere il tuo destino non lo puoi conoscere ma sai chi ami al di sopra di tutto i tuoi figli e loro amano te e sono sani grazie a Dio.Tutto il resto verra'e tu hai seminato bene nella tua terra.Tira via le erbacce e preparati al raccolto.Ti voglio bene .Carmen

    RispondiElimina
  19. Ciao Fra, come stai? Ogni tanto passo di qua per vedere se c'è qualche novità... Mi fa piacere che ogni tanto passi a trovarci su FB... Buona giornata Barbara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari