KITCHEN INSPIRATIONS




Buongiorno a tutti!




Lo so, lo so, state aspettando le foto del Battesimo di GG ma non ho ancora avuto tempo di selezionare le foto, di fare qualche collage e tutte quelle cose lì insomma!
Prossimamente sui vostri schermi, promesso!!



Vi faccio vedere 3 immagini che questa mattina mi hanno letteralmente folgorata,

3 cucine che mi han tolto il fiato!



Ve l'avevo detto nel post "La Svolta"(cliccate se ve lo siete perso)

che avrei cercato immagini di "case vere" (almeno secondo la mia idea di casa)

da mostrarvi, no?




Eccole... io sento il profumo di torte appena sfornate, di erbe appese ad asciugare, di mele...



l'allegro rumore di bambini che giocano e ridono....



mi vedo cani e gatti entrare ed uscire indisturbati...



qualcuno in un angolo a leggere una rivista, bere una tazza di té...



una nonna che coccola il nipotino...



sì, queste 3 semplici immagini mi danno tanta felicità!











In quest' ultima regna l' "ordinato caos" che regna anche nella mia cucina:




la adoro!!!








A prestissimo,







Fra

Commenti

  1. ricordo perfettamente la tua cucina e non ha nulla da invidiare a queste..sono tutte e quattro (tua compresa) meravigliose cucine..e vive!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Che cucine ragazzi!!!
    Anche se sono piene zeppe..riescono a trasmetterti serenità,se dovessimo fare noi angoli di questo genere risulterebbero disordinati..il bello è proprio questo!
    Buona giornata:)un abbraccio!
    Gilda

    RispondiElimina
  3. mi piace questo ossimoro "l'ordinato caos"... è esattamente quello che regna anche nella mia cucina.
    tutto deve avere una sua collocazione ma senza per questo avere un ordine fermo e immobile... in pratica EVVIVA la creatività!

    RispondiElimina
  4. Condivido il tuo concetto di "casa vera". Bellissime!

    RispondiElimina
  5. I love your very own kitchen! I look forward to the baptism pics.

    Carolyn

    RispondiElimina
  6. Sono belle tutte e tre, ma la prima mi tocca il cuore più in profondità...sa di nonna!
    Posso chiederti se le tue cere, quella
    bianca e quella antichizzante si trovano nei colorifici o è necessario ordinarle via internet?
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, bentrovata!Ritorno dopo un periodo di latitanza e che gioia vedere il faccino del tuo splendido cucciolo!Un grande abbraccio e ... io sono indecisa tra le 2 e la 3 :)

    RispondiElimina
  8. Delle cucine stupende,io adoro quest'ambiente è quello dove si passa più tempo,la prima cosa che guardo sono le cucine,quelle però come queste che sanno di vissuto.Ti seguo sul mio blog,complimenti per il tuo blog,buon pomeriggio Imma...

    RispondiElimina
  9. Bellissime tutte ma la mia preferita è la terza..grazie di queste immagini da sogno!!!!!!!!! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  10. La cucina è il cuore della casa, dove si prepara il cibo home made, si sfornano le torte di mele e cannella e si prepara il pane fresco per la propria famiglia e i propri cari. Niente è più appagante e riempie il cuore di gioia!
    Niente cucine lucide e brillanti senza profumo di torta salata in forno!!
    Giulia

    RispondiElimina
  11. Deliziosa questa cucina,ha aria di campagna:)
    Baci

    RispondiElimina
  12. Bellissime tutte e tre, l'ultima è pienissima di cose ma allo stesso tempo ordinatissima...la prima foto è la mia preferita :-)
    Un bacio
    Etta

    RispondiElimina
  13. me gustan todas pero la última es perfecta!!!
    gracias y un abrazo,

    elena

    RispondiElimina
  14. Sono veramente belle e piene d'amore.... io se dovessi scegliere prenderei la prima a qualcosa che mi affascina moltissimo. Baci Monica

    RispondiElimina
  15. Eh no...nella tua regna un caos meraviglioso! Nella mia regna il caos e basta! -.-'
    Per la serie "case vere" ti mando qualche mia foto di repertorio, allora... ;)

    Stupenda la prima immagine!

    Di

    RispondiElimina
  16. ...delle vere e proprie cucine "shaker". La mia passione.
    In effetti concordo con te e le tue idee, molte case che vediamo fotografate oggi, studiatissime nel mostrarsi fintamente vissute, non sono altro che l'ennesima versione delle esasperanti case linde e pinte da esasperate casalinghe disperate ;)

    RispondiElimina
  17. Mi piace la prima, semplice e chic.
    Ciao, buon week end

    Viviana

    RispondiElimina
  18. Adoro il caos ordinato!!! Sento profumo di vita e allegria<3
    ilaria

    RispondiElimina
  19. Ciao questi tre angoli sono veramente incantevoli specie l'ultimo con quella luce calda, il bellissimo piano in legno e i ninnoli appesi alle travi: è una cucina con una storia!

    RispondiElimina
  20. Ciao Francesca, la prima immagine mi ha rubato il cuore!!! E... a proposito di cucina... ti invito a partecipare al mio primo contest
    http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/09/cuochi-da-biblioteca-contest-anchio.html
    Vieni a dare un'occhiata...
    bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  21. merhaba ben italyayı gezip cok begenen bır TÜRK üm sizde ben siteme beklerim sevgiler.

    RispondiElimina
  22. Ciao Francesca, mi piace tanto il tuo blog e confesso che ho passato più di un quarto d'ora a sbirciarvi e a leggere tanti post. Condivido la tua scelta di vivere in campagna, la vita è migliore, più sana e con ritmi più umani. Lo avevo proposto a mio marito quando la nostra prima figlia aveva solo 11 mesi (volevo trasferirmi in un piccolo centro in Alto Adige). Allora lui non ne volle sapere, oggi mi dà ragione. Appena finiscono le esigenze scolastiche dei figli, scappo dalla città! Non la reggo più.
    Belle queste cucine, io sto completando la mia proprio secondo i miei gusti (abbiamo ristrutturato casa 1 anno fa)e sta prendendo forma come volevo. A breve ne posterò le foto.
    Tornerò a trovarti presto e complimenti per il tuo bellissimo figlio. Ciao, Clara.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari